• Mazzone
  • De Leo
  • Valorzi
  • Carfagna

Frasi di buon San Valentino e auguri amore mio per lui e lei

A. A.
29/11/2024

Le più belle frasi di buon San Valentino e di auguri amore mio: aforismi romantici e messaggi di auguri per lui e lei, fidanzati, marito e moglie, immagini e video per Facebook, Twitter e WhatsApp.

La festa degli innamorati si celebra ogni anno il 14 febbraio e prevede lo scambio di frasi d’amore e messaggi romantici.

La celebrazione di questa data per secoli è passata di moda, e solo recentemente è stata riconsiderata, tanto da essere rivalutata come evento consumistico, soprattutto per le vendite che riguardano cioccolatini, fiori e idee regalo.

Scrivere però una frase d’amore bella e profonda non ha prezzo, e di certo sarà la sorpresa più gradita dal proprio partner. Trovare le parole giuste per far sentire speciale il proprio amore, sarà il gesto più romantico e gradito in assoluto per questa ricorrenza. La Chiesa annovera 19 San Valentino.

Quello considerato il protettore dell’amore è il martire che visse nella Roma della seconda metà del III secolo d.C. Venne fatto decapitare dall’imperatore Claudio Il Gotico II sulla via Flaminia. L’agiografia narra che il Santo, poco prima di salire al patibolo, si innamorò Sabinilla, una giovane che secondo la leggenda sarebbe stata la figlia del suo carceriere. Sabinilla fece seppellire Valentino e gli rimase fedele fino alla morte. Papa Giulio I fece innalzare in quel luogo una basilica e, in base alla leggenda, le fanciulle dall’amore infelice andavano a pregare, invocando la protezione del santo.

Si tratta di una storia romantica che è sopravvissuta nei secoli e che tutt’oggi viene ricordata e celebrata da tutti gli innamorati. Di seguito le immagini per San Valentino per Whatsapp, foto e video per il 14 febbraio. Cartoline con la scritta “ti amo”, con citazioni famose e aforismi celebri. Ecco le frasi di buon San Valentino famose da dedicare alla fidanzata o al fidanzato, al proprio ragazzo o alla propria ragazza.

Frasi di buon San Valentino e di auguri amore mio per lui e lei da inviare il 14 febbraio

Nonostante la festa del 14 febbraio abbia una derivazione cristiana, la sua celebrazione presenta diverse caratteristiche folkloristiche di natura pagana. Infatti gli Antichi Romani proprio in questa stessa data, celebravano il dio pastorale Fauno con la festa Lupercalia. La celebrazione di questi riti prevedeva che si bagnasse con il sangue di una capra sacrificale la fronte di due innamorati, per propiziare la felicità e la fecondità del matrimonio.

SCARICA >> frasi romantiche originali.

Anche oggi la tradizione vuole che si seguono dei veri propri riti per celebrare il giorno di San Valentino. Infatti la maggior parte degli innamorati si concede una cena speciale, e si scambia piccole idee regalo e bigliettini romantici. Di seguito le frasi di buon San Valentino per scrivere una dedica che sorprenda il proprio fidanzato o la propria fidanzata. Le citazioni più belle sull’amore tratte da aforismi più famosi e romantici da dedicare alla dolce metà.

Immagini con frasi di buon San Valentino per WhatsApp.ed SMS

Immagini di buon San Valentino

La festa degli innamorati, prima di diventare famosa anche in Italia in epoca moderna, inizia ad essere celebrata soprattutto in Inghilterra ed in tutte le sue colonie. Successivamente poi anche negli Stati Uniti d’America si prese a festeggiare l’amore il giorno 14 febbraio. Infine la celebrazione fece ritorno in Italia, Paese dal quale anticamente aveva avuto origine questa tradizione. Dopo la seconda guerra mondiale, la festa degli innamorati si è consolidata.

SCARICA > frasi citazioni, aforismi d’amore.

Il 14 febbraio tutte le coppie, fidanzate e sposate, si scambiano un dono e ribadiscono con le parole il proprio legame.

Per trascrivere belle frasi di buon San Valentino su Facebook e Whatsapp, ecco alcuni spunti. Alcuni brevi messaggi ai quali ispirarsi e tratte da citazioni celebri che contribuiscono a rendere ancora più speciale l’unione tra fidanzati, e marito e moglie.

Video auguri con frasi di buon San Valentino celebri per Facebook

© Riproduzione Riservata
Annamaria Aufierio Dinamismo e determinazione sono i due aggettivi che mi descrivono meglio. Fin dalla giovane età ho imparato ad osservare con occhi lungimiranti, consapevole che ostacoli e differenze esistono e sono parte integrante del quotidiano, così ho imparato ad affrontare la vita giorno per giorno focalizzandomi sulla crescita personale e professionale. Mi sono sempre affacciata a nuove esperienze con passione e voglia di fare; soprattutto ho imparato ad essere abbastanza soddisfatta ma non completamente; ciò mi ha portata ad avere la volontà di migliorare e di sviluppare le mie competenze. A 24 anni studio e lavoro nell’ambito della moda e del design, la creatività è parte integrante delle mie giornate, disegno, creo, scrivo; non mi piace identificare la mia professione in un’unica parola, poiché la capacità della mente di elaborare e creare è sopraffina ma sopratutto senza barriere, confini o dettami. Ho iniziato a scrivere in età molto giovane, dapprima quest’attività rappresentava per me una valvola di sfogo fino a trasformarsi in un’estensione della fantasia nella realtà, quasi un luogo sacro dove rifugiarmi. Oggi per me la scrittura è diventata testimonianza, ricordo, corrispondenza; ammiro la capacità di far vivere luoghi e fatti accaduti attraverso l’espressione del pensiero. Coltivo questa passione, e nono solo, giorno per giorno, leggendo e documentandomi, poiché ritengo che la cultura sia l’insieme di conoscenze che concorrono a formare la personalità ed affinare le capacità di ogni individuo. Leggi tutto
Exit mobile version