• Gnudi
  • Gelisio
  • Meoli
  • Miraglia

Frasi di Laura Pausini di canzoni belle e famose: aforismi e citazioni

C. C.
25/11/2024

Raccolta delle migliori frasi di Laura Pausini tratte dalle più belle canzoni e brani famosi della cantante: immagini con aforismi della Pausini e citazioni, biografia, carriera e curiosità.

Immagini con frasi di canzoni della Pausini, aforismi belli sulla vita da condividere e postare su Tumblr.

Citazioni sull’amicizia e sull’amore da dedicare alla migliore amica e al ragazzo e da utilizzare come descrizione sulle foto di Instagram.

Autrice di canzoni famose come Simili, Frasi a Metà e La solitudine, ecco quali sono le più belle frasi di Laura Pausini. Video e immagini con le migliori citazioni delle canzoni di Laura Pausini, frasi belle e brevi sulla vita da tatuarsi. Nel 2006 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica Italiana e nel 2013 del titolo di Ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo.

In ambito internazionale ha vinto sei World Music Awards, quattro Festival di Viña del Mar, quattro Lo Nuestro Awards, un Grammy Award e quattro Latin Grammy Award.

Nel 2017 vengono commercializzati i cioccolatini Baci Perugina intitolati Autografi d’Amore di Laura Pausini in edizione limitata, contenente 43 cartigli e 33 frasi inedite.

Nel 2001 partecipa alla registrazione di un singolo benefico per i sopravvissuti e le famiglie delle vittime degli attentati dell’11 settembre 2001 ai World Trade Center di New York.

Successivamente nel 2004 sostiene la raccolta fondi per la lotta contro l’Aids e una raccolta fondi per migliorare la salute in Africa.

Nel 2018 viene nominata ambasciatrice di un’agenzia che lavora in oltre 80 Paesi fornendo assistenza alimentare alle persone colpite da conflitti e disastri naturali. Collabora inoltre alla realizzazione di una bambola  i cui ricavati saranno donati alla fondazione spagnola Juega Terapia, che si occupa dei bambini con il cancro.

Biografia e canzoni dalle quali nascono le più belle frasi di Laura Pausini: ecco chi è

Laura Pausini nasce a Faenza il 16 maggio 1974  in provincia di Ravenna, e cresce a Solarolo. Partecipa ad alcuni concorsi canori in Emilia-Romagna. Nel 1992 vince il concorso Sanremo famosi con il brano Si sta così.

La sua carriera inizia nel 1993, quando vince il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano La solitudine. Pubblica il suo primo album intitolato Laura Pausini, pubblicato poi anche in spagnolo. Nel 1994 partecipa di nuovo a Sanremo con il brano Strani amori.

Il terzo disco Le cose che vivi, pubblicato nel 1996, contiene il brano Il mondo che vorrei scritto per l’Unicef. Nel 1999 partecipa al Pavarotti & Friends a Modena, e al Festivalbar con il brano La mia risposta.

L’anno dopo pubblica l’album Tra te e il mare, e nel 2001 partecipa al Festivalbar con il brano Fidati di me. Nel 2004 è presente al PalaLottomatica di Roma come ospite del tour di Tiziano Ferro, autore di frasi bellissime,  e pubblica l’album Resta in ascolto.

A febbraio 2006 è la prima donna italiana a ricevere un Grammy Award nella categoria Miglior album Pop latino dell’anno.

L’anno successivo è ospite al San Siro, al concerto di Renato Zero, artista eccellente.  Nel 2009 partecipa alla registrazione del brano Domani 21/04.2009.

Immagini della Pausini con frasi

Successivamente nel 2010 organizza il concerto benefico Amiche per l’Abruzzo.

A settembre 2012 annuncia di aspettare una bambina insieme al suo compagno Paolo Carta.

Nel 2014 il brano Mi tengo viene utilizzato in una puntata della prima stagione di Braccialetti rossi, mentre il brano Invece no viene utilizzato nella seconda stagione. A  febbraio 2018  annuncia il Laura Biagio Stadi Tour 2019 una tournée con Biagio Antonacci.

Citazioni famose della Pausini tratte dalle canzoni più belle

Selezione delle più belle frasi di Laura Pausini, immagini con citazioni sull’amore e sulla vita, e aforismi tratti dalle canzoni più belle e famose.

Le più belle frasi di Laura Pausini: citazioni di canzoni e aforismi celebri

Guarda qui il video ufficiale di Non ho mai smesso di Laura Pausini

© Riproduzione Riservata
Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto
Exit mobile version