>
  • di Geso
  • Carfagna
  • Quarta
  • Cacciatore
  • Scorza
  • Grassotti
  • Romano
  • Alemanno
  • Falco
  • Mazzone
  • Meoli
  • Andreotti
  • Algeri
  • Ferrante
  • Pasquino
  • Tassone
  • De Luca
  • Gnudi
  • Leone
  • Rinaldi
  • Rossetto
  • Antonucci
  • Ward
  • Liguori
  • Chelini
  • Baietti
  • Cocchi
  • Valorzi
  • Bruzzone
  • Miraglia
  • Dalia
  • Casciello
  • Quaglia
  • Buzzatti
  • Catizone
  • Bonanni
  • Paleari
  • Boschetti
  • Santaniello
  • Gelisio
  • Barnaba
  • de Durante
  • Crepet
  • Califano
  • De Leo
  • Coniglio
  • Napolitani
  • Bonetti
  • Romano

Oroscopo 2019 Paolo Fox: grafico per ogni segno zodiacale

Redazione Controcampus 27 Dicembre 2018
R. C.
21/11/2024

Anticipazioni oroscopo 2019 Paolo Fox: indicazioni segni fortunati nel nuovo anno e previsioni amore, lavoro e fortuna tratte dalla lettura e recensione del nuovo libro.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
Leone
Leone
Vergine
Vergine
Bilancia
Bilancia
Scorpione
Scorpione
Sagittario
Sagittario
Capricorno
Capricorno
Acquario
Acquario
Pesci
Pesci

Ecco quali sono le tendenze per i prossimi mesi, i segni più fortunati del 2019. I consigli indicati in televisione ed alla radio che svelano l’andamento di amore, fortuna e lavoro per tutto l’anno prossimo. Il 2019 è un anno che favorisce i cambiamenti radicali. A questo proposito sono favoriti i nati sotto il segno del Sagittario, proprio perché sono più propensi al cambiamento e non si lasciano intimorire dalle novità. Il nuovo anno porta fortuna ai nati sotto il segno del Leone, che ritrovano intesa in amore ed in famiglia.

In una recente intervista al Corriere della Sera nell’oroscopo 2019 Paolo Fox ha svelato che per il Leone il prossimo anno sarà l’anno per provare a far ripartire la coppia.

Anche per i nati sotto il segno dei Pesci il 2019 sarà particolarmente decisivo. I nati Pesci avranno l’opportunità di risolvere una questione da tempo in sospeso che va regolata.

Cancro nel 2019 deve risolvere problemi in sospeso, ostilità che impediscono la realizzazione di determinati obiettivi. Saturno è opposto, bisognerà rallentare per cercare di capire quali sono le scelte migliori per andare avanti. Ariete nel nuovo anno dovrà fare i conti ancora con soluzioni lavorative part-time. Da marzo Urano tornerà nuovamente nel segno del Toro, dando inizio ad un periodo di importanti cambiamenti. Gemelli potrebbe trovarsi nella condizione di dover rivedere alcune scelte e decisioni prese in passato. Vergine gestirà con maggiore attenzione le spese e la realizzazione di un importante progetto. Per Bilancia potrebbe l’oroscopo 2019 porte novità, soprattutto nel lavoro. Lo Scorpione può avere successo e fortuna, basta solamente impegnarsi e non sottovalutare le proprie capacità. Capricorno dovrà rivalutare alcune scelte che riguardano il passato, soprattutto nel lavoro. Acquario potrà contare su un aspetto più favorevole di Giove, migliorano le opportunità nel lavoro.

Oroscopo 2019 Paolo Fox: Leone, Pesci, Vergine, Sagittario i fortunati del nuovo anno

  • Grafico Leone 2019: sei tra i segni favoriti dalle stelle, le opportunità per conseguire buoni successi non mancheranno nel nuovo anno. Giove è in ottimo aspetto, tanta la fortuna che potrai volgere a tuo vantaggio anche nell’ambito professionale. Le intuizioni e le buone idee ti aiuteranno ad ottenere consenso da parte degli altri. Ma bisognerà passare all’azione, e qui ci sarà la differenza con il passato. Se per troppo tempo hai rimandato la realizzazione di alcune ambizioni, adesso è arrivato il momento di agire.
  • Grafico Sagittario 2019: questo è l’anno in cui Giove sarà in transito nel tuo segno zodiacale. E’ difficile pensare di poter andare avanti negli ultimi mesi. Hai voglia di cambiare vita, di intraprendere nuove strade. È arrivato il momento di rinnovare la tua esistenza, ci saranno tanti cambiamenti ai quali dover pensare nella prima parte dell’anno. Poi dall’estate si inizierà a fare sul serio.
  • Grafico Pesci 2019: per l’oroscopo 2019 ti aspetta un anno particolarmente interessante. Ci saranno buone opportunità per mettere alla prova le tue capacità. Possono nascere nuove collaborazioni che ti daranno anche lo spunto per metterti alla prova in nuovi contesti. Non avere paura di rivalutare alcune scelte sbagliate del passato. Ci sono le condizioni anche per rivalutare un vecchio progetto e magari assecondare un desiderio che pensavi irrealizzabile. Puoi conseguire il consenso sperato.
  • Grafico Vergine 2019: le difficoltà non mancheranno ma alla fine il 2019 si rivelerà un anno di successo. Potresti mettere in discussione più volte le scelte che hai fatto. Potresti anche valutare la possibilità di cambiare mandando all’aria ciò che non ti sta più bene. Una volta capita qual è la strada che intendi percorrere, nessuno potrà più fermarti. Asseconda le tue intuizioni, puoi fidarti del tuo istinto perché la fine dell’anno si rivelerà soddisfacente per quanto fatto nei mesi precedenti.

Anticipazioni Oroscopo 2019 Fox: bene Toro, Acquario, Ariete e Bilancia

  • Grafico Ariete 2019: è arrivato il momento di superare le insicurezze che hanno riguardato gli ultimi mesi. L’oroscopo 2019 indica che il nuovo anno sarà caratterizzato da buone opportunità per chiudere con il passato. Per molto tempo ti sei ritrovato a dover gestire lavori precari e soluzioni temporanee. Sei stato costretto ad arrangiarti, ma finalmente arriverà nell’anno nuovo l’occasione che cercavi. Non sottovalutare l’importanza di contatti in una nuova città o con persone lontane. Bisognerà essere flessibili e disposti ad assecondare anche qualche cambiamento radicale.
  • Grafico Bilancia 2019: ciò che non ti convince più nell’ambito lavorativo, potrebbe essere nuovamente messo in discussione. Chi negli ultimi mesi ha preso decisioni importanti che riguardano la vita di coppia, potrebbe adesso pentirsi di alcune scelte prese troppo alla leggera. Parlare chiaro sarà fondamentale, non è escluso però che chi sta insieme da tempo potrebbe anche semplicemente trovare un nuovo equilibrio. Superare una crisi è possibile, ma solo se ne vale realmente la pena e c’è un forte sentimento che lega la coppia. Il 2019 è l’anno in cui vanno avanti solamente le relazioni e gli impegni che valgono davvero.
  • Grafico Acquario 2019: non avere più Giove opposto rappresenta di certo un elemento di forza. In questo periodo bisognerà cercare di impegnarsi per dare spazio solamente agli impegni che ti assicurano un certo vantaggio. È inutile insistere nel portare avanti attività che non ti portano guadagni. In amore cerca di non sottovalutare le critiche del partner, bisogna dare maggiore importanza alle persone ed alle relazioni alle quali tieni veramente.
  • Grafico Toro 2019: da marzo Urano tornerà in transito nel tuo segno zodiacale, e dopo una breve pausa di riflessione, arriverà il momento di passare all’azione. È possibile adesso risolvere problemi e trovare un compromesso laddove ci sono questioni in sospeso. Potrai ottenere un riscatto che ti consentirà di organizzare meglio anche il futuro. Questo è l’anno della rivincita, sfrutta a tuo vantaggio tutte le opportunità di successo e di guadagno che interesseranno i prossimi mesi.

Consigli oroscopo 2019 per Gemelli, Cancro, Scorpione e Capricorno

  • Grafico Gemelli 2019: ci sono alcune scelte che hai fatto in passato che devono essere riviste. Se sei disposto ad assecondare alcuni cambiamenti, e a rivalutare e riconsiderare alcune decisioni, potresti anche ottenere qualche vantaggio in più. Bisogna essere prudenti alla gestione del denaro. Sarebbe meglio evitare investimenti tre troppo frettolosi sospetti.
  • Grafico Cancro 2019: l’oroscopo 2019 indica che questo anno sarà caratterizzato dalla opposizione di Saturno. Saturno è il pianeta che costringe a fare scelte difficili, a fare rinunce e a tagliare con il passato. Bisognerà tagliare i rami secchi della propria esistenza. Anche se è difficile, bisognerà essere disposti ad eliminare situazioni e persone che ti rallentano. Le incertezze vanno quindi messe al bando. Le storie che vanno avanti da tempo devono essere verificate. Anche nel lavoro questo è il momento giusto per provare a fare maggiore chiarezza e rivalutare alcuni riferimenti.
  • Grafico Scorpione 2019: questo sarà un anno interessante per chi si è impegnato negli ultimi mesi. Soprattutto chi lavora in proprio potrà approfittare di buone opportunità per emergere. L’oroscopo 2019 segnala che il nuovo anno sarà caratterizzato anche da successi professionali. Migliorano i guadagni, si risolvono contenziosi che vanno avanti da tempo. Avere il consenso da parte degli altri ti farà sentire più sicuro di te. Opportunità interessanti anche per chi desidera mettersi in proprio.
  • Grafico Capricorno 2019: ci saranno tanti impegni e progetti da portare avanti, ma la fatica non ti spaventa. Conviene però non confondere l’ostinazione con la determinazione. Infatti molti si dovranno ricredere di alcune scelte fatte in passato. Se nonostante i tuoi sforzi vedi che un progetto non decolla, allora sarà necessario valutare la possibilità di crearsi delle alternative. Inutile insistere, fissa nuovi obiettivi che possono essere raggiunti anche grazie a collaborazioni utili.
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto