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Aspirapolvere senza filo Dyson V8: prezzo, caratteristiche e scheda

R. C.
29/11/2024

Ecco come va la nuova aspirapolvere senza filo Dyson V8: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica e recensioni di chi l'ha già usato e provata.

Disponibile in versione Absolute Pro e Animal, con qualche accessorio di differenza, l’innovativa Dyson V8 ha caratteristiche all’avanguardia. Curiosi di sapere quanto costa su Amazon o Ebay e se conviene prenderla usata?

Innanzitutto, si tratta di un elettrodomestico leggero, compatto e facile da usare, adatto alla casa, ma anche all’ufficio. E’ efficace sulla maggior parte delle superfici. Ha due colorazioni: giallo e ferro.

E’ stato lanciato per la prima volta solo in Inghilterra, per una strategia di marketing. L’azienda, infatti, ha voluto valutare l’andamento della richiesta, prima su un mercato più piccolo, per poi lanciarlo su economie più vaste.

Secondo le recensioni, i punti di forza riguardano sicuramente la grande potenza di aspirazione e la sua velocità che permette di spolverare ambienti grandi in pochissimi minuti. Ha l’aspirabriciole incorporato. Anche gli accessori sono tutti molto utili e utilizzabili per pulire gli angoli e i bordi.Tra questi, lo stick, la stazione di ricarica e varie testine. Il sistema di raccolta è senza sacco e multiciclonico, ma non ha il filtro HEPA e questa è una grande mancanza.

A proposito di difetti, sicuramente gli acquirenti si sono lamentati del prezzo un po’ esagerato, trattandosi solo di un elettrodomestico. Oltre a questo, c’è l’assenza di blocco per il grilletto di accensione: è necessario che, in tutto il tempo in cui passate l’aspirapolvere, manteniate premuto il pulsante. Il serbatoio, poi, non è molto capiente, può tenere solo mezzo litro di sporco, per cui è necessario cambiarlo spesso. Vediamo le caratteristiche e tutte le informazioni sulla aspirapolvere senza filo Dyson V8.

Caratteristiche aspirapolvere senza filo Dyson V8: recensioni e opinioni di chi l’ha usato

Secondo le recensioni e le opinioni di chi ha già provato e usato il Dyson V8, le caratteristiche dell’aspirapolvere senza filo sono abbastanza buone. Innanzitutto, ha un aspetto leggero e maneggevole: è in grigio, co macchie di rosso e viola lungo lo stick. Poi, può diventare agevolmente un’aspirabriciole da usare sulle mensole, sulla tovaglia, sui divano o sotto i sedili dell’auto. Permette due tipi diversi di pulizia: una attraverso il rullo motorizzato, adatto a smuovere sporco e detriti dalla moquette e dai tappeti. L’altro, con un rullo morbido, è adatta a superfici più dure, in cui i residui sono più grossi.

Secondo le varie opinioni, il pregio del Dyson V8 è sicuramente l’ottima capacità di aspirazione, senza l’ingombro del filo e di dover staccare sempre la presa. E’ molto leggerlo, per poterlo spostare comodamente da un ambiente all’altro, e poterlo sollevare per spolverare il soffitto o la parte superiore dell’armadio. E’ un ottimo alleato per chi ha un animale domestico (ormai quasi tutti) e per chi soffre di allergie. La confezione include abbastanza accessori. Sia le versione Absolute che Animal inclusono la mini turbospazzola, l’accessorio multifunzione, la bocchetta a lancia e la stazione di ricarica. L’Absolute, però, include anche la spazzola a rullo morbido, quella Direct Drive e la spazzola delicata.

Secondo le recensioni di qualche cliente, ci sono anche delle lacune. In primis, oltre al prezzo,  queste riguardano la durata della batteria, che, a livello massimo sfiora i 10 minuti di autonomia, il che è veramente poco. Non manca chi sostiene che dopo un massimo di 30 pulizie, la batteria inizi lentamente a regredire, senza che nessuno garantisca. Altra critica, infatti, è diretta ai tempi dell’assistenza tecnica, eccessivamente lunghi e senza risultati di rilievo. Nel complesso il prodotto è buono, ma il cliente andrebbe assistito meglio, anche nel post-vendita.

Confronto Dyson V8 e differenze con le altre V11, V10 e V7

Passiamo al confronto tra aspirapolvere senza filo Dyson V8, e differenze con la V11, V10 e V7. Innanzitutto, a variare è il peso dei singoli elettrodomestici: si parte da un V7 che pesa 2,5 kg, passando per il V8 che ne pesa 2,6, e arrivando ai 3 kg del V11 e alla V10 che tocca i 2,5 kg. (Senza nessun accessorio e con il contenitore vuoto). Anche a livello di potenza, essi sono abbastanza diversi. La V8 permette “solo” un’aspirazione da 115 WA contro i 185 WA della V11, i 140 WA della V10  e i 100 WA della V7.

Per quanto riguarda il motore, quello del V7 e del Dyson V8 permette fino a 110.000 giri al minuto, mentre quello delle altre due arrivano fino a 125.000 giri. Diversa è anche la capienza del serbatoio. Il V10 tiene fino a 0,77 litri, il V8 contiene fino a 0,54 litri di sporco, mentre il V7 ne tiene 0,4 litri e il V11 fino a 0,75. Il V7 e il V8, inoltre hanno la batteria in Nichel-Cobalto-Manganese, mentre gli ultimi due modelli ne hanno una litio.Una nota importante è sottolineare che non tutti i modelli sono disponibili in tutti i paesi. Ad esempio, negli Stati Uniti Dyson V11 è disponibile solo come Torque Drive e Animal. Tuttavia, in Canada e nel Regno Unito esiste anche una versione absolute del V11

Scheda tecnica aspirapolvere senza filo Dyson V8 funzioni e prezzo

Passiamo alla scheda tecnica, con le funzioni e il prezzo dell’aspirapolvere senza filo Dyson V8. Il prezzo ufficiale è sui 399 euro per la versione Absolute, e di poco meno (sui 370 euro) per la versione Animal. Ci sono sicuramente soluzioni più economiche su Amazon o EBay, anche per l’usato. L’aspirapolvere è acquistabile in negozi specializzati, oppure direttamente sul sito. Ha almeno due anni di garanzia inclusi. Lì è possibile pagare ottenere la spedizione gratuita con ordini superiori a 50 euro, la consegna garantita in due giorni, e il pagamento avviene attraverso carta di credito o Paypal.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, questa aspirapolvere senza filo Dyson V8 pesa 2,63 kg e misura 150 mm x 270 mm x 740 mm. Ha un motore che funziona con la tecnologia ciclonica (2 Tier Radial) e permette un’aspirazione massima di 115 AW. La batteria, da 2,800 mAh, ha un’autonomia massima di 40 minuti e impiega 5 ore per la ricarica completa. Il serbatoio contiene fino a 0,54 litri; ha un filtro lavabile dotato di un sistema anti-allergenti. Produce una rumorosità massima di 73 Db. In generale si tratta di un ottimo prodotto, che, grazie all’uscita di altri modelli della stessa gamma, sta scendendo lentamente di prezzo.

Scheda tecnica Dyson V8
Peso2,63 kg
Dimensioni 150 mm x 270 mm x 740 mm
Batteria2,800 mAh
Prezzo399 euro
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. 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Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto
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