>
  • Quarta
  • Gnudi
  • Santaniello
  • Rossetto
  • Barnaba
  • Algeri
  • Buzzatti
  • Grassotti
  • Andreotti
  • Bruzzone
  • Quaglia
  • Baietti
  • Cacciatore
  • di Geso
  • Ward
  • Califano
  • Bonanni
  • Miraglia
  • Leone
  • Gelisio
  • Scorza
  • Pasquino
  • Carfagna
  • Casciello
  • De Leo
  • Alemanno
  • Liguori
  • Meoli
  • Antonucci
  • Valorzi
  • Dalia
  • Romano
  • de Durante
  • Chelini
  • Tassone
  • Boschetti
  • De Luca
  • Ferrante
  • Cocchi
  • Romano
  • Napolitani
  • Bonetti
  • Coniglio
  • Paleari
  • Catizone
  • Crepet
  • Rinaldi
  • Falco
  • Mazzone

Estrazione del Lotto di oggi 9 ottobre 2018, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 9 Ottobre 2018
R. C.
16/11/2024

Diretta estrazione del Lotto di oggi 9 ottobre 2018.

Numeri vincenti dalle ruote Lottomatica, risultati SuperEnalotto e vincite del 10eLotto di questa sera. Verifica vincite online.

Nuovo appuntamento con le estrazioni del Lotto del 9 ottobre 2018. Stasera si tiene anche il concorso della Superenalotto 121/18. Questo martedì sera sarà possibile aggiudicarsi il jackpot ultra milionario. Come sempre i numeri vincenti saranno indicati in tempo reale. La diretta è con i concessionari di gioco dello Stato. Per conoscere subito i risultati dell’estrazione di oggi al Lotto e Superenalotto 9 ottobre 2018, basta aggiornare questa pagina a partire dalle 20.00.

L’estrazione del Lotto di oggi 9 ottobre è tra gli appuntamenti più attesi da molti italiani. D’altronde questo è uno dei giochi più celebri lanciati da Lottomatica. Sono ormai tanti anni che in migliaia seguono la pubblicazione dei numeri vincenti.

Prima la diretta era in televisione e successivamente anche on-line. Tutto ciò per scoprire subito se possono passare in ricevitoria per riscuotere una vincita in denaro. Quanto si vince al Lotto lo si stabilisce in base ai numeri indovinati. Oltre che alla puntata effettuata sulla propria combinazione.

Su www.lottomatica.it sono presenti le tabelle per procedere al calcolo della vincita. Ricordiamo però che sono diverse le modalità attraverso le quali si possono verificare i premi da riscuotere. Tra queste una delle più celebri è il calcolo delle vincite di Lottomatica. Si tratta di una delle novità più recenti ideate dal concessionario di gioco. Direttamente sul sito ufficiale si inseriscono i dati relativi alla propria giocata e alla ricevuta di gioco. Il sistema poi in maniera semplice ed automatica indicherà qual è l’importo da riscuotere in ricevitoria. La riscossione può avvenire anche presso i punti pagamenti premi. Ciò nel caso in cui la vincita superi il limite in contanti previsto dalla legge.

Estrazione del Lotto di oggi 9 ottobre 2018: numeri vincenti dalla diretta Lottomatica

Aggiorna diretta live qui
Bari19 34 35 26 
Cagliari14 53 13 44 
Firenze45 22 16 
Genova34 56 25 59 
Milano64 53 35 66 
Napoli56 33 52 16 
Palermo29 15 54 52 
Roma16 35 44 14 28 
Torino30 57 25 73 44 
Venezia18 81 52 31 58 
Nazionale26 40 17 49 76 

Per seguire la pubblicazione dei numeri a Lotto estrazione di oggi in diretta, basta aggiornare questa pagina. In tempo reale si potrà assistere alla pubblicazione dei risultati. I numeri vincenti dell’estrazione del Lotto di oggi 9 ottobre  saranno prima pubblicati su Milano, poi Napoli, Genova e Bari. Nel frattempo sarà possibile anche conoscere i numeri del Superenalotto. I giochi di fortuna più seguiti per Lottomatica e Sisal tre volte a settimana consentono di riscuotere numerose vincite in denaro.

I numeri al Lotto sono estratti tre volte a settimana. Martedì, giovedì e sabato dalle 20.00 è possibile seguire in tempo reale la pubblicazione dei risultati su Controcampus.it. Il tabellone estrazionale infatti si aggiorna in tempo reale. Ciò per consentire a tutti di poter verificare la vincita on-line. Ciò avviene ogni qualvolta si gioca un nuovo concorso di Lottomatica. La pubblicazione dei risultati quindi avviene come se ci si trovasse in ricevitoria. Oppure si assistesse al video estrazioni del Lotto.

In passato la pubblicazione dei numeri vincenti avveniva direttamente in televisione. Su Raidue andava in onda il celebre programma “Il Lotto alle otto”. Il programma tv tre volte a settimana pubblicava i risultati sempre intorno alle stesso orario. Inoltre era prevista anche l’estrazione del Lotto in diretta della ruota di Roma. Un bambino veniva bendato. E si procedeva al sorteggio dei numeri vincenti sulla ruota della Capitale sempre in diretta televisiva. A vigilare sul corretto svolgimento del gioco, c’era una commissione. Questa era presieduta anche da un notaio, allora come oggi. Questi verificava che il concorso si tenesse secondo le giuste modalità previste dal regolamento di gioco.

Ricordiamo che oggi è possibile verificare i risultati dei numeri vincenti direttamente sulla pagina ufficiale del concessionario di gioco. Oppure sulla pagina Televideo dedicata alla lotteria. La pubblicazione dei risultati in tempo reale però avviene su Controcampus.it. E’ qui che ormai da diversi anni si fa portavoce in anteprima dei numeri vincenti.

SuperEnalotto di oggi 9 ottobre 2018: risultati, numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti49 77 10 53 85 36 
Numero Jolly35
Numero SuperStar52

Altro gioco che riscuote particolarmente successo è il Superenalotto. I risultati della combinazione di oggi potrebbero rendere plurimilionario il fortunato che riuscirà ad indovinare tutti i numeri estratti. L’estrazione Superenalotto 9 ottobre 2018 si terrà come sempre in diretta live. Alle 20.05 sarà possibile scoprire qual è la sestina. La combinazione stasera potrebbe far esultare più di un giocatore. Ricordiamo infatti che per vincere non è necessario indovinare tutti i numeri vincenti. Basta anche indovinarne solamente due. In questo modo si potrà a recuperare i soldi della giocata e non solo. Infatti una delle novità più recenti è l’introduzione di un premio in denaro anche per chi indovina solamente due delle cifre estratte.

I numeri del Superenalotto 121/18, come quelli dell’estrazione del Lotto di oggi 9 ottobre  potranno essere verificati in tempo reale. A differenza però della lotteria di Lottomatica, in questo caso i premi previsti per le diverse combinazioni vincenti sono tutti uguali. Sono determinati in base al valore del montepremi ed al numero dei vincitori di stasera. Vincere non è facile. Soprattutto se si punta al primo premio. D’altronde e le probabilità di vincita o confermano. Secondo una ricerca, è più facie essere colpiti da un fulmine che indovinare  combinazione Superenalotto 121/18.

Verifica 10eLotto di questa sera online: combinazione oro e doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti12369
 1416181929
 3033343545
 5356576481
Numero Oro19
Doppio Oro1934
Numero Gong-

Una delle lotterie più recenti introdotte da Lottomatica è proprio il gioco del 10Lotto. Con questa lotteria ogni giocatore può personalizzare il proprio pronostico anche in ragione della vincita desiderata. La posta di gioco è fissata in € 1. L’importo può essere incrementato di 0,50 centesimi alla volta. Il regolamento prevede che l’importo massimo della vincita non può superare i 6 milioni di euro. Se si pronosticano 10 numeri, la posta di gioco non potrà essere superiore a € 6. La combinazione serale è connessa all’estrazione del Lotto 9 ottobre 2018. I primi due estratti per ciascuna ruota andranno a comporre la fortunata ventina.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto