• Catizone
  • Romano
  • Meoli
  • Califano

Frasi di Fedez: aforismi e citazioni delle canzoni più belle

C. C.
04/11/2024

Ecco quali sono le migliori frasi di Fedez: aforismi dei brani famosi, citazioni tratte dai testi delle più belle canzoni di Fedez, immagini celebri da condividere, biografia e curiosità.

Frasi di Fedez da dedicare, da condividere su Facebook, Twitter e da utilizzare come descrizione per le foto di Instagram.

Chi è Fedez? Pseudonimo di Federico Leonardo Lucia, Fedez è nato a Milano il 15 ottobre 1989. La famiglia è di origini potentine, e tra i suoi avi figura il brigante Ninco Nanco.

Ha frequentato il liceo artistico, per poi fermarsi al quarto anno per focalizzarsi sulla musica.

Nel 2007 ha realizzato il suo primo EP Pat-a-Cake e nel 2010 il suo primo mixtape BCPT, collaborando con artisti come Emis Killa, e Maxi B. Sempre nel 2010 ha realizzato e pubblicato il secondo EP Diss-Agio.

Nel 2011 ha auto-prodotto il suo primo album Penisola che non c’è, per poi pubblicare nel mese di dicembre dello stesso anno il secondo album Il mio primo disco da venduto, prodotto dalla Tanta Roba, etichetta discografica indipendente di Gué Pequeno e DJ Harsh.

Attraverso il proprio canale YouTube Fedez pubblica una serie di tre video intitolata Zedef Chronicles, nella quale il rapper racconta alcune storie della sua vita quotidiana e annuncia di essere al lavoro sul terzo album in studio, intitolato Sig. Brainwash – L’arte di accontentare e previsto per il 2013.

Nel mese di dicembre J-Ax annuncia di aver fondato una nuova etichetta discografica insieme a Fedez, la Newtopia.

Il nome dell’etichetta deriva da una citazione tratta da una conferenza stampa di John Lennon, il quale, invitato dall’allora presidente degli Stati Uniti d’America Richard Nixon a lasciare New York per Londra, spiegò di essere cittadino di una realtà immaginaria denominata appunto Newtopia.

La biografia dalla quale prendono spunto le più belle frasi di Fedez: da X Factor alle canzoni

Poi nel 2014 inizia la sua partecipazione come giudice di X Factor, ricoprendo il ruolo anche nelle successive quattro edizioni del programma.

Nel 2014 esce anche il suo quarto album, Pop-Hoolista, interamente registrato a Los Angeles.

Nel 2015 pubblica la riedizione di Pop-Hoolista denominata Cosodipinto Edition, che verso fine anno ha venduto più di 200.000 copie.

Il 6 maggio 2017, durante una data del tour all’Arena di Verona, dedica sul palco il brano Favorisca i sentimenti alla fidanzata Chiara Ferragni e successivamente le chiede la mano.

Il 19 marzo hanno avuto un figlio, Leone, e si sono sposati il 1º settembre 2018 a Noto, in Sicilia.

Nel 2019 pubblica il suo quinto album, Paranoia Airlines, che vede la collaborazione di artisti come Zara Larsson e LP.

Frasi di Fedez: citazioni celebri, aforismi e versi delle canzoni più famose

Immagini con citazioni di FedezDalla periferia ai grandi palchi, fino al successo: Fedez si è sempre contraddistinto per la volontà di raccontare la verità senza peli sulla lingua.

Dalle inizi fino ad oggi, continua a gridare la sua rabbia verso l’Italia e il mondo, a volte anche con una sottile ironia. Simbolo di questa sua rabbia sono, tra le altre, le canzoni Anthem pt1, Anthem pt2 e Si scrive schiavitù si legge libertà. 

Di seguito una raccolta delle più belle frasi di Fedez tratte dalle sue canzoni.

 

Citazioni famose e frasi di Fedez tratte dalle canzoni più belle

Tante sono le persone che hanno dedicato alla persona amata una delle frasi di Fedez, il successo è stato tanto da portare il rapper, nel 2016, a collaborare con Perugina e far uscire 30 sue frasi nei cartigli dei Baci Perugina.

Di seguito una raccolta di frasi da dedicare, tratte dalle canzoni più belle di Fedez, e dai suoi Tweet

SCARICA E CONDIVIDI >>

Aforismi celebri di Fedez da condividere su Facebook e WhatsApp
Video ufficiale di Si scrive schiavitù si legge libertà di Fedez

© Riproduzione Riservata
Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto
Exit mobile version