>
  • Chelini
  • Baietti
  • Catizone
  • de Durante
  • Califano
  • Andreotti
  • Crepet
  • Paleari
  • Antonucci
  • Barnaba
  • Liguori
  • Santaniello
  • Rossetto
  • di Geso
  • Bruzzone
  • De Luca
  • Boschetti
  • Alemanno
  • Algeri
  • Falco
  • Coniglio
  • Miraglia
  • Grassotti
  • Quarta
  • Gnudi
  • Bonetti
  • De Leo
  • Valorzi
  • Ferrante
  • Romano
  • Bonanni
  • Napolitani
  • Quaglia
  • Leone
  • Cacciatore
  • Tassone
  • Dalia
  • Buzzatti
  • Meoli
  • Gelisio
  • Ward
  • Pasquino
  • Carfagna
  • Rinaldi
  • Romano
  • Casciello
  • Scorza
  • Cocchi
  • Mazzone

Oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 28 gennaio 2019: classifica

Redazione Controcampus 27 Gennaio 2019
R. C.
22/11/2024

Dalla diretta Mezzogiorno in Famiglia di oggi, oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 28 gennaio 2019: classifica della settimana prossima per tutti i segni zodiacali.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE

Ariete
Ariete
Toro
Toro
Gemelli
Gemelli
Cancro
Cancro
Leone
Leone
Vergine
Vergine
Bilancia
Bilancia
Scorpione
Scorpione
Sagittario
Sagittario
Capricorno
Capricorno
Acquario
Acquario
Pesci
Pesci

Ecco alcune indicazioni e previsioni di Paolo Fox per la settimana prossima. Per conoscere poi le posizioni dei segni, aggiorna in alto alla pagina dopo le ore 12,30. In questo modo conoscerai in tempo reale la classifica segni di Paolo Fox da Mezzogiorno in Famiglia su Rai 2 in diretta.

Ariete ha grande voglia di fare, e se non riceve i giusti stimoli, potrebbe sentirsi insofferente. Sacrificare la gratificazione a breve termine per il successo a lungo termine aiuta il Toro a prepararsi meglio peri transito di Urano che si realizzerà a marzo. Recupera Gemelli per l’oroscopo della settimana prossima: potrà prendere decisioni importanti e recuperare negli incontri più facilmente. Intense emozioni e maggiore sensibilità aiutano il Cancro a dare maggiore risalto all’amore.

L’oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 28 gennaio del Leone segnala fortuna negli incontri per i single: giornate belle per chi vuole mettersi in gioco e vivere nuove storie. Più si avvicina febbraio, e più cresce il desiderio dei nati Vergine di vivere l’amore in maniera più serena. Bilancia potrebbe non riuscire più a gestire tensioni e diffidenze nei confronti dell’ambiente circostante.

Oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 28 gennaio dello Scorpione positivo, buone occasioni anche sul piano economico finanziario. Sagittario può fare molto, con una buona organizzazione, ma non sarà facile contrastare chi si oppone alle sue scelte. Sarà una settimana impegnativa per il Capricorno, che ha bisogno di riflettere su alcune scelte importanti da prendere. Ci sono maggiori opportunità per l’Acquario nel lavoro, a patto che si facciano scelte guidate dalla convenienza. Incontri e contatti nuovi possono aiutare i Pesci a creare condizioni lavorative migliori.

Oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 28 gennaio 2019: top in classifica della settimana

  • Sagittario 1°: non sei più disposto ad ascoltare i consigli o i commenti degli altri. Cresce quel senso di insofferenza, secondo l’oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 28 gennaio. Aumentano gli impegni e le responsabilità, e cercherai più libertà per le tue attività e le amicizie. Potresti essere limitato, e questo potrebbe causarti malumore o agitazione. Bisognerà essere prudenti, anche se non sarà facile limitare il proprio desiderio di evadere. In amore, ricorda che è importante mantenere un certo equilibrio nella relazione di coppia. Non sarà facile per gli altri stare al tuo passo.
  • Acquario 2°: secondo l’oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 28 gennaio, avrai modo di dimostrare sul lavoro le tue capacità. Presto ti verrà data la possibilità di fare di più, metterti in gioco. Ci sarà l’opportunità di fare un cambiamento, apportare innovazioni che aiutano i guadagni. Nel complesso, gli impegni ed alcuni progetti ai quali stai lavorando potrebbero impegnarti più del previsto. Ma sicuramente ti porteranno al successo o realizzeranno obiettivi importanti per te.
  • Leone 3°: questo è un periodo frenetico, con tanti impegni ma anche tanta energia e voglia di fare da parte tua. Non agire d’impulso, ascolta più che parlare, prova a scendere a compromessi e ricorda di pensarci due volte prima di fare affermazioni troppo dirette. Il weekend sarà un buon momento per socializzare in quanto godrai di un maggiore fascino. Aspettati l’inaspettato, sono giornate interessanti anche per concludere un buon affare o fare acquisti intelligenti.
  • Ariete 4°: la prima parte della settimana è positiva, un pensiero chiaro e veloce ti rende più efficace nel lavoro mentale. Questo è un buon momento per la ricerca e lo studio. Affina i tuoi obiettivi e pianifica. Per l’oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 28 gennaio questo è anche un buon momento per discutere i tuoi piani con gli altri perché otterrai un buon supporto. Il tuo entusiasmo sarà coinvolgente, hai tante idee e voglia di fare. Da venerdì cresce il desiderio e l’urgenza di provare qualcosa di nuovo, che possa essere applicato a tutti gli ambiti della vita. Può diventare difficile accontentarsi della routine, ed il desiderio di novità potrebbe coinvolgere anche l’amore. Attenzione ai colpi di testa.

Segni stabili dell’oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 28 gennaio 2019

  • Bilancia 5°: ti senti insicuro e stai mettendo eccessivo stress anche al partner. Cerca di evitare di manifestare la tua frustrazione in maniera troppo diretta, soprattutto famiglia possono esserci momenti di tensione. Nel lavoro ci sono buone idee e tanta energia. Sfortunatamente, hai difficoltà ad usare questo nuovo dinamismo in modo positivo. Di conseguenza, alcuni ostacoli bloccano la possibilità di un esito positivo. Sei diffidente nei confronti dei tuoi colleghi, non ti senti apprezzato o qualcuno ti ha deluso. Cerca di evitare scontri ed essere più aperto a confronti costruttivi.
  • Gemelli 6°: c’è un buon aspetto di Mercurio che, per l’oroscopo della settimana, si traduce in una comunicazione scorrevole. Potrai capire più facilmente le cose, in particolare i dettagli dei tuoi obiettivi e come raggiungerli. Gli altri sono più propensi ad andare avanti assecondandoti nelle tue idee ora. Quindi questo è un buon momento per dire quello che pensi ed avanzare delle richieste. Il fine settimana è bello per gli incontri. A febbraio sarai più positivo, e migliorano le tue capacità decisionali. Questo è il momento ideale per negoziazioni, studi ed esami.
  • Toro 7°: oroscopo settimanale di Paolo Fox positivo. Martedì e mercoledì saranno giornate impegnative a livello mentale. Con così tante idee che ti vengono in mente può diventare difficile trovare il modo giusto di agire. Potresti anche avere difficoltà ad esprimere chiaramente le tue intenzioni. C’è chi proverà a mettere in discussione i tuoi piani sul lavoro, ma non perdere la calma. Non rimandare alcune decisioni importanti, specialmente se ti senti sotto pressione. Fino a giovedì puoi realizzare i tuoi obiettivi con tanto impegno, dovrai fare i conti con i tuoi limiti ma sarai ottimista allo stesso tempo.
  • Cancro 8°: oroscopo settimanale di Paolo Fox positivo, c’è un buon recupero per la tua vita emotiva e familiare. Una sensazione di pace e benessere generale aiuterà la maggior parte dei nati Cancro a fare scelte significative, soprattutto in amore. Questo è un buon momento per fare nuove amicizie e migliorare i rapporti con amici, partner e familiari. Il fine settimana porta amore, tenerezza, armonia e amicizia. Questo è un buon momento per rilassarsi e divertirsi con i propri cari. Il tuo buonumore ti renderà anche più carismatico e potrai facilmente fare nuove amicizie. Questo è un momento buono per uscire perché il tuo fascino e la tua bellezza attrarranno una persona speciale.

In discesa nella classifica di Paolo Fox, oroscopo della settimana

  • Pesci 9°: oroscopo della settimana segnala tensione. Anche se hai grandi ambizioni e tanti obiettivi, nei prossimi giorni ti renderai conto che ci sono poche cose che puoi controllare o che dipenderanno da te. Possono esserci opportunità per chi è in cerca di un nuovo lavoro, una nuova posizione o un’opportunità per qualche guadagno in più. Magari attraverso un lavoro part-time, e altro ancora. Questa sarà una buona settimana per gli incontri, contatti o incontri con familiari, amici o colleghi. Incontri e contatti utili sul lavoro possono anche aprirti strade alternative che ti porteranno dei benefici. In amore per il momento sei in attesa di conferme o chiarimenti che ti aiutino a ritrovare maggiore serenità.
  • Capricorno 10°: in amore, possono esserci stati dei malintesi o altre situazioni complesse da gestire che hanno creato tensione. Hai bisogno di riflettere su che cosa ti aspetti e cosa vuoi dalla tua attuale storia d’amore prima di prendere una decisione. Questa settimana, ci sarà un confronto con persone che avranno bisogno di consigli o aiuto nella risoluzione di problemi. Sei un riferimento per gli altri che conoscono la tua saggezza e prudenza. Nel lavoro, una pausa di riflessione può aiutarti meglio a gestire eventuali novità.
  • Scorpione 11°: ti piacerebbe cambiare molte cose, ma corri il rischio di far sentire confuso il tuo partner. questa settimana, avrai la possibilità di riprendere un lavoro o un’attività che hai interrotto in passato a causa di circostanze al di fuori del tuo controllo. Per l’oroscopo della settimana prossima nel lavoro ci saranno a breve cambiamenti o innovazioni che ti saranno utili. Alcuni imprevisti ti costringeranno a pensare e prendere decisioni rapide. Oroscopo della settimana favorevole per le offerte e gli impegni di proprietà (compresi quelli che richiederanno il contatto con un’istituzione legale o giudiziaria).
  • Vergine 12°: oroscopo settimanale di Paolo Fox dal 28 gennaio di Vergine altalenante, ma c’è un buon entusiasmo che rende più facile fare nuove amicizie e godere della compagnia degli altri.  Questo è un buon momento per il lavoro, soprattutto se fai parte di un gruppo, otterrai maggiore consenso per le tue idee e proposte. Gli altri percepiranno la tua sicurezza, quindi approfittane per avanzare delle richieste, promuovere te stesso ad un colloquio o i tuoi obiettivi sul lavoro. In amore cresce il desiderio di conferme. Se gennaio è stato piuttosto altalenate come mese per i sentimenti, vedrai che da febbraio andrà meglio.
© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto