>
  • Ferrante
  • Califano
  • Baietti
  • Bonetti
  • Barnaba
  • Alemanno
  • Cocchi
  • Mazzone
  • Algeri
  • Valorzi
  • Paleari
  • Scorza
  • Dalia
  • De Luca
  • Pasquino
  • Liguori
  • Meoli
  • Boschetti
  • Grassotti
  • Catizone
  • Romano
  • Quarta
  • Miraglia
  • Bonanni
  • Rossetto
  • De Leo
  • Antonucci
  • Santaniello
  • Carfagna
  • di Geso
  • Leone
  • Crepet
  • Casciello
  • Ward
  • Chelini
  • de Durante
  • Gelisio
  • Coniglio
  • Buzzatti
  • Romano
  • Andreotti
  • Bruzzone
  • Rinaldi
  • Cacciatore
  • Falco
  • Quaglia
  • Napolitani
  • Gnudi
  • Tassone

Estrazione del Lotto sabato 28 luglio 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 28 Luglio 2018
R. C.
21/08/2024

Numeri vincenti estrazione del Lotto sabato 28 luglio 2018, oggi dalla diretta delle ruote Lottomatica, risultati SuperEnalotto, vincite 10eLotto serale: verifica online i numeri estratti.

Ultima estrazione Superenalotto 90/18 e numeri del Lotto sabato 28 luglio 2018.

Ecco i risultati del concorso odierno e le ultime news che riguardano gli aggiornamenti delle statistiche di gioco. Anche questo sabato sera si gioca per vincere un Jack Potter milionario con i numeri del Superenalotto 90/18 del 28/7/2018.

Infatti chi indovina la combinazione vincente di stasera potrà aggiudicarsi 19,6 milioni di euro. Tanto vale la sestina più ambita d’Italia, che è tra i giochi di fortuna più seguiti negli ultimi anni.

All’estrazione del Lotto sabato 28 luglio 2018 invece è sempre il giocatore a scegliere quanto vincere.

Qui c’è più libertà di scelta in quanto le regole che disciplinano il tradizionale gioco, consentono di scegliere da 1 fino ad un massimo di 10 numeri da giocare. Ogni giocatore può decidere inoltre su quale sorte puntare tra ambo, terno, quaterna, cinquina e ambetto. Ed inoltre è prevista anche la possibilità di poter stabilire in maniera autonoma il valore della puntata. Ovviamente anche gli importi dei premi e delle vincite varia da giocata a giocata. I numeri del Superenalotto di oggi consentiranno la riscossione di premi prestabiliti. Mentre al gioco del Lotto ciascuno  verifica la vincita on-line oppure direttamente in ricevitoria. Il calcola infatti è più complicato e per essere effettuato vi sono degli appositi sistemi automatici.

Estrazione del Lotto sabato 28 luglio 2018: numeri vincenti oggi dalla diretta online ruote

Aggiorna diretta live qui
Bari40 42 64 14 52 
Cagliari21 25 40 47 49 
Firenze10 85 35 89 
Genova88 50 69 
Milano81 71 79 83 
Napoli63 75 85 21 83 
Palermo78 10 72 63 
Roma58 38 43 82 80 
Torino14 86 49 56 
Venezia69 53 10 13 42 
Nazionale30 22 20 21 

Al gioco del Lotto si verifica la vincita on-line oppure presso i punti vendita Lottomatica. Infatti per sapere quanto si vince, sul sito ufficiale del concessionario di gioco sono indicate le formule e le tabelle che consentono di poter stabilire l’importo da riscuotere. Si tratta però di calcoli più o meno complessi, che possono essere evitati grazie al Verifica Vincite Lotto, oppure passando direttamente in ricevitoria. Il giocatore non deve fare altro che consegnare la propria ricevuta di gioco al ricevitore, che provvederà a verificarne la validità e a valutare se ci sono o meno premi da riscuotere.

All’ultima estrazione del Lotto del 28 luglio non ci sono particolari novità tra i ritardatari più significativi. Infatti in cima alla classifica troviamo sempre l’82 su Firenze che ha totalizzato 143 assenze consecutive. Sul podio troviamo anche il 18 su Venezia che non esce da 120 turni, mentre il 54 sulla ruota di Torino non esce da 109 colpi di gioco. Il numero 12 sulla ruota Nazionale è ad un passo dal titolo di centenario, avendo totalizzato 99 ritardi consecutivi.

Il 19 su Bari non esce da 87 concorsi, mentre sulla ruota di Napoli all’estrazione del Lotto sabato 28 luglio 2018 continua ad essere atteso il 76, a quota 82 ritardi. Sono 81 le assenze realizzate dal 41 sulla ruota di Palermo, mentre il 78 su Cagliari non esce da 78 turni. Sulla ruota di Roma il 40 non si vede da 74 giocate. Chiudiamo l’aggiornamento con il 2 su Milano che non esce da 63 concorsi.

Risultati SuperEnalotto di oggi 28 luglio 2018: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti10 68 19 47 75 67 
Numero Jolly40
Numero SuperStar71

Chissà quanto bisognerà aspettare ancora prima che i numeri vincenti del Superenalotto siano indovinati. Dall’inizio dell’anno le vincite milionarie realizzate grazie alla sestina sono state diverse. Tra queste le più importanti sono quelle realizzate a Caltanissetta, dove è stato vinto il jackpot record del valore di oltre 130 milioni di euro. Segue poi la vincita realizzata in tutta Italia grazie ad un sistema di 45 volte che ha premiato altrettanti giocatori che si sono spartiti un premio da oltre 50 milioni di euro. C’è stato poi 5 Stella da 2,5 milioni di euro che rischiava di non essere riscosso per una dimenticanza dell’autore della vincita.

Come per l’estrazione del Lotto sabato 28 luglio 2018 anche alla Superenalotto 90/18 ricordiamo i numeri più attesi. Ci sono delle novità rispetto al concorso di ieri l’altro. Infatti è stato estratto il 53 ed ora a contare più ritardi è il 48 che non esce da 55 turni. Seguono poi i numeri 46 ed 8, rispettivamente con 46 e 45 ritardi consecutivi.

Numeri estratti del 10eLotto di sabato 28 luglio 2018: combinazione oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti24101421
 2538404250
 5358636971
 7578818588
Numero Oro40
Doppio Oro4042
Numero Gong-

Tre volte a settimana grazie ai primi due estratti di ciascuna delle ruote, sarà possibile conoscere anche la combinazione di un’altra fortunata sequenza numerica. Infatti sono in tanti che martedì giovedì e sabato sera tentano la fortuna con i numeri per le 10Lotto che è una delle lotterie maggiormente seguite età dai giocatori abituali. Ricordiamo che le frequenze con cui si tengono i concorsi sono diverse. I numeri si possono cercare su un concorso immediato, ogni cinque minuti e abbinato all’ultima estrazione del Lotto.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto