Oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 3 dicembre 2018: classifica
R. C.
26/12/2024
Dalla diretta Mezzogiorno in Famiglia su rai 2 oggi, oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 3 dicembre 2018: classifica della settimana con i voti di ogni segno zodiacale.
Le indicazioni dell’espero di astrologia più seguito in Italia, andate in onda in televisione alla radio. Ma anche la classifica segni di Paolo Fox delle settimana, dopo le ore 12,30. Per visualizzare correttamente la classifica, e seguire l’aggiornamento da Mezzogiorno in Famiglia, andare sul link in alto alla pagina Oroscopo della Settimana.
Venere è entrata nel segno dello Scorpione, Dicembre è un mese interessante per i segni di fuoco. Settimana di recupero per l’Ariete che ritrova il coraggio e la forza di reagire e combattere per realizzare propri obiettivi. Venere opposta renderà la vita sentimentale del Toro più difficile da gestire.
Gemelli fa fatica a gestire la stanchezza e lo stress di questo periodo. Oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 3 dicembre positivo per il Cancro che soprattutto in amore può contare su stelle favorevoli. Leone tre segni più forti della settimana, c’è una condizione astrologica che aiuta soprattutto in amore. Oroscopo della settimana altalenante per la Vergine che potrebbe doversi confrontare con piccoli contrattempi ai quali è necessario rimediare.
Saturno dissonante in alcuni casi rende complicata la gestione di alcuni dissidi lavorativi per la Bilancia. Oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 3 dicembre positivo per lo Scorpione, è iniziato un mese interessante per chi vuole vivere l’amore in maniera più libera e coinvolgente. Sagittario dovrà fare i conti con numerose novità a breve. Capricorno nei prossimi giorni potrà contare sull’ottimo aspetto di Venere che favorisce un recupero sentimentale. Acquario in amore prenderà decisioni importanti, che lo condurranno ad una vita sentimentale più appagante. Il nuovo transito di Venere porta benefici anche ai Pesci che a dicembre potranno recuperare maggiore serenità.
Oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 3 dicembre: classifica Mezzogiorno in Famiglia
Scorpione: 1° secondo l’oroscopo settimanale c’è una condizione astrologica interessante per i sentimenti. Secondo l’esperto di astrologia Paolo Fox la lettura delle stelle indica che questo è un periodo particolarmente bello soprattutto per le amicizie, dicembre in generale sarà un mese interessante per i sentimenti, Favoriti anche gli amori occasionali e passionali.
Capricorno 2°: hai una grande ambizione e questa settimana potrai contare sull’ottimo aspetto di Venere. Secondo l’oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 3 dicembre i prossimi giorni darai un po’ più spazio alla tua vita privata e sentimentale. Ultimamente il lavoro e lo studio sono stati una priorità, e potresti aver fatto anche scelte avventate e frettolose di cui però ora potresti esserti pentito.
Ariete 3°: i nati del segno in questo momento si trovano in una condizione di recupero. Dopo aver attraversato un periodo difficile, durante il quale non hai avuto neanche la forza di reagire, adesso inizi a risalire. Inizia ora un periodo di lotta, che sarà però abbastanza impegnativo perché Saturno resta dissonante. Per il momento nel lavoro ci sono ancora proposte part-time, ma la tua creatività ti consente comunque di ottenere buoni risultati.
Pesci 4°: sei affaticato dalle cose che hai fatto ultimamente, sei stato impegnato in progetti importanti ed ora ti senti un po’ sottotono. In generale non sei un segno che ha bisogno degli altri per vivere. Se al tuo fianco hai un partner che ti dimostra affetto e che ti sostiene, riesci sempre a trovare la forza per fare tutto. Dicembre sarà davvero speciale per i sentimenti, grazie anche al nuovo transito di Venere che porta vantaggio anche a questo segno d’Acqua.
Classifica della settimana di Paolo Fox: oroscopo per i segni stabili
Toro 5°: nel lavoro ci sono dei cambiamenti che hai effettuato a partire da maggio, quando Urano è entrato nel tuo segno zodiacale, costringendoti a trasformare diversi aspetti della tua vita privata e lavorativa. Tutto ciò che non è stato realizzato a novembre, può essere compiuto solamente a partire dalla prossima primavera. Inizia quindi una fase di riflessione, durante la quale avrai modo di valutare le scelte fatte finora. A dicembre può esserci una condizione particolare per i sentimenti, soprattutto le coppie in crisi potrebbe attraversare ulteriori momenti di difficoltà.
Cancro 6°: per l’oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 3 dicembre c’è una condizione molto interessante per i sentimenti, qualcuno potrebbe mostrare il suo interesse per te, ma tu però ti mostri chiuso. Oppure c’è chi fa fatica a superare una delusione. Chi ha un amore però sta vivendo un periodo molto interessante per i sentimenti. Durante il mese di dicembre sarà più facile capire quali sono le relazioni che valgono.
Sagittario 7°: c’è grande energia, adesso si cambia vita. Puoi essere tu a decidere di intraprendere determinate trasformazioni, oppure alcune decisioni ti sono state imposte dal destino e sei costretto a subirle. Giove è entrato nel tuo segno zodiacale ed ora sarà impossibile riuscire a fare buon viso a cattivo gioco. Si creeranno condizioni e ci saranno eventi che ti costringeranno a prendere in mano le redini della tua vita.
Bilancia 8°: in generale l’oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 3 dicembre indica che puoi contare su una condizione astrologica abbastanza serena e positiva. Ciò che potrebbe limitarti e causarti qualche fastidio, è avere Saturno dissonante. Ci sono tensioni nell’ambito lavorativo. Il tuo stile però non ti consente di essere eccessivamente negativo nei confronti degli altri. Hai un atteggiamento polemico che però rende complicate alcune giornate.
Ultimi segni nella classifica Paolo Fox settimanale dal 3 dicembre
Acquario 9°: adesso puoi dare più spazio alle tue amicizie, nel lavoro un contatto può rivelarsi utile anche per ottenere dei vantaggi di tipo professionale. In amore questo è il momento di prendere decisioni drastiche e risolutive. Quando dici no, difficilmente torni sui tuoi passi, rivalutando magari un amore del passato, In questo periodo non sei più disposto ad accontentarti, soprattutto in amore.
Leone 10°: in questo periodo c’è stato un cambiamento improvviso e repentino. Sei passata da una fase difficile e altalenante, ad una decisamente più attiva e fortunata. Puoi vivere bene e trarre vantaggio da questo periodo intenso e soddisfacente. C’è una condizione che ti avvantaggia molto anche emotivamente, predisponendoti anche meglio nel lavoro. Si possono concludere migliori affari, inizia un periodo più produttivo nel lavoro. In questo periodo potresti fare scelte importanti che riguardano l’amore.
Gemelli 11°: ci sono dei cambiamenti in atto, probabilmente se prima eri vincente in un determinato contesto, adesso invece il tuo ruolo viene messo in discussione. Bisogna quindi capire chi sono le altre persone con le quali potresti dover competere. C’è chi potrebbe anche rivalutare scelte fatte in passato, opportunità che sono state sottovalutate. I risultati non mancano nel lavoro, ma lo stress e la stanchezza sono tanti ed è necessario tenere tutto sotto controllo.
Vergine 12°: ci sono piccole o grandi difficoltà che riguardano la gestione della vita pratica. Contrattempi e ritardi che possono renderti polemico e nervoso, è proprio per questo motivo potresti reagire male anche con il partner o con altre persone di famiglia. Questo è un momento fortunato per gli incontri, essere più disponibile ed aperto anche nei confronti degli altri sarà una condizione di vantaggio anche per il futuro.
Redazione Controcampus
Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.
Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.
Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.
Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.
Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.
Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).
I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.
Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.
Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.
Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.
Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.
Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario.
La Storia
Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.
Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.
Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it.
Dalle origini al 2004
Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.
Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.
Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:
Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione
Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia
Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.
Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.
Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.
Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.
Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.
Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.
Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.
Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.
È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.
Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.
La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico.
Dal 2005 al 2009
A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:
Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali
Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria
Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.
Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata.
Dal 2009 ad oggi
Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.
Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.
Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.
Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.
Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.
Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.
Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto