• di Geso
  • Algeri
  • Grassotti
  • Leone

Friends 1×06: trama, recensione e cast sesta puntata della serie

D. A.
08/01/2025

Trama Friends 1x06: recensione della sesta puntata della famosa serie tv con Jennifer Aniston, Matthew Perry  e gli altri del cast della prima puntata della sitcom.

Friends è una serie tv andata in onda dal 1994 fino al 2004, creata da David Crane e Marta Kauffaman. Tutti gli episodi della sitcom sono stati trasmessi per la prima volta negli Stati Uniti sul network NBC. Ora, invece, le dieci stagioni sono disponibili in streaming sulla piattaforma Netflix.

Per quanto riguarda il cast del telefilm ricordiamo: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross).

Le tematiche affrontate in questo episodio sono: la dedizione e i compromessi a cui si è disposti a scendere per poter lavorare nel mondo dello spettacolo.

Il concetto di monogamia, che sembra essere ben lontano da ciò che vuole la nuova fiamma di Chandler.

Trama Friends 1×06: recensione della sesta puntata con Jennifer Aniston, Matthew Perry

La sesta puntata di Freinds intitolata “The one with the butt” (in italiano “Il sedere di Al Pacino”) incentra la sua trama su alcuni personaggi. In primis, Joey che recita in uno spettacolo teatrale a cui assistono i suoi amici. Per tutti è un fiasco totale, ma viene notato da una agente che lo porta a fare un ruolo con Al Pacino, il celebre attore di “L’Avvocato del diavolo“. Peccato che debba interpretare la sua controfigura per il sedere. Alla fine, verrà licenziato, perché durante la scena Joey voleva strafare.

Monica che ha la mania di mettere in ordine sempre tutto e, per questo, viene chiamata “la mammina”. Non riesce a contenersi a tal punto che fatica a dormire se non ripone correttamente le sue scarpe.

Chandler e Angela: problemi di monogamia

Nell’episodio di Friends 1×06 Chandler, munito di coraggio, conosce Angela, di origini italiane, dopo lo spettacolo di Joey. Decidono di vedersi per un primo appuntamento. Qui, però, Chandler scopre che non solo Angela è sposata, ma ha anche un amante. Per lei sarebbe solo una questione di letto. A Chandler sembra il sogno della vita, soprattutto dopo la rottura con Janice. Purtroppo, è proprio Chandler che a un certo punto chiede di più e vorrebbe che Angela lasciasse gli altri, dopo aver scoperto che si è aggiunto anche un certo Andrew.

Solitamente conosciamo l’amore tra esseri umani solo in forma monogama, ma la scienza ha dimostrato che nel mondo animale non è sempre la regola. Nel mondo umano è una strada poco battuta, almeno apertamente. Ci sono delle comunità a Torino, Roma, Padova e Milano che includono sia single che coppie sposate. Ognuno di loro ha un calendario con gli appuntamenti visibile a tutti. Un solo imperativo: non si parla di tradimento, bensì di compersione, ossia gioire del fatto che i proprio compagni siano amati da altri.

La sigla Friends rimasta nei cuori degli appassionati e non solo

Scheda tecnica
Chandler incontra una ragazza italiana, Angela, poco propensa alla monogamia. Monica ha difficoltà a non fare la "mammina" tenendo sempre tutto in ordine. Joey recita in uno spettacolo teatrale e viene notato da una agente.
TitoloFriends
Durata24 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaArlene Sanford
Anno di prod.1994
© Riproduzione Riservata
Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso. Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita. Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto
Exit mobile version