>
  • Quarta
  • Carfagna
  • Casciello
  • Ferrante
  • di Geso
  • Romano
  • Antonucci
  • Ward
  • Valorzi
  • Tassone
  • Scorza
  • Barnaba
  • Cocchi
  • Miraglia
  • Falco
  • Chelini
  • Algeri
  • Bonetti
  • Meoli
  • Boschetti
  • de Durante
  • Rossetto
  • Napolitani
  • Catizone
  • Buzzatti
  • Leone
  • Rinaldi
  • Liguori
  • Pasquino
  • Bonanni
  • Alemanno
  • Califano
  • Santaniello
  • Cacciatore
  • Paleari
  • Gelisio
  • Gnudi
  • Andreotti
  • De Leo
  • Mazzone
  • Dalia
  • Baietti
  • De Luca
  • Grassotti
  • Bruzzone
  • Crepet
  • Coniglio
  • Romano
  • Quaglia

Estrazioni del Lotto SuperEnalotto e 10eLotto del 30 maggio 2017: numeri vincenti

Redazione Controcampus 30 Maggio 2017
R. C.
02/12/2024

Ultime Estrazioni del Lotto SuperEnalotto e 10eLotto del 30 maggio 2017: diretta per Lottomatica e Sisal concorso 64 con numeri vincenti e quote del martedì sera.

Si tiene questa sera il primo appuntamento della settimana con l’estrazione del Lotto.

I numeri vincenti di oggi fanno parte del concorso 64 di Lottomatica e Sisal. L’ultimo concorso del mese di maggio inizierà alle ore 20,00 e potrà essere seguito in diretta come per le precedenti estrazioni.

Dapprima saranno pubblicati i numeri usciti su tutte le ruote. Poi sarà la volta della combinazione vincente del Superenalotto 64/2017. Ed in ultimo si conoscerà anche la fortunata serie del 10eLotto serale. Aggiornando la pagina, pochi minuti dopo le ore 8,00 di sera si potrà seguire in tempo reale la pubblicazione dei risultati del concorso odierno.

Le estrazioni del Lotto SuperEnalotto e 10eLotto del 30 maggio di certo regaleranno nuovi premi e vincite. C’è sempre grande attesa per questi tre appuntamenti settimanali con le lotterie più famose in Italia. Anche perchè i risultati del Superenalotto oggi potrebbero cambiare di colpo la vita di qualche fortunato giocatore. Infatti chi indovina la fatidica sestina avrà diritto ad un jackpot di 50.7 milioni di euro.

La scorsa settimana non sono comunque mancate ricche vincite. I premi di categoria inferiore, sia del Superenalotto che per SuperStar, hanno permesso a diversi giocatori di esultare per vincite del valore di quasi 50 mila euro. Vediamo quali sono gli ultimi aggiornamenti dei numeri ritardatari e frequenti segnalati in archivio. Ma anche le ultime novità che riguardano i premi e le vincite dell’ultima estrazione.

Estrazioni del Lotto SuperEnalotto e 10eLotto del 30 maggio 2017: diretta con numeri vincenti

Aggiorna diretta live qui
Bari47 57 80 53 32 
Cagliari13 18 72 46 
Firenze80 83 79 12 
Genova54 32 50 20 15 
Milano67 77 72 62 19 
Napoli28 33 63 26 
Palermo55 12 72 81 66 
Roma74 32 44 34 13 
Torino56 36 48 68 32 
Venezia50 58 18 12 
Nazionale69 51 10 65 39 

C’è sempre grande indecisione sui numeri da giocare. Poche cifre potrebbero rendere una vincita interessante. Ma centrare un ambo, terno o quaterna non è sempre facile. E così ci si affida alle teorie più disparate nel tentativo di fare delle previsioni di gioco.

Chi si affida al calcolo delle statistiche e delle frequenze, tenta la fortuna con i numeri ritardatari.  E questa settimana non sembrano esserci particolari novità da segnalare rispetto all’ultimo concorso. Infatti in cima alla classifica dei ritardatari c’è sempre il 21 su Bari, che ha raggiunto le 177 assenze consecutive. Il 66 su Napoli non si vede da 146 colpi di gioco. Mentre il 49 su Venezia è atteso da 122 giocate.

Alle estrazioni del Lotto SuperEnalotto e 10eLotto del 30 maggio si continua a cercare il 32 su Palermo, che ha raggiunto le 109 assenze. Mentre il 18 su Cagliari manca all’appello da 110 turni. Tra gli ultracentenario ritardatari c’è anche il 68 sulla Ruota Nazionale. Ma anche il 51 su Firenze, ed il 68 su Genova.

All’estrazione Lotto di oggi si continua a cercare il 50 su Milano, assente da 92 concorsi. Il 21 su Roma non esce dall’urna da 70 giocate. Mentre sulla ruota di Torino l’attesa è per il 14, che non si vede da 76 appuntamenti.

Estrazione del SuperEnalotto concorso 64-2017: vincite e Jackpot

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti21 35 70 66 26 59 
Numero Jolly69
Numero SuperStar90

Continua a crescere il jackpot del Super Enalotto di oggi che nell’ultimo concorso non ha visto nessuno centrare l’ambita sestina. Il primo premio in palio raggiunge quindi i 50,7 milioni di euro. Ma non sono mancati giocatori che la scorsa settimana si sono avvicinati all’ambito risultato. Infatti in 5 hanno sfiorato la combinazione vincente, portandosi a casa premi del valore di 39 mila euro ciascuno. Al vincitore dell’unico 4 Stella, invece, andranno circa 48 mila euro.

Alle estrazioni del Lotto SuperEnalotto e 10eLotto del 30 maggio si raccomanda sempre prudenza nel caso si sia in possesso di vecchi schedine ancora da controllare. Infatti le vincite hanno scadenze relativamente brevi, oltre le quali non è più possibile ritirare il proprio premio in denaro. Si consiglia quindi di consultare sempre il servizio Controlla Vincite per verificare che nei precedenti concorsi non siano stati centrarti numeri vincenti.

Risultati del 10eLotto serale di Lottomatica: vincite del martedì sera

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti612131828
 3233364750
 5455565767
 7274778083
Numero Oro47
Numero Gong-

I primi due estratti di ciascuna ruota di gioco concorrono alla formazione della combinazione vincente del 10eLotto. La fortunata serie che ogni settimana regala ricche vincite è tre le più ambite, grazie anche ai numerosi premi che ogni giorno Lottomatica distribuisce in tutta Italia con l’estrazione 10eLotto ogni 5 minuti. Tra le vincite più alte dell’ultimo concorso, c’è quella da 21 mila euro realizzata a Nuoro. In totale i premi distribuiti co il 10eLotto sono stati del valore di 22,5 milioni di euro.

Alle estrazioni del Lotto di ieri l’altro sono stati invece vinti due terni da 24 mila euro ciascuno. Le vincite sono state segnalate a Benevento ed in provincia di Cuneo. L’ultimo concorso della lotteria a premi ha visto vincite del valore complessivo di 7,1 milioni di euro.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto