• Gelisio
  • Rinaldi
  • Barnaba
  • Tassone

Frasi per la primavera di buongiorno e immagini da condividere

A. A.
29/11/2024

Le più belle frasi per la primavera di buongiorno da inviare ad amici e colleghi di lavoro con whatsApp, immagini di fiori e biglietti da condividere su Facebook.

Ogni stagione ha la sua bellezza. L’estate porta libertà, con le vacanze e il clima caldo. Durante l’autunno i contadini ultimano il raccolto, le foglie si colorano di tante sfumature, le attività riprendono dopo la pausa estiva, segnando tanti nuovi inizi. L’inverno e le sue festività natalizie portano gioia ed allegria in tutte le case. E poi c’è la primavera, la stagione della rinascita, dei fiori che sbocciano, della natura che stupisce.

La primavera è spesso associata all’aspettativa della pioggia e all’aumento delle temperature. È il periodo dell’anno in cui i contadini non vedono l’ora di ritornare nei loro campi con i trattori, e di prepararsi ad una nuova stagione di raccolti. Molti studenti delle scuole elementari e delle scuole superiori sono entusiasti perché le vacanze estive si fanno sempre più vicine.

Gli uccelli cinguettano di più e le giornate si fanno più lunghe. Insomma, ci si alza al mattino con un umore diverso, ed è bello inviare e ricevere in questo periodo dell’anno frasi per a primavera per augurare il buongiorno e la buonanotte. Una bella frase per l’amica, la sorella, le amiche, il fidanzato o il marito. Ci sono tante frasi di primavera belle e famose, che possono essere anche condivise su Facebook e Whatsapp per augurare buongiorno a tutti. Di seguito cartoline e foto di fiori, rondini e paesaggi da scaricare gratis e condividere, insieme a pensieri e brevi riflessioni sulla bella stagione primaverile.

Frasi per la primavera di buongiorno da inviare ad amici con WhatsApp  e Facebook

L’inverno è finalmente finito. Adesso possiamo trascorrere più tempo all’aria aperta e gioire per la primavera! Adesso è importante non lasciarsi sopraffare dagli impegni, ma godersi il clima più mite e frizzante con famiglia e amici.

Questa stagione è un momento di festa in tutto il mondo e non solo.  Hanami, o osservazione dei fiori di ciliegio, è un momento per feste e raduni in parchi e santuari in Giappone.

La primavera in molti paesi con una forte tradizione cristiana è segnata dalla Pasqua, che celebra la risurrezione di Gesù Cristo e il suo trionfo sulla morte fisica. Tuttavia, ha radici nelle tradizioni più antiche. La Pasqua deriva da una più antica celebrazione della fertilità e della rinascita, la festa celtica di Ostara. I conigli e le uova sono simboli di fertilità e riproduzione. La rinascita è anche il tema delle frasi per la primavera, e delle immagini per il buongiorno da scaricare gratis e condividere su Whatsapp e Facebook.

Immagini con frasi per la primavera da condividere con colleghi di lavoro

Immagine primavera di buongiorno

L’Albania celebra Dita e Verës il 14 marzo, una festa religiosa che deriva sempre da radici pagane. I pellegrinaggi nell’antichità si tenevano sulle vette delle montagne albanesi, dove le preghiere erano offerte al Dio Sole per un anno prosperoso. Le celebrazioni del Mayday sono comuni in tutta Europa.

La danza di Maypole è un festival popolare popolare, in particolare in alcune parti della Germania e del Regno Unito.

Tante sono le celebrazioni legate a questo particolare momento dell’anno. Gli aforismi sulla primavera, come pure proverbi e detti popolari o poesie possono essere un modo simpatico per festeggiarne l’arrivo anche sui social. Come pure dedicare frasi per la primavera ad amici, alla fidanzata o al proprio amore per un buongiorno speciale.

© Riproduzione Riservata
Annamaria Aufierio Dinamismo e determinazione sono i due aggettivi che mi descrivono meglio. Fin dalla giovane età ho imparato ad osservare con occhi lungimiranti, consapevole che ostacoli e differenze esistono e sono parte integrante del quotidiano, così ho imparato ad affrontare la vita giorno per giorno focalizzandomi sulla crescita personale e professionale. Mi sono sempre affacciata a nuove esperienze con passione e voglia di fare; soprattutto ho imparato ad essere abbastanza soddisfatta ma non completamente; ciò mi ha portata ad avere la volontà di migliorare e di sviluppare le mie competenze. A 24 anni studio e lavoro nell’ambito della moda e del design, la creatività è parte integrante delle mie giornate, disegno, creo, scrivo; non mi piace identificare la mia professione in un’unica parola, poiché la capacità della mente di elaborare e creare è sopraffina ma sopratutto senza barriere, confini o dettami. Ho iniziato a scrivere in età molto giovane, dapprima quest’attività rappresentava per me una valvola di sfogo fino a trasformarsi in un’estensione della fantasia nella realtà, quasi un luogo sacro dove rifugiarmi. Oggi per me la scrittura è diventata testimonianza, ricordo, corrispondenza; ammiro la capacità di far vivere luoghi e fatti accaduti attraverso l’espressione del pensiero. Coltivo questa passione, e nono solo, giorno per giorno, leggendo e documentandomi, poiché ritengo che la cultura sia l’insieme di conoscenze che concorrono a formare la personalità ed affinare le capacità di ogni individuo. Leggi tutto
Exit mobile version