>
  • Scorza
  • Romano
  • Alemanno
  • Casciello
  • Barnaba
  • Boschetti
  • Catizone
  • Falco
  • Santaniello
  • Valorzi
  • Pasquino
  • Liguori
  • di Geso
  • Algeri
  • Romano
  • Miraglia
  • Crepet
  • Cacciatore
  • De Luca
  • Bruzzone
  • Chelini
  • De Leo
  • Califano
  • Ferrante
  • Quarta
  • Gnudi
  • Dalia
  • Leone
  • Quaglia
  • Buzzatti
  • Baietti
  • Ward
  • Carfagna
  • Grassotti
  • Antonucci
  • Gelisio
  • Bonetti
  • Paleari
  • Coniglio
  • Rinaldi
  • Bonanni
  • Andreotti
  • Meoli
  • Napolitani
  • Tassone
  • Rossetto
  • de Durante
  • Cocchi
  • Mazzone

Estrazione del Lotto del 3 settembre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 3 Settembre 2019
R. C.
29/11/2024

Numeri vincenti estrazione del Lotto del 3 settembre 2019 dalle ruote di oggi, risultati Simbolotto e SuperEnalotto e combinazione vincente del 10eLotto.

Martedì 3 settembre 2019 si tiene un nuovo concorso Lotto e Superenalotto 106 19. Anche stasera si gioca per vincere tanti premi in denaro. Seguire l’aggiornamento in tempo reale consente di controllare le schedina subito. All’ultimo concorso del Superenalotto 3 settembre 2019 si gioca per vincere un jackpot di quasi 60 milioni di euro. Nessuno ha indovinato i numeri della combinazione vincente che la scorsa settimana sono stati estratti da Sisal.

Ed i giocatori proveranno nuovamente stasera. Magari puntando anche all’estrazione del Lotto oggi 3/9/19. La pubblicazione dei numeri a Lotto è in diretta live, come uno streaming video è possibile seguire la pubblicazione dei risultati.

Il tabellone estrazionale presente di seguito si aggiornerà in tempo reale per consentire a tutti di poter scoprire subito quali sono i numeri usciti su tutte le ruote.

E chi vince potrà pensare a come moltiplicare la propria fortuna, magari investendo su pietre e metalli preziosi. Tra i più preziosi al mondo c’è il californium. Premiato con il numero atomico 98 nella tabella dei metalli preziosi, il californium è al secondo posto nella classifica. È uno dei metalli che non sono naturalmente presenti sulla Terra. Prende il nome dal luogo in cui è stato scoperto nel 1950, in California. Inoltre, il californium è stato sintetizzato bombardando il curio con particelle alfa presso il laboratorio di radiazione dell’Università locale di Berkeley. Tra i più costosi su scala mondiale, il suo prezzo è compreso tra 25 e 27 milioni di dollari al grammo.  E chi indovina i numeri dell’estrazione Superenalotto di oggi, vorrà mica solo fare un investimento sull’oro? C’è anche l’osmio, un metallo prezioso fortemente sfruttato in campo scientifico. Il suo prezzo è di $ 200.000 al grammo.

Estrazione del Lotto del 3 settembre 2019: numeri vincenti ruota per ruota e Simbolotto

Aggiorna diretta live qui
Bari53 84 26 51 
Cagliari52 76 64 36 21 
Firenze27 48 42 
Genova67 78 29 89 58 
Milano82 89 28 21 66 
Napoli21 15 40 29 
Palermo49 13 27 90 
Roma56 76 24 70 26 
Torino89 78 
Venezia77 20 33 14 16 
Nazionale86 62 64 85 35 

Numeri Simbolotto di oggi: 29,13,5,14,16

Estrazione del Lotto del 3 settembre 2019 e Simbolotto

Per conoscere i numeri al Lotto di oggi 3 settembre 2019 vai sul link Aggiorna Diretta Live Qui. Ma stasera non si giocano solo le estrazioni del Lotto e 10eLotto. I numeri del Superenalotto 106 19 sono ancora più attesi per via del Jackpot ultra milionario e da record. Vai sul link Tutte le estrazioni per conoscere tutti i risultati in diretta. Aggiorna sempre e verifica la vincita con gli appositi pulsanti.

