Grey’s anatomy, la serie di Shonda Rhymes con protagonista Meredith Grey, arriva alla sedicesima puntata Giovedì 5 Marzo 2020. La serie medical drama appassiona migliaia di telespettatori in tutto il mondo da anni. In Italia viene trasmesso su FoxLife e successivamente su La7d in chiaro. Nonostante sia giunta alla sua sedicesima stagione, il suo successo sembra inarrestabile. Prima di vedere le anticipazioni di Grey’s anatomy 16×16, vediamo cosa è successo nella precedente puntata.
La trama dell’episodio 16×15 vede protagonista Andrew che va a prendere il fegato di una paziente in un altro ospedale sfidando la bufera di neve e questo gli provoca congelamento e abrasioni sulle mani.
Teddy inizia a sospettare che c’entri anche Owen nel motivo di rottura tra Link e Amelia, così decide di andare a letto con Koracick. Una paziente si finge un medico e arriva addirittura in sala operatoria, ma fortunatamente viene fermata in tempo. Si scopre che + una paziente oncologica che ha dovuto rinunciare agli studi di medicina. L’abbandono scolastico è un fenomeno diffuso anche in Italia. La Sun, Seconda Università di Napoli ha adottato il metodo Lifelong Learning per contrastarlo, che le ha consentito il recupero del 35% di studenti. I fondi messi da parte per il college sono serviti per le terapie. Ma Webber le consiglia di non demordere.
Anticipazioni e trama Grey’s anatomy 16×16 del 5 Marzo 2020: i cambiamenti di Alex
SPOILER ALERT. L’ultimo episodio si è concluso con Jo che comunica a Link che ha telefonato alla mamma di Alex e ha scoperto che in realtà in tutto questo tempo lui non l’ha mai raggiunta. Il promo della puntata 16×16 di Grey’s anatomy ci dice proprio come terminerà la storyline di Alex. Scopriremo come verrà congedato dalla serie.
Ricordiamo che Alex è uno dei pochi personaggi presente dalla prima stagione. Il pubblico è molto affezionato a lui, poiché ha avuto una crescita in questi anni. Da burbero e schivo è diventato altruista, nonché il miglior medico chirurgo pediatra dell’ospedale. Nel corso delle stagioni Shonda ci ha abituato a addii shock, per questo ci auguriamo che almeno per lui non sia questo il caso.
Anticipazioni episodio 16×15: Bailey e l’adozione di Joey
Nell’episodio 16×15 di Grey’s anatomy la dottoressa Bailey decide di portare a casa Joey, il paziente guarito che non ha una casa. Il giovane ormai diciottenne non è accettato dalle famiglie, le quali preferiscono i minorenni. Bailey lo ha portato a casa senza neanche consultare il marito Ben. Infatti al suo ritorno la sera è visibile lo stupore sul suo viso.
L’adozione è una delle questioni più spinose in ambito giuridico non solo negli Stati Uniti, ma anche in Italia. Spesso questi ragazzi sono costretti a vivere per strada e il loro futuro non è dei più rosei. Tuttavia, chi ce la fa ad essere adottato e accettato, ha la possibilità di scegliere se prendere il cognome della madre o del padre. Fino a pochi anni fa questa scelta spettava ai genitori ed il cognome scelto era quasi sempre quello paterno. Ad oggi questa libertà di scelta permette anche alle madri di trasmettere il loro cognome.