• Antonucci
  • Coniglio
  • Bonanni
  • Crepet

Buona Festa della Donna 2018: frasi, immagini mimose e video auguri

A. A.
24/12/2024

Dediche di buona Festa della Donna 2018: frasi originali e tratte da aforismi, citazioni e canzoni sulle donne, immagini di mimose per il girono 8 marzo, video auguri per Facebook e WhatsApp.

La festa delle donne celebra le conquiste raggiunte e quelle ancora da raggiungere nella lotta all’emancipazione femminile. In nome di questa emancipazione, stando alla leggenda che prova a dare un significato alla sua origine, l’8 marzo del 1917 in Russia molte donne guidavano una manifestazione per ottenere maggiori riconoscimenti nell’ambito del lavoro. In seguito ad una tragedia avvenuta in una fabbrica tessile a causa delle precarie condizioni lavorative, operaie e lavoratrici si sono poi riunite per ottenere maggiore riconoscimento dei propri diritti.

Nelle Europa Occidentale molto è stato fatto rispetto a quegli anni. Ormai le donne possono accedere a tutte quelle carriere che originariamente erano appannaggio esclusivo degli uomini.

Ma se da un lato sono aumentate le responsabilità ed i diritti, dall’altro lato sono anche aumentati i doveri. Spetta sempre alle madri occuparsi in maniera quasi esclusiva dell’allevamento dei figli e della gestione della casa.

Per secoli le donne sono state in silenzio, mentre oggi hanno l’opportunità di esprimersi liberamente, di farsi valere nel lavoro per le proprie capacità, nonostante i maggiori obblighi dei “rivali” uomini. Molte cose sono cambiate, ma in pochi decenni non è possibile eliminare secoli e secoli di soprusi e discriminazioni. L’8 marzo diventa quindi l’occasione giusta per ricordare che la parità tra i sessi non deve esistere solo a parole. Gli auguri di buona festa della donna diventano l’occasione per ricordare che a piccoli passi ogni giorno è possibile portare avanti una grande rivoluzione. Di seguito poesie, citazioni famose ed aforismi celebri.

Buona Festa della Donna 2018: frasi originali per amica, fidanzata, moglie e compagna

Quando arriva l’otto marzo a tutte le donne piace ricevere una bella frase.

Aldilà delle  motivazioni politiche e sociali che hanno condotto alla celebrazione di questa data, questa festa resta anche un’occasione per ricordare alla donna amata quanto sia speciale ed apprezzata.

Riconoscere l’impegno e le capacità “multitasking” della propria moglie o fidanzata sono il miglior augurio che si possa ricevere in questo giorno.

In alcuni casi basterebbe essere solo più comprensibili e disponibili, per provare a rendere più semplice il ruolo della donna all’interno della famiglia o della stessa società. Di seguito alcune idee per fare gli auguri di buona festa della donna 2018: immagini e cartoline per Whatsapp e Facebook. Ecco brevi riflessioni da inviare alla moglie, alla propria ragazza e alla fidanzata.

Immagini di buona Festa della Donna 2018 per la mamma e la sorella

Immagini per la Festa della Donna

La donna più speciale per tutti resta sempre la mamma, che con il suo esempio e la sua incondizionata devozione spesso resta un punto di riferimento per tutti. Quale occasione migliore per farla sentire speciale e apprezzata, se non oggi? Questa festività diventa l’occasione giusta per dimostrare alla donna più forte tra tutte la propria ammirazione.

Ma anche per dimostrare il proprio affetto a chi è complice e amica di sempre: la propria sorella.

Di seguito frasi per augurare buona festa della donna alla mamma e alla propria sorella, citazioni, foto e immagini per l’8 marzo da scaricare gratis e condividere su Whatsapp, Facebook, Twitter ed Instagram.

Video auguri buona Festa della Donna 2018 per WhatsApp e Facebook

© Riproduzione Riservata
Annamaria Aufierio Dinamismo e determinazione sono i due aggettivi che mi descrivono meglio. Fin dalla giovane età ho imparato ad osservare con occhi lungimiranti, consapevole che ostacoli e differenze esistono e sono parte integrante del quotidiano, così ho imparato ad affrontare la vita giorno per giorno focalizzandomi sulla crescita personale e professionale. Mi sono sempre affacciata a nuove esperienze con passione e voglia di fare; soprattutto ho imparato ad essere abbastanza soddisfatta ma non completamente; ciò mi ha portata ad avere la volontà di migliorare e di sviluppare le mie competenze. A 24 anni studio e lavoro nell’ambito della moda e del design, la creatività è parte integrante delle mie giornate, disegno, creo, scrivo; non mi piace identificare la mia professione in un’unica parola, poiché la capacità della mente di elaborare e creare è sopraffina ma sopratutto senza barriere, confini o dettami. Ho iniziato a scrivere in età molto giovane, dapprima quest’attività rappresentava per me una valvola di sfogo fino a trasformarsi in un’estensione della fantasia nella realtà, quasi un luogo sacro dove rifugiarmi. Oggi per me la scrittura è diventata testimonianza, ricordo, corrispondenza; ammiro la capacità di far vivere luoghi e fatti accaduti attraverso l’espressione del pensiero. Coltivo questa passione, e nono solo, giorno per giorno, leggendo e documentandomi, poiché ritengo che la cultura sia l’insieme di conoscenze che concorrono a formare la personalità ed affinare le capacità di ogni individuo. Leggi tutto
Exit mobile version