>
  • di Geso
  • Algeri
  • Rinaldi
  • Antonucci
  • Chelini
  • Barnaba
  • De Leo
  • Quaglia
  • Catizone
  • Miraglia
  • Boschetti
  • Santaniello
  • Buzzatti
  • De Luca
  • Falco
  • Carfagna
  • Pasquino
  • Leone
  • Valorzi
  • Alemanno
  • Gnudi
  • Scorza
  • Mazzone
  • Grassotti
  • Andreotti
  • Gelisio
  • Rossetto
  • Cocchi
  • Bruzzone
  • Liguori
  • Ferrante
  • Romano
  • Dalia
  • Romano
  • Napolitani
  • de Durante
  • Califano
  • Bonanni
  • Crepet
  • Casciello
  • Quarta
  • Cacciatore
  • Tassone
  • Bonetti
  • Baietti
  • Paleari
  • Ward
  • Coniglio
  • Meoli

Estrazione del Lotto del 19 settembre 2017, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 19 Settembre 2017
R. C.
02/12/2024

Ultima estrazione del Lotto del 19 settembre 2017 da Lottomatica, numero Jolly e SuperStar SuperEnalotto di Sisal e 10eLotto: numeri vincenti su tutte le ruote e previsioni.

Il martedì è il giorno in cui si tengono le estrazioni Lotto e Superenalotto. L’appuntamento con il concorso 112/2017 inizia alle 20.00 e si conclude alle ore 20.20 circa. Questo infatti è l’orario entro cui saranno noti i risultati del Gioco del Lotto e Superenalotto di oggi. Le combinazioni vincenti sono pubblicate da Sisal e Lottomatica sempre intorno a questo orario, ce è quello in cui tantissimi giocatori attendono di scoprire l’esito delle proprie giocate.

Chissà se qualcuno riuscirà a centrare la fortunata sestina che da sola vale 35,2 milioni di euro. Un jackpot davvero molto ambito, che curiosamente è in palio in una data davvero speciale.

Infatti nel 1998 proprio il 19 settembre fu centrata una sestina da 9,2 milioni di euro da un giocatore di Roma. Nel 2006 invece, i numeri del Superenalotto del 19 settembre fecero esultare un altro fortunato vincitore che a Bologna si aggiudicò con Jackpot da 61 milioni di euro.

Ma insieme alle fortunate cifre della sestina più attesa d’Italia, ci sono anche quelle della tradizionale lotteria di Lottomatica. L’estrazione del Lotto del 19 settembre allo stesso modo consentirà di vincere diversi premi in denaro che potranno essere distribuiti in tutt’Italia non appena si sarà concluso il concorso odierno. Vediamo quali sono le ultime novità che interessano le vincite più cospicue delle ultime estrazioni, ma anche gli aggiornamenti che riguardano i numeri ritardatari segnalati in archivio.

Estrazione del Lotto del 19 settembre 2017: numeri vincenti di Lottomatica in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari50 35 29 15 
Cagliari35 68 81 75 
Firenze57 26 
Genova69 90 64 81 30 
Milano76 56 59 20 21 
Napoli39 82 10 23 
Palermo46 12 68 34 90 
Roma15 67 18 47 44 
Torino24 12 41 81 
Venezia31 26 18 78 89 
Nazionale88 39 35 87 47 

Ogni martedì sera è disponibile la diretta dei numeri al Lotto che consente di conoscere in tempo reale i risultati del giorno. Anche per questo 19 settembre 2017 non mancherà la pubblicazione dei numeri vincenti in contemporanea con il concessionario di gioco. E così, mentre saranno indicate le cifre fortunate di oggi, qualcuno potrà subito conoscere l’importo del premio da riscuotere, consultando il sito I Lottomatica o il servizio di Verifica Vincite.

Ricordiamo anche brevemente gli ultimi aggiornamenti sulle statistiche dei numeri estratti da meno tempo. In questa speciale classifica vediamo che ci sono delle news che riguardano proprio il podio degli ultracentenari. Infatti all’estrazione del Lotto del 19 settembre 112/2017 sono il 76 su Cagliari ed il 68 su Genova gli unici ultra centenari del giorno. Le cifre hanno raggiunto rispettivamente 154 e 153 ritardi consecutivi. Presto sul podio degli ultracentenari potrebbe finire anche il numero 8 sulla ruota di Roma che all’oggi conta 97 assenze. Il numero 58 a Torino non si vede da 87 concorsi. Il 24 su Bari ha raggiunto i 79 ritardi. Mentre l’88 sulla ruota Nazionale ed il 46 su Palermo non escono dall’urna da 78 turni.

Tra ritardatari dell’estrazione del Lotto del 19 settembre c’è anche il numero 84 su Firenze, assente da 77 appuntamenti. Questa speciale classifica si conclude poi con il numero 88 sulla ruota di Napoli, latitante da 66 giocate. Mentre sulla ruota di Milano è il 13 il ritardatario più longevo, e su quella di Venezia si segnala il 45.

SuperEnalotto 112/2017: risultati, numero Jolly e SuperStar da Sisal

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti46 55 38 73 65 45 
Numero Jolly53
Numero SuperStar64

Neanche in quest’ultimo concorso è stata indovinata la combinazione vincente più ricca di Sisal. In compenso però sono stati in quattro a sfiorare questa vincita. Infatti le combinazioni punti cinque conseguite da questi giocatori gli hanno consentito di portarsi a casa quasi € 50.000. Festeggia anche l’unico 4 Stella per una vincita pari a quasi € 38.000.

Come per l’estrazione del Lotto del 19 settembre, ricordiamo anche per il Superenalotto 112/2017 quali sono i numeri ritardatari più significativi. In cima a quest’altra speciale classifica c’è ancora il 13 che questo martedì raggiunge le 97 assenze consecutive. Segue poi il 31, a quota 79 ritardi. In ultimo si ricorda anche il 43 che ancora non è uscito e che stasera raggiunge le 59 assenze.

Estrazioni del 10eLotto serale: vincite e premi del martedì sera

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti3561215
 2426293135
 3946505667
 6869768290
Numero Oro50
Numero Gong-

Dall’inizio dell’anno il 10eLotto ha distribuito vincite e premi per un valore di 2,6 miliardi di euro. L’ultima vincita più ricca è stata quella segnalata in provincia di Salerno, dove sono stati vinti € 53.000. A Sarno è stata effettuata una giocata di sei numeri, tutti indovinati. Si festeggia anche in provincia di Catania, a Vizzini, dove sono stati vinti € 36.000 grazie ad una giocata in cui si è riusciti a pronosticare correttamente cinque numeri su cinque.

Nell’ultima estrazione del Lotto sono stati invece distribuite vincite per un valore di 8,2 milioni di euro. Il premio più alto è stato vinto in provincia di Bari, dove un giocatore di Bitonto si è aggiudicato € 50.000. La giocata è stata effettuata sui numeri 22-29-47-48-56 sulla ruota nazionale e sono state giocate le sorti di ambo, terno, quaterna e cinquina. Un’altra vincita da € 50.000 è stata segnalata a Vercelli grazie ad un ambo secco giocato sulla ruota di Firenze.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto