• Coniglio
  • Romano
  • Mazzone
  • Bonanni

Immagini della festa del papà e frasi di auguri per WhatsApp e Sms

A. A.
29/11/2024

Da qui puoi scaricare le più belle immagini della festa del papà gratis e frasi di auguri da condividere sulla pagina Facebook del padre o per inviare con WhatsApp ed Sms.

La festa del papà celebra tutti i padri di tutto il mondo, anche se la data della celebrazione varia.

È una festa emergente in quanto è celebrata in un numero sempre crescente di paesi. Ma anche perché oggi i padri sono sempre più coinvolti nella crescita dei figli e sono riconosciuti per i loro sforzi.

Come molte altre festività, tuttavia, questa vacanza ha perso il suo vero significato nel corso degli anni. Online ed offline siamo bombardati da offerte speciali per comprare a papà uno smartphone, un profumo o altre idee regalo che riguardano l’abbigliamento. Nel corso degli anni questa ricorrenza è diventata molto commerciale, proprio come le altre ricorrenze.

Quest’anno però lascia perdere i portafogli in pelle, il kit per la rasatura o altri regali costosi o economici per la festa del papà.

Ricorda che il modo migliore per celebrare questa giornata è trascorrere del tempo con tuo padre. È gratis. Ci sono tante cose belle da fare insieme e che onorano il suo ruolo paterno. Come ad esempio fare una passeggiata, chiacchierare e condividere dei ricordi. Esprimi il tuo amore, anche abbracciandolo, proprio facevi da bambino. Con il passare degli anni, entrambi ricorderete con affetto i grandi momenti trascorsi insieme in occasione del 19 marzo. Mentre i regali vengono sempre dimenticati.

A restare impresse nel tempo sono anche le frasi ed i biglietti di auguri che solitamente vengono custoditi gelosamente dai papà. Adesso che è tutto virtuale, ecco anche le immagini della festa del papà per Whatsapp, Instagram e Facebook da scaricare gratis e condividere.

Le più belle immagini della festa del papà e frasi di auguri da inviare con WhatsApp e Sms

Immagini e frasi di auguri per il papà

Questa festa celebra i padri e la paternità in generale. Non ci sono modi ufficiali per celebrare il 19 marzo.

Molti festeggiano andando al ristorante, altri riuniscono tutta la famiglia per festeggiarne tutti i padri.

Negli Stati Uniti, alcuni indossano una rosa rossa per onorare il loro padre, o una rosa bianca se è morto. In Germania i papà e figli si riuniscono in comitive, e vanno a bere e festeggiare tutti insieme.

In Italia si dedicano al papà letterine, poesie, messaggi e immagini della festa del papà, per fare gli auguri anche su Facebook e gli altri social network. Di seguito frasi di auguri papà per i biglietti e le cartoline virtuali, cartacee e lift animate.

Immagini della festa del papà e frasi di auguri da per Facebook

Immagini frasi di auguri per il 19 marzo

Questa giornata è un’opportunità per riflettere sul ruolo del padre nella propria vita e per riflettere sul legame paterno.

Ai padri vengono solitamente offerti doni, dedicati messaggi e biglietti con immagini della festa del papà.

Di seguito frasi da dedicare al proprio padre, messaggi, sms o brevi frasi semplici o meno, per il giorno di San Giuseppe.

SCARICA FRASI E IMMAGINI GRATIS >>

Video di buona festa del papà da condividere con ogni padre il 19 marzo

© Riproduzione Riservata
Annamaria Aufierio Dinamismo e determinazione sono i due aggettivi che mi descrivono meglio. Fin dalla giovane età ho imparato ad osservare con occhi lungimiranti, consapevole che ostacoli e differenze esistono e sono parte integrante del quotidiano, così ho imparato ad affrontare la vita giorno per giorno focalizzandomi sulla crescita personale e professionale. Mi sono sempre affacciata a nuove esperienze con passione e voglia di fare; soprattutto ho imparato ad essere abbastanza soddisfatta ma non completamente; ciò mi ha portata ad avere la volontà di migliorare e di sviluppare le mie competenze. A 24 anni studio e lavoro nell’ambito della moda e del design, la creatività è parte integrante delle mie giornate, disegno, creo, scrivo; non mi piace identificare la mia professione in un’unica parola, poiché la capacità della mente di elaborare e creare è sopraffina ma sopratutto senza barriere, confini o dettami. Ho iniziato a scrivere in età molto giovane, dapprima quest’attività rappresentava per me una valvola di sfogo fino a trasformarsi in un’estensione della fantasia nella realtà, quasi un luogo sacro dove rifugiarmi. Oggi per me la scrittura è diventata testimonianza, ricordo, corrispondenza; ammiro la capacità di far vivere luoghi e fatti accaduti attraverso l’espressione del pensiero. Coltivo questa passione, e nono solo, giorno per giorno, leggendo e documentandomi, poiché ritengo che la cultura sia l’insieme di conoscenze che concorrono a formare la personalità ed affinare le capacità di ogni individuo. Leggi tutto
Exit mobile version