Estrazioni del Lotto di sabato 22 settembre, SuperEnalotto, 10eLotto
R. C.
01/11/2024
Verifica estrazioni del Lotto di sabato 22 settembre 2018 dalle ruote in diretta, numeri vincenti SuperEnalotto e 10eLotto di questa sera: previsioni e risultati del concorso 114.
Ultima estrazione Superenalotto 114/18 del 22 settembre 2018, numeri vincenti in diretta live. Scopri quali sono i risultati delle estrazioni Lotto e 10Lotto serale di sabato 22 settembre 2018. Anche stasera si gioca per vincere un jackpot milionario che andrà a chi riuscirà a centrare la sestina di Sisal. Ma numerose sono le vincite ed i premi riservati a tutti coloro i quali indovineranno alcuni dei numeri usciti su tutte le ruote stasera.
Le estrazioni del Lotto in diretta si possono seguire su Controcampus.it. Dalle ore 20.00 di questo sabato sera sarà possibile aggiornare in diretta live ed in tempo reale il tabellone estrazionario presente di seguito, grazie al quale sarà possibile verificare la vincita on-line.
Ma anche scoprire se si è tra fortunati vincitori delle ultime estrazioni del Lotto. Stasera si gioca il concorso 114/2018 anche con Lottomatica. Grande attesa non soltanto per i numeri usciti su tutte le ruote stasera, ma anche per la combinazione del 10Lotto serale che darà diritto alla riscossione di ulteriori premi in denaro.
I numeri del Superenalotto estrazione di oggi 22/9/18 danno diritto alla riscossione di un Jackpot del valore di 41,7 milioni di euro. Ancora nessuno è riuscito di indovinare la fortunata combinazione che consentirebbe di cambiare di colpo la propria vita. Finora quest’anno sono stati centrati due Jack Potter. Il primo a Caltanissetta lo scorso 17 aprile, del valore record di 130,2 milioni di milioni euro. Il secondo invece è stato vinto lo scorso 23 giugno grazie del ad un sistema di 45 quote che ha permesso la distribuzione di 51,3 milioni di euro in tutta Italia.
Estrazioni del Lotto di sabato 22 settembre 2018: verifica numeri vincenti dalla diretta di oggi
Il sabato sera si gioca solitamente il gioco del Lotto. Si tratta di un appuntamento molto seguito dagli appassionati dei giochi di fortuna che puntano ad aggiudicarsi un piccolo gruzzoletto in denaro. Oppure centrare una vincita capace di dare una svolta alla propria vita. Quali numeri giocare all’appuntamento di oggi?
Molti tenteranno la sorte direttamente con i ritardatari e frequenti più significativi. L’aggiornamento delle statistiche di gioco consente di verificare quali sono i ritardatari che contano il minor numero di presenze all’attivo. Tra questi di certo c’è il numero 82 sulla ruota di Firenze che manca da 167 turni di gioco. Il numero 18 su Venezia invece non esce da 144 turni, mentre il 54 su Torino ha totalizzato 133 assenze consecutive. Tra gli ultracentenari più longevi è da segnalare anche il 78 sulla ruota di Cagliari a quota 102 ritardi. Mentre alle estrazioni del Lotto di sabato 22 settembre sulla ruota di Genova continua l’attesa per il 27 che non esce da 104 giornate.
Sulla rotta di Bari il numero 86 ha realizzato 98 turni di assenza punto sulla ruota di Palermo è invece il numero 11 a contare più ritardi mentre non uscendo da 97 giornate. Mentre sulla ruota di Roma il 63 ha totalizzato 92 turni di assenza. Cresce l’attesa anche per il numero 17 sulla ruota di Milano che non esce da 65 turni. Sulla ruota di Napoli il 16 ha totalizzato 81 turni di assenza. In ultimo da segnalare anche l’88 sulla ruota Nazionale che invece ha realizzato 74 assenze consecutive.
Risultati SuperEnalotto di oggi, sabato 22 settembre 2018 online
I numeri dell’estrazione Superenalotto 114/18 sono in diretta su questa pagina. Dalle 20.00 sarà possibile verificare la combinazione giocata con quella vincente. Stasera il jackpot vale 41,7 milioni di euro. Sono passati circa tre mesi da quando i numeri del Superenalotto hanno reso milionario l’intero Paese. Con un premio da 51,3 milioni di euro sono stati premiati i giocatori che si sono divisi un sistema a caratura giocato attraverso la bacheca dei sistemi di Sisal e diviso in 45 quote da 7 euro ciascuna.
Il concessionario di gioco dello Stato fa sapere che lunedì tutti i possessori delle quote che si sono presentati per l’incasso, potranno ricevere l’accredito della cifra milionaria sul proprio conto di gioco. Il regolamento infatti stabilisce che l’accredito di una vincita avvenga entro 91 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione nel bollettino ufficiale. Le regioni più fortunate sono state la Campania, dove sono state giocate nove schedine vincenti. In Toscana il numero totale dei vincitori è stato rispettivamente di 8 e 7. Fortunata anche la regione Lombardia dove invece le vincite totali sono state cinque.
Insieme alle estrazioni del Lotto di sabato 22 settembre, c’è quindi grande attesa anche per quest’altra vincente lotteria. Diventare milionario è il sogno di chi tenta la sorte ai giochi di fortuna. Quali numeri giocare per aumentare le proprie probabilità di vincita? Solitamente i giocatori amano tentare la sorte direttamente con i numeri ritardatari e frequenti più significativi. Tra questi da segnalare è il 48 che non esce da 79 turni. Il numero 8 ha totalizzato 69 ritardi mentre il 78 conta 56 presenze turni di assenza.
Vincite 10eLotto di oggi 22 settembre: combinazione del sabato sera
I numeri delle estrazioni del Lotto di sabato 22 settembre di Lottomatica hanno premiato nuovamente numerosi giocatori nel concorso di ieri l’altro. Nel dettaglio vediamo che la vincita più ricca è stata segnalata a Bari, esattamente a Monopoli. Qui grazie ai numeri 3 53 67 giocati sulla ruota Nazionale un giocatore ha centrato tre ambi ed un terno aggiudicandosi € 237.500. Si tratta della quinta vincita più elevata realizzata dall’inizio dell’anno. Si festeggia anche a La Spezia, grazie ad un terno secco su Milano che è valso € 25.000. La fortuna premiata anche la provincia di Varese, grazie di un’altra vincita sempre del valore di € 25.000.
Grande attesa anche per la combinazione del 10Lotto serale di sabato 22 settembre 2018. Nell’ultimo appuntamento non ci sono state vincite particolarmente elevate. Il premio più elevato è andato ad un giocatore di Fisciano in provincia di Salerno grazie ad un 8 ha vinto € 10.000. Nell’ultimo concorso sono stati vinti anche un 7 Oro da € 6000 in provincia di Firenze.
Redazione Controcampus
Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.
Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.
Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.
Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.
Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.
Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).
I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.
Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.
Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.
Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.
Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.
Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario.
La Storia
Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.
Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.
Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it.
Dalle origini al 2004
Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.
Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.
Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:
Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione
Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia
Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.
Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.
Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.
Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.
Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.
Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.
Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.
Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.
È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.
Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.
La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico.
Dal 2005 al 2009
A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:
Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali
Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria
Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.
Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata.
Dal 2009 ad oggi
Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.
Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.
Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.
Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.
Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.
Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.
Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto