Oroscopo del mese di Luglio 2017 di Paolo Fox: previsioni mensili
R. C.
01/12/2024
Indicazioni oroscopo del mese di Luglio 2017 di Paolo Fox: consigli del suo libro e previsioni mensili per ogni segno zodiacale in amore, studio e lavoro, fortuna e successo.
Il mese di luglio sarà abbastanza movimentato dal punto di vista astrologico. Tanti sono gli aspetti e le opposizioni da considerare, I transiti principali di questo mese sono indicati da Paolo Fox nelle sue previsioni mensil per tutti segni zodiacali. Ecco cosa serve sapere delle prossime settimane.
Ariete avrà settimane impegnative, alcune questioni finanziarie ed economiche richiederanno attenzione e comporteranno stress. Un po’ più di coraggio potrebbe spronare il Toro a vivere in maniera più serena trasformazioni e cambiamenti. Gemelli questa estate ritroverà la voglia di vivere in maniera più serena e spensierata l’amore.
Oroscopo del mese di Luglio 2017 positivo per il Cancro, che secondo Paolo Fox potrà contare su una condizione astrologica in miglioramento.
Le stelle sorridono al Leone che avrà settimane di grande forza. Luglio non è un mese particolarmente positivo in amore per Vergine che devi cercare di ritrovare serenità nella sua vita sentimentale.Inizio del mese difficile per Bilancia, soprattutto a causa dello stress e della fatica. Le difficoltà nel lavoro prenderanno questo mese altalenante per lo Scorpione. Oroscopo del mese di Luglio 2017 positivo per il Sagittario che a luglio avrà settimane serene e tranquille.
Questo mese di luglio potrebbe essere difficile per i nati Capricorno che non possono contare sulla comprensione di una persona fidata. Acquario deve fare i conti con un mese impegnativo, soprattutto perché dovrà verificare la tenuta di un sentimento e di alcune amicizie. Anche se è è iniziata l’estate, il segno dei Pesci non riesce a godersi un po’ di riposo perché troppo preso da impegni e nuove iniziative
Oroscopo del mese di Luglio 2017 di Paolo Fox: segni fortunati e favoriti dalle stelle
Sagittario: chi nelle ultime settimane avuto dei problemi nell’ambito lavorativo, adesso potrà vedere progetti ripartire. Hai superato un periodo difficile, e soprattutto chi ha un’attività in proprio, adesso si rimette in gioco con maggiore ottimismo. Situazione positiva anche per l’amore. Giove è in aspetto favorevole, e chi sta vivendo un periodo di crisi, potrà presto risolvere i sui problemi e crisi e godersi un’estate più serena.
Gemelli: finalmente ritrovi maggiore energia e la soluzione di molti problemi sono a portata di mano. Rispetto allo scorso anno hai fatto importanti passi avanti E ti trovi in una condizione più serena. Entro settembre sono ancora possibili dei miglioramenti. Questo è il mese in cui il Venere entrerà nel consiglio ed in amore preparati a vivere settimane Belle È positiva. Se però non hai qualche incertezza conferma, difficilmente ti lascerai andare.
Cancro: per l’oroscopo del mese di Luglio 2017 finalmente puoi apprezzare un significativo miglioramento. Anche sul lavoro al momento ti trovi solamente in una fase di programmazione, Guardi con ottimismo al futuro E il prossimo autunno ti ritroverai a a fare progetti significativi per il tuo avvenire. È arrivato il momento di voltare pagina, Ed anche in amore recuperi. Molto dipenderà anche dalla sua capacità di essere con discendente più accondiscendente nei confronti degli altri.
Leone: sei forte e vai grande energia. È un parere in periodo particolarmente attivo, Nelle prossime settimane vincono le nuove idee E rimboccarsi le maniche sarà per te l’occasione per dimostrare quanto vale. Il transito favorevole di mercurio ti restituisce grande forza, ma anche Marte partecipa alla tua vittoria. Con questa condizione astrologica così forte e e serena e positiva, Anche in amore scintille contro È un momento buono per ufficializzare una storia.
Previsioni segni di Terra e Fuoco secondo l’oroscopo del mese di Luglio
Capricorno: questo mese la condizione astrologica appare piuttosto complessa. Con Giove in aspetto dissonante non è facile affrontare i problemi del lavoro in maniera lucida. Quando cerchi di realizzare qualcosa di nuovo, incontri ostacoli che fanno diventare aggressivo e agitato. Questa tensione sarà trasmessa anche all’amore, se hai al tuo fianco una persona matura perché ti conosce bene, non avrai difficoltà, Ma potrei contare sul sostegno di una persona speciale.
Ariete: secondo l’oroscopo del mese di Luglio 2017 c’è molta confusione per i nati nel segno, che iniziano il mese in maniera agitata. La stanchezza gioca a tuo sfavore, ma purtroppo ti sei assunto impegni ai quali adesso non puoi più sottrarti. È inevitabile che questo stato di nervosismo influisca anche sulla vita sentimentale. Chi non ha una relazione stabile sulla quale poter contare, questo mese dovrà fare attenzione agli scossoni. Non sarà facile sopportare i tuoi sbalzi d’umore.
Toro: anche chi conduce uno stile di vita più sedentario, non può sottrarsi ai cambiamenti che da qui a poco tempo interesseranno i nati del segno. Questa estate potrebbe essere utile organizzare le idee. Luglio sarà un mese dinamico, ma occorrerà tenere sotto controllo i conti. Non solo il lavoro, Ma anche l’amore sapranno regalarti belle emozioni. Ci vorrà prudenza, Ma mettersi in gioco ripagherà con dei buoni risultati.
Vergine: nella seconda parte dell’anno si definisce la tua posizione all’interno dell’ambiente professionale. Hai lottato molto per ottenere il riconoscimento dei tuoi diritti, ed ora vai avanti con maggiore serenità e consapevolezza. Non c’è più quella confusione tipica del passato. In amore, però, si avverte una certa pesantezza. Hai dato troppo spazio ad altro, ed ora devi recuperare.
Consigli oroscopo del mese di Luglio di Paolo Fox segni Aria e Acqua
Bilancia: ti aspettano settimane molto impegnative. Sono diversi mesi che Giove ti sprona a fare di più nel lavoro. Ottenere dei successi è possibile, ma questi costano tanta fatica. Hai tante responsabilità, non è facile riuscire a gestirle tutte. In amore questa estate sono favorite le relazioni durature, soprattutto perché vengono fuori da mesi difficili ed ora si sentono più unite di prima.
Scorpione: la prima parte dell’anno ti ha visto protagonista di numerosi cambiamenti. Sono tante le novità con le quali devi confrontarti, e arrivi all’estate stanco e abbastanza confuso. Molti progetti sono stati avviati da qualche mese, ma in autunno daranno i loro frutti. Attenzione, luglio non sarà un mese facile perché devi fare i conti con diversi ostacoli nell’ambito professionale.
Acquario: per l’oroscopo del mese di Luglio 2017 è abbastanza agitato e si raccomanda prudenza perché la seconda parte dell’anno si rivelerà più difficile della prima. Non ci saranno più quelle occasioni che nelle ultime settimane ti hanno permesso di raggiungere un livello abbastanza stabile nel lavoro. È molto probabile che in amore tu venga fuori da un periodo complicato. A luglio finalmente inizia un periodo più sereno in cui metterai alla prova diversi rapporti sentimentali.
Pesci: anche questo sarà un mese impegnativo. Bisogna segnalare la dissonanza di Saturno, che ti ostacola soprattutto quando cerchi di intraprendere delle iniziative. Se avrai il sangue freddo, riuscirai a gestire bene la situazione, al massimo dovrai contrastare dei ritardi. È un periodo di prova molto importante, ma che ti prepara ad un autunno speciale. C’è tensione in amore, in questo stato d’animo così agitato è difficile non avere un atteggiamento pesante con il partner.
Redazione Controcampus
Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.
Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.
Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.
Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.
Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.
Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).
I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.
Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.
Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.
Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.
Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.
Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario.
La Storia
Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.
Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.
Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it.
Dalle origini al 2004
Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.
Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.
Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:
Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione
Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia
Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.
Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.
Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.
Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.
Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.
Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.
Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.
Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.
È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.
Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.
La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico.
Dal 2005 al 2009
A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:
Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali
Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria
Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.
Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata.
Dal 2009 ad oggi
Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.
Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.
Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.
Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.
Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.
Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.
Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto