Generalmente scritti su di un biglietto accompagnato dal regalo, gli auguri per gli sposi sono fondamentali per esprimere loro tutto la vostra gioia per la loro unione.
E’ pertanto importante riuscire a trovare le parole giuste da dedicare ad ogni coniuge, in modo da riuscire ad esprimere in poche parole tutto il vostro affetto e le vostre più sincere congratulazioni per il loro matrimonio. Ma gli auguri per il matrimonio, non devono essere necessariamente seri e formali; le amiche della sposa, ad esempio, possono dedicarle auguri simpatici e bizzarri.
Siano essi formali, religiosi, simpatici o brevi, gli auguri di matrimonio sono quel tocco in più per dimostrare il vostro affetto ai novelli sposi.
Ecco una raccolta di messaggi e pensieri da dedicare, frasi per la sposa di auguri religiosi, formali e anche divertenti.
Frasi per la sposa: auguri religiosi della Bibbia e Vangelo, messaggi e dediche brevi da scrivere
Tutte le coppie innamorate, giunte ad un determinato momento della loro relazione, sognano di pronunciare il fatidico sì. Che sia civile o religioso, il matrimonio si dalle suo origini è un momento di estrema gioia e l’augurio più grande è senza dubbio quello di un futuro ricco di serenità.
Qual modo migliore di esprimere le nostre più sentite felicitazioni, se non attraverso un bigliettino d’auguri?
Pertanto ecco alcune frasi per la sposa da scrivere nei bigliettini d’auguri che accompagnano i fiori per la sposa: auguri formali e religiosi, messaggi e dediche brevi.
- Sia sempre come oggi, ma per sempre.
- Il Signore benedica le vostre nozze e illumini il vostro cammino.
- Questo giorno di grande gioia sia per te solo l’inizio di una lunghissima sequenza di splendidi ed interminabili momenti.
- La vostra unione sia serena e duratura… i nostri più sinceri auguri.
- La vostra vita insieme inizia da oggi. Il mio augurio è che il vostro futuro sia per voi sempre rosa.
- Nel giorno più bello della tua vita, ti auguriamo ogni bene.
- Camminare insieme per la strada della vita talvolta può essere difficile, ma il vostro amore vi insegnerà come farlo…sempre.
- Avete unito le vostre vite che il nodo sia indissolubile ma dolcissimo.
- Il domani sia costellato per voi di gioia, d’amore e di salute. Auguri.
- Il mio più grande augurio è che il vostro amore vi aiuti a diventare complici, amici e compagni di viaggio. Questo è il segreto di un’unione duratura.
- Posso la realtà essere più bella del sogno che ti ha portato oggi all’altare: è il nostro augurio affettuoso in questo giorno di festa.
Auguri per una donna che deve sposarsi: frasi formali e divertenti
Non possono mancare gli auguri delle amiche della sposa. Per le fedeli compagne di vita ecco una raccolta di frasi divertenti e originali per la sposa, da dedicare anche per l’addio al nubilato.
- Va bene che nella vita bisogna fare delle follie, ma non ti sembra di esagerare sposandoti?
- Il fatto che per sposarsi necessitino dei testimoni, è la prova che stai commettendo un reato.
- Se sull’altare ti assaliranno mille dubbi, non preoccuparti: fingi uno svenimento e al resto ci pensiamo noi, le tue inseparabili amiche.
- Io capisco che la vita sia fatta di sacrifici, ma non esagerare.
- Sei mia amica, ti starò accanto quando sarai sull’altare, pronta con un paio di scarpe comode per scappare.
- Un marito è una persona che, dopo aver portato la spazzatura fuori, pensa di aver pulito tutta la casa! Pensaci!
- Non temere per la tua futura vita matrimoniale: i più difficili sono soltanto i primi vent’anni, dopo ci si abitua.
- Il matrimonio è quell’istituzione che permette a due persone di affrontare insieme difficoltà che non avrebbero mai avuto se non si fossero sposate. Auguri!
- Non preoccuparti, in caso tu voglia scappare, il biglietto te lo compriamo noi.
- Credo che il matrimonio sia meraviglioso. È stupendo pensare di aver trovato quella persona speciale che ti romperà le scatole per tutta la vita, non pensi?
- Stai per entrare nel club delle sposate, e noi sposate abbiamo una sola grande legge: ama alla follia tuo marito, e compra tutto quello che ti pare a nome suo.
- Ci avevi chiesto di preparare tutto nel dettaglio. Siamo state bravissime, i fiori, i confetti, gli invitati, la disposizione dei tavoli, il piano B in caso di fuga estrema. È tutto meravigliosamente pronto.