• Bonetti
  • Antonucci
  • De Leo
  • Napolitani

Oroscopo Toro 2020: amore, successo e studio nel nuovo anno

R. C.
29/11/2024

Previsioni oroscopo Toro 2020 di fortuna, amore, studio e lavoro: ecco come andranno i prossimi mesi, anticipazioni per prima, seconda e terza decade in generale.

CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

Cosa succederà con Urano in transito nel segno anche nell’anno nuovo.

Questo nuovo anno ti permetterà di mettere in atto le modifiche necessarie per realizzare quel nuovo equilibrio che ti rende felice e sereno. Dopo aver riflettuto e analizzato attentamente sulle diverse aree della tua vita nei mesi passati, vorrai accelerare il ritmo e apportare i cambiamenti che ritieni essenziali per il tuo benessere. La primavera sarà il periodo più emozionante di questo oroscopo 2020 del Toro. Con Sole, Venere e Mercurio in aspetto favorevole, ciò che la tua mente idealizza sarà trasformato in realtà da un efficace pragmatismo. Eppure le cose non saranno sempre semplici, ma non ti scoraggerai e dirai con sorprendente franchezza ciò che pensi.

Ciò avrà l’effetto di destabilizzare l’ambiente circostante. Chi ti è vicino, non è abituato a questo tuo atteggiamento rivoluzionario. Fortunatamente per te, Venere si prenderà cura delle tue relazioni e manterrà l’armonia, nonostante alcuni periodo piuttosto turbolenti. In ogni caso, dovrai mantenere il supporto dei tuoi cari, perché Giove avrà un aspetto particolare nel tuo cielo nel mezzo della primavera. Giove porterà novità, si verificheranno un numero di eventi e circostanze che richiedono la tua piena attenzione.

Dovrai mostrare una grande energia duratura durante tutto l’anno e mostrarti combattivo se vuoi raggiungere gli obiettivi che avrai fissato all’inizio dell’anno. Dovrai agire su più fronti, non risparmiare gli sforzi per raggiungere i tuoi obiettivi. Tuttavia, otterrai migliori risultati portando avanti meno cose contemporaneamente in modo da non disperdere troppa energia e correre rischi inutili. Mercurio ti darà una visione giusta delle cose e non dovresti avere problemi ad arrivare al punto in cui desideri. Dovrai dare priorità alla organizzazione.

Per agire efficacemente, devi sapere come gestire i pericoli e adattarli, dimostrare la capacità di adattarsi rapidamente alle nuove situazione e rimanere concentrato sugli obiettivi più importanti. L’oroscopo Toro 2020 nel lavoro ed in amore segnala profonde trasformazioni. Ma dovrai agire con calma e ciò ti consentirà di portare avanti i cambiamenti a lungo termine che hai già avviato. Anche nello studio, nel tuo percorso di formazione, qualcosa di nuovo può succedere.

Avrai una visione globale di ciò che desideri realmente per tutto il 2020 e non risparmierai alcuno sforzo per raggiungere questo nuovo equilibrio. Sai che alcuni dei tuoi progetti richiederanno tempo, ma questo non dovrebbe fermarti, al contrario. La sfida ti motiva. Fai attenzione a gestire e programmare bene gli sforzi perché in questo 2020 Toro non si fermerà un attimo. La gestione del tempo sarà decisiva. Se lavori guardando nel lungo periodo eliminando il superfluo, raggiungerai facilmente i tuoi diversi obiettivi. Soprattutto da quando Giove e Mercurio ti aiuteranno a guardare le cose da una prospettiva diversa rispetto al passato.

Oroscopo Toro 2020 amore e fortuna: anticipazioni coppie e single anno nuovo

Il tuo rapporto con gli altri sarà fortemente influenzato da Venere del mese di aprile che si insedia nel tuo segno. Se lo scorso anno è stato turbolento e instabile, quest’anno il clima è molto diverso. Sei alla ricerca di sicurezza e stabilità, dai uno sguardo nuovo a tutte le tue relazioni. Questo ti aiuterà a metterti in discussione, analizzare i tuoi comportamenti passati e definire con maggiore chiarezza ciò che speri per questo nuovo anno. Ed è la tua coppia che trarrà il massimo beneficio da questo nuovo atteggiamento. Sarai disposto anche a fare qualche sacrificio pur di mantenere l’armonia. Vuoi sapere dove stai andando e farai ciò che serve per liberarti di pesi inutili e destabilizzanti per le relazioni sentimentali. Ma ti aspetterai anche tanto dalla tua metà.

Questo si rifletterà anche nella tua vita emotiva se sei single. Preferirai la qualità di alcune relazioni promettenti alla quantità di conoscenze poco stimolanti. Farai il necessario per privilegiare i buoni incontri. Inoltre con i tuoi cari sarai onesto e non esiterai a dire ciò che hai nel cuore. Questo per favorire un cambiamento e un rinnovamento per alcune delle tue relazioni che sono diventate pesanti nel tempo. Sarai comunque più aperto agli altri, più capace di intrecciare nuovi legami emotivi e desideroso di aprirti a nuove persone, diverso dal tuo solito cerchio di amicizie e conoscenze.

Studio, lavoro, successo e denaro del Toro, previsioni annuali

Nell’ambito lavorativo non avrai davvero tempo di annoiarti. E non potrebbe essere altrimenti, considerando i molti cambiamenti che stai vivendo. Che tu stia cercando un lavoro, un’attività o ti stia impegnando per migliorare la tua formazione con lo studio, avrai la stessa parola d’ordine: perseveranza. Avrai una grande capacità: quella di andare avanti e perseverare, qualsiasi cosa accada. Avrai un’energia tale che a tratti sembrerà quasi aggressiva. Questa determinazione però potrebbe portarti a realizzare i progetti che hai pianificato. Eppure l’oroscopo Toro del 2020 invita ad insistere perché dopotutto non sarà così semplice portare avanti i tuoi progetti.

Avrai difficoltà a rimanere concentrato e a definire le tue priorità. Dovrai attraversare periodi in cui sarai completamente sopraffatto, come nell’inverno inoltrato. E non saprai dove andare o cosa fare. Mercurio e Giove dovrebbero aiutarti a mettere da parte il superfluo e ridefinire le tue priorità. Questa particolare fase dell’anno richiederà anche il supporto dei tuoi cari che aumenteranno il tuo morale e ti rimetteranno in carreggiata. La chiave del successo sta anche nel ricordare come ottimizzare i propri sforzi, ossia non inseguire troppi obiettivi contemporaneamente. Anche nello studio, non sottrarre tempo prezioso a corsi di formazione che potrebbero aiutarti in futuro. Definisci le tue priorità per l’anno nuovo e metti da parte il resto. Siate pronti a cogliere le opportunità che non mancheranno e mostrate fiducia nelle vostre capacità.

Dal punto di vista finanziario, l’oroscopo 2020 ti permetterà di proiettarti nel lungo termine. Nel corso dei prossimi mesi, puoi trovare le giuste strategie per ottimizzare i tuoi investimenti per progetti futuri. Risparmi e investimenti avranno la tua priorità, ma fai attenzione a non trascurare la contabilità quotidiana. Urano nel tuo segno non ti rende più cauto. E la tua propensione a voler spendere senza contare troppo il saldo sul conto, potrebbe finire per metterti nei guai. Soprattutto alla fine della primavera 2020, quando dovrai anche gestire i ritardi in alcune entrate.

© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto
Exit mobile version