• Ferrante
  • Pasquino
  • Rinaldi
  • Quaglia

Auguri di buona Pasqua 2019: frasi di auguri, immagini e video

A. A.
03/08/2024

Bellissimi auguri di buona Pasqua 2019 a tutti: frasi di auguri pasquali per amici da inviare con WhatsApp, immagini simpatiche per colleghi e video di buone festività da condividere.

Gli auguri di Pasqua 2019 fatti con immagini e frasi, sono sempre molto apprezzati.  Una poesia, una cartolina virtuale o le gif di buona Pasqua possono essere facilmente condivise tramite Whatsapp e Facebook.

Questa è una delle feste più popolari ed apprezzate. Per i cristiani credenti e praticanti, questa è la festa più importante perché commemora la risurrezione di Gesù Cristo il terzo giorno dopo la sua crocifissione.

Per gli altri, è soprattutto una festa famigliare e popolare dove i parenti si incontrano per assaporare l’agnello tradizionale dopo che i bambini hanno raccolto le uova di Pasqua deposte nel giardino.

Leggenda vuole che le “Campane” di ritorno da Roma per la benedizione del Papa, lungo il viaggio lascino cadere uova e caramelle dal cielo. I bambini poi la mattina della Santa Domenica, iniziano la famosa caccia alle uova.

In altri paesi, ad esempio, sono conigli (Germania), lepri (USA) o cicogne a nascondere queste prelibatezze. L’uovo, simbolo della Pasqua rappresenta la vita. La data di Pasqua corrisponde sempre alla prima domenica successiva alla Luna pasquale (o Luna ecclesiastica) che si tiene dopo il 21 marzo. Pasqua 2019 quest’anno viene domenica 21 aprile. Questa data non corrisponde alla Pasqua (o Pesach) che è una celebrazione del giudaismo con origini e tradizioni diverse.

In questa giornata si inviano biglietti di auguri, si scrivono frasi di buona Pasqua 2019 e si condividono immagini per Whatsapp e Facebook. Ecco alcune idee per sms, messaggi augurali   e brevi pensieri per scrivere auguri semplici, tradizionali per amici e parenti.

Auguri di buona Pasqua 2019: frasi bellissime da inviare agli amici con WhatsApp ed Sms

Le frasi di auguri per Pasqua sono diverse, a seconda del destinatario che può essere un amico, conoscente, collega di lavoro o famigliare.

Non scriveremo un biglietto di auguri nello stesso modo se ci rivolgiamo, ad esempio, ad una famiglia cristiana praticante o atea.

Questo è il motivo per cui di seguito sono presenti diversi esempi di testo per fare auguri di Pasqua 2019, ma anche per rispondere ad una frasi ricevuta.

Immagini pasquali per tutti i parenti e famigliari da condividere

Immagini di uova e auguri

Di seguito altri esempio di frasi per augurare buona Pasqua 2019. Se non hai trovato la frase di auguri perfetta, allora vedi anche le nostre frasi di auguri di Pasqua religiosi. Oppure ancore i messaggi divertenti con immagini gratis per Whatsapp. Inoltre al seguente link puoi trovare anche citazioni ed aforismi sulla Pasqua, una sezione completa dedicata anche ai video ed alle immagini da scaricare gratis con il Download e condividere su Whatsapp, Facebook, Twitter ed Instagram.

Video auguri di buona Pasqua 2019 da condividere su Facebook

© Riproduzione Riservata
Annamaria Aufierio Dinamismo e determinazione sono i due aggettivi che mi descrivono meglio. Fin dalla giovane età ho imparato ad osservare con occhi lungimiranti, consapevole che ostacoli e differenze esistono e sono parte integrante del quotidiano, così ho imparato ad affrontare la vita giorno per giorno focalizzandomi sulla crescita personale e professionale. Mi sono sempre affacciata a nuove esperienze con passione e voglia di fare; soprattutto ho imparato ad essere abbastanza soddisfatta ma non completamente; ciò mi ha portata ad avere la volontà di migliorare e di sviluppare le mie competenze. A 24 anni studio e lavoro nell’ambito della moda e del design, la creatività è parte integrante delle mie giornate, disegno, creo, scrivo; non mi piace identificare la mia professione in un’unica parola, poiché la capacità della mente di elaborare e creare è sopraffina ma sopratutto senza barriere, confini o dettami. Ho iniziato a scrivere in età molto giovane, dapprima quest’attività rappresentava per me una valvola di sfogo fino a trasformarsi in un’estensione della fantasia nella realtà, quasi un luogo sacro dove rifugiarmi. Oggi per me la scrittura è diventata testimonianza, ricordo, corrispondenza; ammiro la capacità di far vivere luoghi e fatti accaduti attraverso l’espressione del pensiero. Coltivo questa passione, e nono solo, giorno per giorno, leggendo e documentandomi, poiché ritengo che la cultura sia l’insieme di conoscenze che concorrono a formare la personalità ed affinare le capacità di ogni individuo. Leggi tutto
Exit mobile version