• Dalia
  • Rossetto
  • Ferrante
  • Grassotti

Estrazione del Lotto di oggi 21 settembre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

R. C.
10/01/2025

Numeri vincenti estrazione del Lotto di oggi 21 settembre 2019 dalle ruote in diretta, risultati Simbolotto, combinazione SuperEnalotto, Jolly e SuperStar e 10eLotto serale.

Anche stasera si gioca per vincere un jackpot milionario che andrà a chi riuscirà a centrare la sestina del Superenalotto 114 19.

Ma numerose sono le vincite ed i premi riservati a tutti coloro i quali indovineranno anche i numeri dell’estrazione del Lotto 21 settembre 2019. I numeri usciti su tutte le ruote stasera sono in diretta e si possono seguire su Controcampus.it. Dalle ore 20.00 di questo sabato sera sarà possibile aggiornare in tempo reale il tabellone estrazionale presente di seguito, grazie al quale sarà possibile verificare la vincita on-line.

Stasera si gioca il concorso 114/2019 anche con Lottomatica, all’estrazione del Lotto di oggi.

Grande attesa anche per la combinazione del 10Lotto serale che darà diritto alla riscossione di ulteriori premi in denaro. I giocatori si sono quindi recati in ricevitoria dove hanno deciso la loro fortuna, indicando sulla schedina le cifre da giocare.

La scelta della maggior parte dei giocatori sarà finita sulla griglia cartacea oppure giocando a Lotto online? Ticchettare sulla schedina i numeri che si vogliono giocare tra quelli compresi da 1 a 90, è stato un passo essenziale per partecipare al concorso di stasera. Ma poiché è possibile giocare online, le abitudini dei giocatori sono in continua evoluzione. Tra applicazioni e siti abilitati alla raccolta delle scommesse di gioco, potrebbero cambiare molte delle abitudini che si non consolidate negli anni. E la classica schedina, rischia quindi di non essere poi così essenziale per partecipare alle estrazioniLotto e Superenalotto.

Estrazione del Lotto di oggi 21 settembre 2019 dalle ruote stasera e Simbolotto: numeri

Aggiorna diretta live qui
Bari16 42 68 33 41 
Cagliari71 61 14 21 
Firenze10 64 61 25 
Genova12 57 69 13 
Milano55 12 62 42 88 
Napoli69 50 14 73 19 
Palermo54 67 83 76 36 
Roma51 63 53 71 17 
Torino82 73 68 45 
Venezia79 65 49 51 44 
Nazionale54 48 36 68 

Combinazione Simbolotto di stasera:  27,1,30,21,4

Per visualizzare i numeri a Lotto di stasera martedì 21/9/2019, vai sl link Aggiorna Diretta Live. In questo modo potrai conoscere le ultime novità che riguardano gli ultimi estratti s tutte le ruote. Segui la diretta anche del Superenalotto 114 19 andando sul link Tutte le estrazioni. Tocca più volte il link per aggiornare e verificare subito l’esito della tua giocata.

Il sabato sera si gioca solitamente il gioco del Lotto. Ma quali numeri giocare all’appuntamento di oggi? Molti tenteranno la sorte direttamente con i ritardatari e frequenti più significativi. L’aggiornamento delle statistiche di gioco consente di verificare quali sono i ritardatari che contano il minor numero di presenze all’attivo. Tra questi di certo c’è il numero 32 sulla ruota di Firenze che manca da 72 turni di gioco. Il numero 72 su Venezia invece non esce da 74 turni, mentre il 44 su Torino ha totalizzato 83 assenze consecutive. Tra gli ultracentenari più longevi è da segnalare anche l’87 sulla ruota di Cagliari a quota 65 ritardi. Mentre all’estrazione del Lotto di sabato 21 settembre 2019 sulla ruota di Genova continua l’attesa per il 4 che non esce da 99 giornate.

Sulla rotta di Bari il numero 7 ha realizzato 91 turni di assenza. Sulla ruota di Palermo è invece il numero 22 a contare più ritardi, non uscendo da 105 giornate. Mentre sulla ruota di Roma il 44 ha totalizzato 89 turni di assenza. Cresce l’attesa anche per il numero numero 8 sulla ruota di Milano che non esce da 101 turni. Sulla ruota di Napoli il 13 ha totalizzato 92 turni di assenza. In ultimo da segnalare anche il 75 sulla ruota Nazionale che invece ha realizzato 74 assenze consecutive.

Combinazione vincente del SuperEnalotto, numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti56 44 50 36 47 31 
Numero Jolly17
Numero SuperStar46

Insieme all’estrazione del Lotto di sabato 21 settembre 2019, c’è quindi grande attesa anche per i numeri del Superenalotto 114 19. Diventare milionario è il sogno di chi tenta la sorte ai giochi di fortuna. Quali numeri giocare per aumentare le proprie probabilità di vincita? Solitamente i giocatori amano tentare la sorte direttamente con i numeri ritardatari e frequenti più significativi in archivio. Tra questi da segnalare è il 56 che non esce da 79 turni. Il numero 5 ha totalizzato 58 ritardi mentre il 44 conta 53 turni di assenza.

Nel tentativo di vincere milioni di euro, ognuno ha il suo metodo preferito di scegliere i numeri da giocare. I giocatori a volte optano per tecniche superstiziose, mentre altri si basano su ragionamenti più o meno logici. Tuttavia, quando si tratta di convalidare la partecipazione al prossimo concorso, la scelta è molto più limitata. In effetti, due campi si oppongono, giocatori online e giocatori tradizionali.

Molti giocatori scelgono sulla griglia di carta. Alcuni seguaci del metodo tradizionale apprezzano il tocco umano dei punti vendita. Come una sorta di rituale fortunato, l’acquisto di una griglia da milioni di euro da un rivenditore ti consente di condividere la tua esperienza con altri giocatori. Ma la mancanza di usabilità della versione online non è l’unico punto che impedisce all’ultimo recalcitrante di fare il passo del digitale. Mentre la transizione digitale dovrebbe semplificare la vita delle persone, alcuni hanno semplicemente paura di cambiare abitudine. Chiusi nei confronti di qualsiasi forma di tecnologia, questi giocatori non sono in grado di giocare online per milioni di euro.

Verifica 10eLotto di questo sabato sera in diretta: numeri estratti

Aggiorna diretta live qui
Numero Oro16
Doppio Oro1642
Numero Gong-

I giocatori che calcolano usano metodi matematici, così come gli operatori della lotteria. Prevedere le combinazioni vincenti attraverso statistiche e probabilità. Oppure per mezzo dei sistemi di riduzione. In ogni caso, anche per il 10eLotto, poco cambia perché è pur sempre il caso a determinare le vincite, a prescindere dai metodi utilizzati.

Attualmente, i giocatori tradizionali sono ancora in maggioranza, e forse lo saranno per molto tempo. Il gioco online è il progetto di punta dei concessionari di gioco Sisal e Lottomatica. C’è una chiara evoluzione in questo senso dal momento che l’estrazione del Lotto e 10Lotto, come pure Superenalotto sono giocabili su computer, smartphone e tablet. Più accessibile, più veloce e soprattutto più sicuro, il gioco online è una vera rivoluzione. Per giocare anche in gruppo alla lotteria e, quindi, massimizzare le possibilità di vincere il jackpot. Otre che rendere l’esperienza di gioco ancora più piacevole e divertente.

© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto
Exit mobile version