L’archivio estrazioni del Lotto ogni settimana tiene aggiornati sulle ultime novità che riguardano ritardatari e frequenti.  Anche questa settimana non mancano le novità. Tra i numeri ritardatari su Firenze continua a mancare il 46 che ha totalizzato 86 assenze di seguito. Su Torino invece il 44 non si vede da 75 turni, mentre sulla ruota di Venezia il 72 ha realizzato 99 assenze consecutive.

Sulla ruota di Bari al Lotto oggi continua a mancare il 7 che non esce da 63 concorsi. Sulla ruota di Cagliari il l’87 ha totalizzato 57 ritardi, mentre sono 91 le assenze riportate per il 4 sulla ruota di Genova. Numerose anche le assenze del numero 22 su Palermo che non esce da 97 turni. Sulla ruota di Roma il 44 manca da 81 colpi di gioco, mentre sulla ruota Nazionale stasera è ancora una volta l’85 a segnare più ritardi. Il numero 8 su Milano non esce da 57 giornate. Al gioco del Lotto sulla ruota di Napoli fa segnare il 13 quale ritardatario principale, avendo totalizzato in tutto 84 ritardi di seguito.

Risultati SuperEnalotto di oggi: numero Jolly e SuperStar in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti58 59 39 29 76 18 
Numero Jolly53
Numero SuperStar37

La raccolta di SuperEnalotto e SuperStar nei primi otto mesi dell’anno vola a 1,1 miliardi di euro. Ad agosto il totale sfiora i 167 milioni di euro (166,7), con la vincita più ricca centrata proprio grazie al 6 più alto mai assegnato nella storia del gioco. L’ultimo concorso si è chiuso senza “6” e il Jackpot sale a 59,1 milioni di euro. Anche se questa sera nessuno ha indovinato la sestina vincente, festeggia un giocatore di Paullo (MI) che ha centrato un 5Stella da 840mila euro. E chissà proprio all’estrazione del Lotto e Superenalotto del 3 settembre 2019 ci saranno ulteriori vincite milionarie da segnalare. Ed i più fortunati potranno di certo concedersi qualche diamante.

Il diamante è piuttosto usato nel campo della gioielleria per vestire ornamenti e ornamenti. Si è formato nel nucleo del pianeta prima e viene trasportato sulla superficie della Terra. I diamanti più antichi risalgono a 3,2 miliardi di anni fa. Dal punto di vista dei prezzi, solo un grammo di questo allotropio in carbonio metastabile costa $ 55.000.

Verifica 10eLotto del 3 settembre 2019: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1491520
 2127484952
 5356646776
 7778828489
Numero Oro53
Doppio Oro534
Numero Gong-

Tra le vincite più ricche realizzate all’estrazione del Lotto di ieri l’altro, c’è quella a Conversano, in provincia di Bari. Un giocatore ha centrato la vincita più alta, una quaterna da 62.500 euro, grazie ai numeri 36-54-60-88 giocati sulla ruota pugliese. Protagonista anche Genova, con una vincita da 14mila euro. Nel concorso di sabato il Lotto (incluso il Lotto online) ha distribuito premi per 4,6 milioni di euroi.

Nella città Marsala al 10eLotto è stata registrata la vincita più alta dell’estrazione, grazie a un “9” e all’opzione Oro. Il giocatore ha portato a casa 50mila euro. Complessivamente, nel concorso di sabato, il 10eLotto ha assegnato premi per 20,1 milioni di euro. Mentre dall’inizio dell’anno il totale ammonta a oltre 3 miliardi di euro.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto