• Paleari
  • Buzzatti
  • Antonucci
  • Meoli

Frasi per zii morti da parte dei nipoti: condoglianze per zio e zia

C. C.
18/12/2024

Le più belle frasi per gli zii morti e che non ci sono più: condoglianze per zio e zia volati in cielo da parte dei nipoti da condividere su Facebook e Twitter.

Condoglianze religiose per lo zio defunto e citazioni di preghiere per la zia da recitare anche il giorno dei morti, 2 novembre e da utilizzare come didascalia sotto una foto con il caro ormai defunto. Ogni anno il 2 novembre ricorre la commemorazione di tutti i fedeli defunti, comunemente conosciuta come giorno dei morti. E’ considerata dal calendario liturgico romano come una solennità, e pertanto ha precedenza sulla domenica. Tuttavia, non è annoverata fra le feste di precetto.

Il 24 ottobre inizia la cosiddetta novena dei morti, un periodo della durata di nove giorni durante i quali si inizia la commemorazione dei defunti attraverso la preghiera. Il primo ad istituire questa ricorrenza fu l’abate benedettino Sant’Odilone di Cluny; l’origine del giorno dei morti risale pertanto al IX secolo.

Di seguito troverete una raccolta di dediche religiose e di citazioni di preghiere e frasi per gli zii morti da dedicare anche il 2 novembre.

Frasi per gli zii morti e volati in cielo condoglianze religiose per lo zio che non c’è più

Il mese di novembre è tradizionalmente dedicato alla preghiera per i fedeli defunti, tuttavia è importante che i nostri cari ricevano un pensiero amorevole non solo in questo giorno.

Ecco quindi una raccolta di frasi per gli zii morti e di condoglianze religiose per lo zio che non c’è più.

Citazioni di preghiere per la zia a morta da recitare anche il 2 novembre

Di seguito troverete un’altra raccolta di citazioni di preghiere per la zia morta, nella speranza che il nostro pensiero arrivi fin lassù. Frasi per gli zii morti da condividere su Facebook e da utilizzare come didascalia sotto una foto con il caro ormai defunto.

© Riproduzione Riservata
Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto
Exit mobile version