• De Leo
  • Santaniello
  • Ferrante
  • Gnudi

11 settembre 2001: frasi e immagini attentato Torri Gemelle

M. C.
15/01/2025

Per non dimenticare la data 11 settembre 2001: frasi celebri, sul terrorismo, citazioni, aforismi e immagini sull'attentato alle Torri Gemelle a NewYork negli Stati Uniti.

Per non dimenticare, è consuetudine condividere citazioni sugli attentati dell’11 settembre 2001 quando si verifica l’anniversario della ricorrenza. In questa pagina c’è una raccolta di frasi sull’11 settembre, degli attentati alle Torri Gemelle. Grazie alle frasi e citazioni 11 settembre 2001, l’attentato alle Torri Gemelle di New York contnua rivivere nel ricordo. Ecco in breve cosa  cosa si ricorda.

L’11 settembre 2001, per la seconda volta nella loro storia dopo la guerra anglo-americana del 1812, gli Stati Uniti ricevono un attacco sul loro territorio. Le Torri del World Trade Center sono il bersaglio principale di aerei terroristi. Quattro aerei di linea sono dirottati dai terroristi islamisti del movimento di al-Qaeda.

Due si schiantano con i loro occupanti sulle torri gemelle del World Trade Center di New York. Ed un terzo sul Pentagono, il Ministero delle forze armate, a Washington. Il quarto si schianta contro un bosco della Pennsylvania, mentre i passeggeri hanno sacrificato la propria vita per dirottare i terroristi. In totale, circa 3000 morti e dispersi.

Il crollo delle Torri Gemelle è in video. Il preciso momento dell’attentato dell’11 settembre ed i conseguente crollo, sono online. Tutto il mondo ha seguito in diretta uno dei momenti più critici della nostra storia moderna. Gli americani sono tanto più sgomenti che il leader del commando terrorista, Mohammed Atta, un giovane architetto di origine egiziana, ha dato l’impressione di essere ben integrato nella loro società, proprio come i suoi collaboratori.

Il presidente George Bush Jr., dopo un momento di smarrimento, prende le armi contro al-Qaeda e il suo misterioso leader Osama bin Laden, erede di una ricca famiglia dell’Arabia Saudita dallo Yemen, molto vicino ai circoli di potere di Riyadh. Questi eventi hanno cambiato non soltanto la storia degli Stati Uniti, ma anche del mondo. Il termine “terrorismo” da allora è molto comune. Ecco le frasi dell’11 settembre 2001, le immagini e citazioni celebri per ricordare le Twin Towers. In occasione dell’anniversario, ecco di seguito una selezione di frasi, citazioni e aforismi sugli attentati dell’11 settembre.

11 settembre 2001: frasi celebri e immagini sull’attentato alle Torri Gemelle a NY

Sono passati molti anni dall’orrore che ha cambiato per sempre il mondo. Ogni anno è impossibile non ricordare l’11 settembre 2001, una data che rappresenta uno spartiacque nella storia dell’umanità. Dalle teorie complottiste, alle foto e video che smentiscono il racconto ufficiale. L’attentato di New York ha lasciato numerosi interrogativi in sospeso, ed ha dato seguito ad una lunga guerra. Meno di un mese dopo, una coalizione internazionale ha invaso l’Afghanistan, dove bin Laden si è rifugiato con gli islamisti talebani.

Dopo alcuni mesi di scioperi militari, il governo degli Stati Uniti e i suoi alleati nutrono la speranza di sconfiggere il terrorista. Bin Laden muore sotto i colpi di arma da fuoco nel suo nascondiglio pakistano il 2 maggio 2011, dieci anni dopo gli attacchi. Ecco le frasi 11 settembre 2001, citazioni celebri sulle Torri Gemelle, per non dimenticare uno dei capitoli più significativi della nostra storia.

Frasi e immagini sull’attentato alle Torri Gemelle e sul terrorismo

Immagini Torri Gemelle NY

L’impatto mediatico degli attacchi a New York e Washington inaugurano un decennio di teorie complottiste.

Sul collasso delle Torri Gemelle è risultato anomalo, ma non c’è stato alcuna smentita da parte del Governo fegli Stati Uniti d’America che smettesse la storia ufficiale.

Ecco riflessioni e frasi famose sull’11 settembre 2001 di autori, giornalisti e personaggi celebri da condividere e inviare per non dimenticare.

© Riproduzione Riservata
Maria Cirillo Amo la scrittura, è una mia passione, per questo sono fortemente motivata e spinta alla collaborazione giornalistica. Leggi tutto
Exit mobile version