• Catizone
  • Antonucci
  • De Leo
  • Leone

Estrazione del Lotto 20 dicembre 2018, SuperEnalotto e 10eLotto

R. C.
17/07/2024

Ruota per ruota estrazione del Lotto 20 dicembre 2018, numeri vincenti del SuperEnalotto e risultati 10eLotto di questa sera: diretta estrazioni del concorso 152.

Giovedì 20 dicembre 2018 si tengono le estrazioni Lotto e Superenalotto 152/2018. Anche stasera si gioca per vincere grazie ai numeri estratti per Lottomatica e Sisal. I concessionari di gioco consentono di aggiudicarsi ricche vincite per coloro i quali riescono a fare le giuste previsioni. All’estrazione Superenalotto di oggi il Jackpot vale 79,1 milioni di euro. Ancora nessuno è riuscito ad indovinare la sestina che continua a crescere ad ogni concorso. t

Ma anche all’estrazione del Lotto 20 dicembre 2018 l’attesa è tanta. Non soltanto per i numeri usciti su tutte le ruote: questo giovedì 20 dicembre l’attesa è anche per la combinazione vincente del 10Lotto che tre volte a settimana premia coloro i quali riescono a pronosticare i numeri vincenti.

Le opportunità per incrementare le proprie probabilità di vincita non mancano. Infatti il regolamento del 10Lotto prevede che ciascun giocatore possa incrementare la propria giocata anche l’Opzione Oro, aumentando quindi il valore di un’eventuale vincita. Recentemente Lottomatica ha introdotto anche l’opzione Doppio Oro che, incrementando di poco il costo della giocata, consente di moltiplicare in maniera esponenziale anche il valore di una eventuale vincita.

Chissà al Superenalotto 152/2018 quali saranno i numeri vincenti. Non resta che seguire l’appuntamento con l’estrazione del Lotto in diretta, che inizierà alle 20.00. Di seguito gli aggiornamenti relativi all’archivio di Lottomatica e Sisal.

Per visualizzare correttamente i risultati dell’estrazione del Lotto di oggi, come pure i numeri degli altri giochi di fortuna del giovedì sera, basta seguire le seguenti indicazioni. Innanzitutto è possibile aggiornare sul link Aggiorna Diretta Live Qui. Il tabellone estrazionale con i numeri usciti si completerà in maniera progressiva a partire dalle ore 20.00 in punto.

La diretta dura dalle ore 20.00 fino alle ore 20.15. In questo quarto d’ora sono pubblicati i numeri al Lotto del 20 dicembre 2018. Ma anche i numeri del Superenalotto 152/2018 ed i risultati delle 10eLotto. Oltre al link Aggiorna Diretta Live Qui, c’è anche il pulsante in alto alla pagina Ultima Estrazione del Giorno. Anche in questo caso è possibile aggiornare e verificare la vincita on-line.

Estrazione del Lotto 20 dicembre 2018: dalle ruote di oggi segui la diretta con numeri vincenti

Aggiorna diretta live qui
Bari72 34 90 11 
Cagliari74 80 42 20 88 
Firenze77 42 78 80 81 
Genova60 89 30 38 46 
Milano50 79 74 11 29 
Napoli74 46 72 
Palermo10 63 27 67 58 
Roma59 37 31 
Torino54 84 
Venezia51 50 16 55 53 
Nazionale59 43 53 42 83 

Il gioco del Lotto oggi continua a vedere la partecipazione di numerosi giocatori. Ciò perché si tratta di una delle lotterie più popolari in Italia, intorno alla quale sono nate numerose tradizioni, abitudini oppure continua a restare un’elevata curiosità. Uno svago che accomuna tantissimi giocatori, pronti a puntare pochi spiccioli nella speranza di ingraziarsi la sorte con i numeri fortunati.

Una delle abitudini più frequenti è quella di tentare la sorte con i ritardatari. Una abitudine molto comune, probabilmente perché si crede che i ritardatari abbiano maggiori probabilità di uscire. In realtà, però, ogni cifra ha lo stesso numero di possibilità di uscita di tutte le altre, indistintamente dalle assenze accumulate. Tra gli ultracentenari più longevi c’è il 54 su Torino che manca da 171 turni. Il numero 80 su Genova è assente da 117 colpi di gioco. Il numero 46 su Palermo manca da 113 giocate, mentre il 60 sulla ruota Nazionale è assente da 102 concorsi. Sulla ruota di Venezia a contare più ritardi è nuovamente il 72 assente da 96 turni. Su quella di Cagliari continua l’attesa per il 58 che non esce da 95 giornate.

Il nuovo ritardatario sulla ruota di Bari è il 41 che ha totalizzato 78 assenze consecutive. Mentre sulla ruota di Milano il 33 finora è il numero che ha fatto segnare più assenze, non uscendo da 68 colpi di gioco. All’estrazione del Lotto di stasera sulla ruota di Firenze a mancare da più tempo è il 36, che non viene estratto da 86 concorsi, mentre su quella di Napoli continua l’attesa per il 67.

Combinazione vincente, numero Jolly e SuperStar del SuperEnalotto

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti71 76 89 58 49 11 
Numero Jolly20
Numero SuperStar24

Durante l’ultima estrazione del SuperEnalotto il Jackpot in palio sale a 79,1 milioni, il nono premio più alto nella storia del gioco. La combinazione vincente non è stata ancora una volta indovinata, e così stasera si torna nuovamente a tentare il colpo grosso. A sfiorare il “6” sono stati i quattro giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali porta a casa 43mila euro.

Come per l’estrazione del Lotto 20 dicembre 2018 vediamo quali sono le cifre che contano più assenze consecutive anche per il più celebre gioco di Sisal. A sfiorare più ritardi è ancora una volta il 58 che non esce da 77 giornate. Al concorso Superenalotto 152 18 è da segnalare tra i ritardatari anche il 60 che invece manca da 66 giornate. Mentre il 19 è a quota 46 ritardi.

Verifica estrazioni del 10eLotto di oggi 20 dicembre 2018 in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numero Oro72
Doppio Oro7234
Numero Gong-

La vincita più ricca dell’ultima estrazione del Lotto è stata realizzata su Bari. Sono stati centrati due ambi da 50mila euro ciascuno e una vincita da 100mila euro complessivi, con gli stessi numeri e probabilmente riferibile allo stesso giocatore. La dea bendata ha premiato così un giocatore di Sarno, in provincia di Salerno. Con un terno su Napoli, invece, un giocatore di Formia (Latina) centra 45mila euro. A Porto Viro (Rovigo) ancora la ruota di Bari premia un terno con 23.750 euro. Nell’ultimo concorso le vincite totali del Lotto sono state di 8,4 milioni di euro, da inizio anno il totale supera gli 1,1 miliardi.

Tra le vincite più fortunate realizzate invece al 10Lotto c’è un 9 Doppio Oro che porta a casa 100mila euro. La vincita è stata realizzata ad Argusto (Catanzaro). Un 7 Doppio Oro premia invece Torino con 15mila euro. Nell’ultimo appuntamento le vincite totali sono state di 35,7 milioni, mentre da inizio anno il montepremi supera i 4,2 miliardi.

© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto
Exit mobile version