>
  • Baietti
  • Gnudi
  • Alemanno
  • Napolitani
  • Buzzatti
  • Antonucci
  • Liguori
  • Ferrante
  • Bonetti
  • Rossetto
  • Mazzone
  • de Durante
  • Andreotti
  • Boschetti
  • Paleari
  • Pasquino
  • Bruzzone
  • Chelini
  • Romano
  • Gelisio
  • Casciello
  • Quarta
  • Rinaldi
  • Romano
  • Falco
  • Valorzi
  • Leone
  • Cacciatore
  • Ward
  • Coniglio
  • Barnaba
  • Scorza
  • Miraglia
  • Cocchi
  • Catizone
  • Santaniello
  • Algeri
  • De Leo
  • di Geso
  • Quaglia
  • Meoli
  • De Luca
  • Califano
  • Dalia
  • Grassotti
  • Carfagna
  • Bonanni
  • Crepet
  • Tassone

Estrazioni del Lotto oggi 17 gennaio 2019, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 17 Gennaio 2019
R. C.
18/09/2024

Risultati estrazioni del Lotto oggi 17 gennaio 2019 in diretta live.

Ultima estrazione SuperEnalotto 8 2019: combinazione Jolly e SuperStar e vincite numeri 10eLotto serale, concorso 8.

L’ultima estrazione del Lotto si tiene questo giovedì sera. Al Superenalotto 17 gennaio 2019 i numeri vincenti valgono oltre 90 milioni di euro. Il Jackpot potrà essere vinto da chi riuscirà a centrare la combinazione con numeri vincenti. Ci sono pochissime possibilità di riuscirci, ma questo non sembra scoraggiare chi partecipa alle estrazioni del Lotto Superenalotto 10eLotto serale tre volte a settimana.

Il successo è confermato dalle vincite a Lotto che sono sempre molto numerose. Come pure i numeri Superenalotto di oggi daranno la possibilità di vincere tanti altri premi in denaro. Le quote Sisal premiano tutti i giocatori che riescono a centrare almeno due numeri estratti.

Vincite ricche che in alcuni casi sono addirittura milionarie. Le estrazioni del Lotto oggi 17 gennaio ed i relativi risultati saranno forniti insieme a quelli del Superenalotto. Lottomatica infatti tiene tre volte a settimana i suoi concorsi più seguiti proprio in concomitanza con Sisal. L’estrazione  Superenalotto Lotto e 10eLotto serale possono essere seguite in diretta su Controcampus.it. Tutti i martedì giovedì e sabato sera a partire dalle 20.00 il tabellone con i numeri astratti su tutte le ruote e le combinazioni vincenti aiutano verificare la vincita on-line.

Ma ogni giorno è possibile scoprire se la fortuna ha premiato o meno la propria giocata. Infatti andando sulla pagina Tutte Le Estrazioni il cui link è in alto all’articolo, si potranno conoscere anche gli altri risultati. Con Lottomatica e Sisal ogni giorno c’è un nuovo concorso. Fisso è l’appuntamento con i numeri Millionday. Come pure non manca ogni giorno la combinazione del Vincicasa Win for Life di Sisal. Segue poi anche il mercoledì l’estrazione SiVinceTutto Superenalotto durante la quale viene messo in palio l’intero montepremi raccolto nella settimana . Ed in ultimo si tiene il cosiddetto Superenalotto europeo, ossia l’Eurojackpot che ad ogni concorso vede la partecipazione di ben 18 Paesi europei che tentano la sorte sempre il venerdì sera.

Estrazioni del Lotto oggi 17 gennaio 2019: numeri vincenti del concorso 8, diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari85 43 51 44 
Cagliari83 49 12 28 48 
Firenze12 49 47 
Genova79 41 12 18 61 
Milano24 76 26 74 51 
Napoli72 90 71 49 36 
Palermo22 27 42 59 
Roma76 22 67 59 40 
Torino66 85 88 57 13 
Venezia58 19 47 34 
Nazionale56 29 12 76 20 

Estrazione Lotto e 10eLotto di Lottomatica: ecco i numeri vincenti in diretta live giovedì 17/1/19. Per conoscere i risultati del concorso 8 aggiorna sul link Aggiorna Diretta Live da qui. Se invece vuoi conoscere anche i risultati Superenalotto 8 2019, oltre che i numeri Millionday di oggi e combinazione e quote di Vincicasa di Sisal il 17 gennaio 2019, allora vai sul link in alto Tutte Le Estrazioni.

L’ultima estrazione del Lotto indica che ancora una volta tra i ritardatari più longevi c’è il 50 su Torino che conta 144 assenze di seguito. Il numero 80 sulla ruota di Genova manca da 129 giornate. Il numero 11 sulla ruota Venezia non è stato estratto e oggi conta 121 assenze. Il 46 sulla ruota Palermo manca da 125 colpi di gioco. Non è stato estratto neanche il 41 sulla ruota di Bari a quota stasera 90 assenze. Il numero 69 sulla ruota Nazionale non esce da 79 estrazioni del Lotto di Lottomatica. Mentre il 33 su Milano conta 80 ritardi. Stesso numero di assenze per il 37 su Cagliari ed il 66 su Firenze. Entrambe le cifre non vengono estratte da 87 concorsi.

Jackpot, numero Jolly e SuperStar SuperEnalotto del 17 gennaio 2019

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti26 33 63 21 89 35 
Numero Jolly9
Numero SuperStar20

Nell’ultimo concorso SuperEnalotto Sisal nessuno ha centrato la sestina fortunata. Il premio di prima categoria quindi si arricchisce ulteriormente. All’estrazione Superenalotto 8 2019 di oggi 17 gennaio il Jackpot vale 92 milioni di euro. Si tratta del secondo premio al mondo, alle spalle del concorso statunitense Powerball, primo in Europa. Il premio inoltro è il nono più ricco nella storia del gioco, sempre più vicino al traguardo dei 93,7 milioni di euro di Mestrino (Padova), del febbraio 2017. A festeggiare, dopo l’ultima estrazione, sono i due fortunati giocatori che hanno centrato il 5 e che portano a casa 90.052,33 euro a testa. Le due vincite sono state realizzate a Monfalcone, in provincia di Gorizia (Bar Tommaso, via Fratelli Rosselli 19). L’altra vincita è andata a Diamante, in provincia di Cosenza (al Bar Tabacchi della stazione di servizio Tamoil, in Strada Statale 18, località Monache).

L’aggiornamento delle statistiche di gioco riguarda non soltanto le estrazioni del Lotto oggi 17 gennaio. Molto  attese sono anche le statistiche ma del Superenalotto 17 gennaio 2019. In particolare all’estrazione Superenalotto di oggi a contare più ritardi è sempre il 60 su che non esce da 78 concorsi. Il secondo ritardatario più longevo è il 74 che non esce da 50 turni mentre il 18 non viene estratto da 45 giornate.

Risultati 10eLotto di giovedì 17 gennaio 2019: combinazione vincente

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti16121922
 2426274143
 4958667172
 7679838590
Numero Oro1
Doppio Oro185
Numero Gong-

Tra le vincite estrazioni del Lotto di ieri l’altro picriche, è da segnalare il terno giocato sulla ruota di Milano. La vincita è proprio di un giocatore del capoluogo lombardo, e regala 48.750 euro, la vincita più alta per l’ultimo concorso del Lotto. Si resta in provincia di Milano, a Linate, per un altro terno ma giocato su Palermo, che regala 25mila euro. Mentre la terza vincita più ricca dell’ultima estrazione è ancora un terno da 22.500 euro giocato a Roma sulla ruota della Capitale. Nell’ultimo concorso le vincite complessive hanno redistribuito circa 5,8 milioni di euro, mentre da inizio anno il totale è di 52 milioni.

Al 10Lotto la vincita più ricca è di Potenza Picena (Macerata) nell’ultimo concorso: con un 8 Doppio Oro centrati 100mila euro, la vincita più alta per la passata estrazione. Sono due invece le vincite da 15mila euro, ciascuna realizzata a Roma e Sedico (Biella), rispettivamente grazie a un 7 Doppio Oro e ad un 6 Doppio Oro. Nell’ultimo concorso le vincite totali sono state di oltre 34 milioni di euro, mentre da inizio anno il totale è di oltre 216 milioni.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto