Oroscopo Paolo Fox domani 5 febbraio 2019: novità astri martedì
R. C.
25/11/2024
Dalle stelle I Fatti Vostri di oggi, oroscopo Paolo Fox domani 5 febbraio 2019: anticipazioni e novità degli astri per la giornata di martedì in amore, studio e lavoro.
Le indicazioni dell’oroscopo di domani per tutti i segni zodiacali.
C’è una condirei astrologica tesa per l’Ariete che ha poche certezze sul futuro. A breve Urano nel segno del toro, ci sono dei cambiamenti in vista per questo segno. C’è una condizione di sblocco per Gemelli che recupera.
C’è una condizione di nervosismo secondo l’oroscopo Paolo Fox domani 5 febbraio per il Cancro causata da alcuni chiarimenti che vanno fatti in amore. In calo Leone ma il fine settimana porta più successo anche in amore. Recupero per Vergine, che è trai segni favoriti anche della settimana. Cresce il desiderio di cambiare per Bilancia che potrà però sicuramente fare qualcosa in più dal 10 marzo.
L’oroscopo domani segnala giornata sottotono per lo Scorpione ma da mercoledì sera si recupera. Sagittario non rinuncia ai grandi progetti. Capricorno deve essere prudente perché adesso ci sono novità in arrivo sul lavoro che devono essere valutate bene. Acquario deve essere prudente ed evitare scelte azzardate. Alcune scelte saranno più facile da attuare in amore per Pesci
Oroscopo Paolo Fox domani 5 febbraio 2019 oggi a I Fatti Vostri: segni con più stelle e favoriti
Capricorno 5 stelle: si può portare avanti l’amore ma anche qualche progetto di lunga scadenza perché avete voglia di lottare. Adesso potrete anche vincere qualche incertezza. Qualche tensione può capitare sempre nel weekend.
Vergine 5 stelle: c’è veramente un bel cielo, ma siete dei perfezionisti. In questo periodo dovreste notare soprattutto se avete un’attività libera ed indipendente, che le cose si muovono di più rispetto al passato. Fate delle richieste, entro poco tempo potreste avere una buona risposta. Inoltre il nuovo transito di Urano da marzo appoggia ogni vostra decisione.
Oroscopo Paolo Fox domani 5 febbraio Acquario 5 stelle: la Luna nel segno lunedì e martedì indica che è iniziata una settimana importante. Inoltre anche il fine settimana sarà interessante. Se una storia è iniziata nel mese di febbraio allora potrà essere ancora più importante. Resta solo da controllare la questione soldi soprattutto se ci sono stati dei ritardi. Oppure magari più uscite di quelle previste. L’oroscopo Paolo Fox consiglia però sempre di dare una occhiata all’aspetto pratico della vita non solo all’ipotesi della fortuna. Le passioni vanno seguite, ma con criterio.
Pesci 4 stelle: Luna nel segno lunedì, martedì e mercoledì è certamente un elemento di forza. Ma basta questo a recuperare un gennaio che per molti è stato complicato? Adesso bisogna essere sereni. Se c’è stata una separazione, volta pagina. Adesso si può ripartire.
Previsioni del giorno, oroscopo Paolo Fox domani 5 febbraio, stabili
Leone 4 stelle: ogni azione che fate in questo momento è importante. E’ utile sapere che comunque quando devi fare qualcosa, vuoi ottenere sempre di più perché vuoi superare gli altri. Questa è una settimana tranquilla anche se lunedì e martedì potreste essere coinvolti in un vortice di polemiche che possono riguardare anche delle scelte fatte di recente.
Oroscopo Paolo Fox domani 5 febbraio Gemelli 4 stelle: adesso dovete recuperare. Non è escluso che in questi ultimi giorni si stia per sbloccare qualcosa che un appuntamento conti. Per l’oroscopo Paolo Fox lunedì e martedì sono giornate ottime. In un cielo così positivo e di sblocco non avevate a gennaio. Giove resta opposto, ora bisogna mediare tutto sarà faticoso, però almeno rispetto al mese scorso si fatica di meno.
Toro 4 stelle: ci sono tutti pianeti molto importanti per cui le scelte d’amore sono più facile da gestire. Le persone ti danno retta. Sei più convinto delle tue scelte e c’è più voglia di fare. Per quanto riguarda il lavoro, presto potrete avere un chiamata perché entro maggio ci saranno novità.
Scorpione 3 stelle: non rivangare il passato, non perdere tempo a cercare vendette. Urano è un pianeta generazionale cambia. In questa situazione astrologica siete coinvolti pienamente che potenzialmente potrebbe essere tesa. Avete bisogno di un aiuto e persone difficili per voi rappresentare un grande sprono ad andare avanti. Ci vuole un po’ di coraggio.
Segni altalenanti dell’oroscopo Paolo Fox domani 5 febbraio 2019
Bilancia 2 stelle: febbraio non è un mese di grandi conflitti però è molto probabile che ci siano delle cose da mettere in chiaro da tempo. E’ normale che bisogna incontrare il partner, ci si debba mettere d’accordo. Negli ultimi tempi la situazione è un po’ più complicata, con Saturno e Venere in aspetto un po’ particolare certi rapporti sono da rivedere. C’è da stabilire una piccola critica o una piccola riorganizzazione dell’amore che deve essere portata avanti. C’è una situazione generale che può portare un pochino di stress anche a livello lavorativo. Il tema dominante di quest’anno è “Voglio cambiare” ma ora non puoi.
Oroscopo Paolo Fox domani 5 febbraio Sagittario 2 stelle: non si tratta di una analisi negativa sul periodo perché il 2019 è un anno di grande svolta. Probabilmente ci sono stati dei rallentamenti e per questore un pochino in ansia. Magari avete già ricevuto qualche notizia buona la settimana scorsa. Adesso però aspetta che le cose vadano avanti. Magari avete incontrato delle persone e avete dei progetti in ballo che si svilupperanno vedere. Avete una forza in più grazie alla protezione qualcuno all’aiuto di una persona.
Ariete 3 stelle: c’è un transito di Venere un po’ agitato. In questi giorni potreste avere poche certezze nel lavoro. Magari magari non sapete cosa andrete a fare tra aprile e maggio. Ci sono programmi e progetti a vista. E quindi il fatto di tornare a casa nervosi ed il fatto di non avere certe idee chiare inevitabilmente può provocare qualche tensioni. Certi rapporti vanno riequilibrato. E’ improbabile magari che adesso possiate farlo in maniera serena. Venerdì sabato e domenica con la Luna nel segno un po’ dissonante a Venere e con Saturno complesso, forse è il caso di limitare i danni di una condizioni spesso trovate la vostra vita, cioè di buttarli con impeto delle situazioni .
Cancro 3 stelle: bisogna capire se avete due storie e dovete fare una scelta. O se per caso hai iniziato una storia per gioco ed ora invece diventata più importante. Sei un segno molto sensuale, e che tiene molto anche all’aspetto fisico, e se dopo una convivenza o una unione comincia Aad esserci un calo della passione della sensualità, allora il cancro inizia a guardarsi attorno. Nei rapporti di lunga data ci vuole ancora più pazienza. Non fare caos nel fine settimana.
Redazione Controcampus
Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.
Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.
Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.
Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.
Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.
Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).
I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.
Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.
Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.
Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.
Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.
Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario.
La Storia
Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.
Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.
Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it.
Dalle origini al 2004
Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.
Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.
Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:
Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione
Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia
Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.
Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.
Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.
Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.
Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.
Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.
Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.
Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.
È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.
Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.
La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico.
Dal 2005 al 2009
A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:
Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali
Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria
Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.
Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata.
Dal 2009 ad oggi
Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.
Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.
Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.
Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.
Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.
Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.
Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto