• Alemanno
  • Tassone
  • Chelini
  • De Luca

Frasi di Ermal Meta: aforismi e citazioni delle canzoni più belle

C. C.
25/11/2024

Le migliori frasi di Ermal Meta: ecco quali sono gli aforismi, immagini e foto con citazioni delle canzoni più belle del cantante, biografia e carriera musicale.

Immagini con frasi di Ermal Meta

Raccolta di aforismi e citazioni delle canzoni più belle di Ermal Meta, vincitore di Sanremo 2018 con Fabrizio Moro, con la canzone Non mi avete fatto niente. Frasi di Ermal Meta da condividere su Facebook, Twitter o da utilizzare come descrizione per le foto di Instagram.

Chi è Ermal Meta? Nato a Fier, in Albania, il 20 aprile 1981, all’età di 13 anni si è trasferito con la madre, il fratello e la sorella a Bari, troncando ogni rapporto con il padre.

Ha cominciato a suonare a 16 anni pianoforte e chitarra.

Con il gruppo Ameba 4, di cui era il chitarrista, prese parte al Festival di Sanremo 2006 nella sezione Giovani con il brano Rido… forse mi sbaglio. Poco dopo la band si sciolse.

Nel 2007 ha fondato a Bari il gruppo La Fame di Camilla, con i quali realizza tre album: La Fame di Camilla (2009Buio e luce(2010) e L’attesa (2012).

Il gruppo si è esibito al Festival di Sanremo 2010, nella sezione Giovani con il brano Buio e luce, e  all’Heineken Jammin’ Festival.

Ha scritto il brano Non so ballare per Annalisa e il brano Non mi interessa per Patty Pravo. Ha composto i brani Pronto a correre20 sigarette, Natale senza regali, InvincibileLa neve prima che cada e Io ti aspetto per Marco Mengoni. Per Lorenzo Fragola i brani La nostra vita è oggi e Resta dove sei, e i brani Occhi profondi e Arriverà l’amore per Emma Marrone.

Nel 2014 realizza il brano Tutto si muove, colonna sonora della serie televisiva Braccialetti rossi, e il brano Volevo perdonarti, almeno, assieme a Niccolò Agliardi, colonna sonora Braccialetti rossi 2.

Da Sanremo al successo: album e canzoni da cui sono tratte le migliori frasi di Ermal Meta

A novembre 2015 pubblica il singolo Odio le favole, partecipando a Sanremo Giovani 2015.

Nel 2016 è stato pubblicato il primo album del cantante, intitolato Umano.

Nel 2017 Meta ha preso parte al Festival di Sanremo nella sezione Big con il brano Vietato morire, con il quale è giunto terzo e aggiudicandosi il Premo della Critica “Mia Martini”.  Pubblicato a febbraio 2017, il brano ha anticipato il secondo album, anch’esso intitolato Vietato morire.

Il disco è stato promosso nel corso dell’anno anche dai singoli Ragazza paradiso, Voodoo Love (con i Jarabedepalo) e Piccola anima con Elisa, alcune delle canzoni con le migliori frasi di Ermal Meta.

A marzo Meta è stato scelto come giudice del talent show Amici di Maria De Filippi.

Il 12 novembre successivo ha vinto il premio Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards 2017.

Al Festival di Sanremo 2018 ha presentato il brano Non mi avete fatto niente in coppia con Fabrizio Moro, il cui testo è stato scritto in seguito all’attentato di Manchester al concerto di Ariana Grande.

Nonostante le tante canzoni belle (vedi qui le migliori frasi delle canzoni di Sanremo 2018), il brano ha vinto il Festival. Meta e Moro sono quindi stati designati come rappresentanti dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2018 a Lisbona.

L’album Non abbiamo armi è stato presentato dal vivo il 29 aprile al Mediolanum Forum di Assago in occasione di un concerto speciale. Qui il cantante si è esibito con ospiti quali Venditti, Elisa e il suo precedente gruppo La Fame di Camilla.

Il disco è stato promosso anche dai singoli Dall’alba al tramontoIo mi innamoro ancora e 9 primavere.

Frasi di Ermal Meta: citazioni, aforismi e versi canzoni

Tra i brani più famosi troviamo sicuramente Non mi avete fatto niente, il brano vincitore di Sanremo 2018.
Ricordiamo ugualmente canzoni come Piccola anima, Vietato morire, Voodoo love e A parte te (il cui ritornello è cantato nel brano Sempre sarai di Moreno e Mannoia)

Ecco alcune delle più belle frasi di Ermal Meta, citazioni, versi e aforismi da condividere su Facebook, Twitter e Whatsapp.

Citazioni famose e frasi di Ermal Meta tratte dalle canzoni più belle

Come tutti anche Meta ha scritto canzoni d’amore, alcune più conosciute altre meno.

Di seguito un selezione delle frasi di Ermal Meta più belle: frasi d’amore da dedicare, aforismi e citazioni delle canzoni più belle di Ermal Meta.

Altre frasi di Ermal Meta, aforismi e citazioni da condividere su Facebook
Guarda qui il video ufficiale di Dall’alba al tramonto di Ermal Meta

© Riproduzione Riservata
Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto
Exit mobile version