• Alemanno
  • Napolitani
  • Scorza
  • Santaniello

Festa della mamma ai tempi del Coronavirus: frasi di auguri

C. C.
11/07/2024

Le più belle frasi per la festa della mamma che vive lontano ai tempi del Coronavirus: immagini di super mamme in mascherina con auguri, citazioni famose e video.

Ricorrenza civile in alcuni Paesi del mondo, essa celebra la figura della madre, della maternità e dell’influenza sociale di queste ultime.

Non è celebrata nello stesso giorno, ma ogni Stato ha un proprio giorno. In Italia, ad esempio, cade la seconda domenica di maggio. Ma quali sono le origini della festa della mamma e qual è la sua storia? Giornata importantissima da passare con la propria madre, quest’anno rischiavamo di non poterla passare insieme. L’emergenza Coronavirus ci ha infatti costretti a casa per quasi due mesi interi, e solo grazie alla Fase 2 appena iniziata abbiamo la possibilità di tornare dai nostri genitori. La quarantena ci ha fatto capire quali sono i veri valori della vita, e quanto gli affetti siano importanti.

Chi però ci è mancato di più sono proprio i genitori, in particolare la mamma. Perché si sa, nessuno è come lei.

A maggior ragione questa festa necessita di essere festeggiata nel migliore dei modi. Il regalo è senza dubbio importante, potrete regalare una collana o dei cioccolatini. Ma ad essere importanti sono anche le frasi di auguri per la festa della mamma, soprattutto se scritte di proprio pugno.

Ecco come scrivere di proprio pugno le più belle e dolci frasi per la festa della mamma, citazioni famose per biglietti vicino al regalo, immagini con mamme con mascherina per emergenza Covid-19, e frasi per augurare una buona festa.

Come scrivere frasi di buona festa della mamma lontana dopo la quarantena per Coronavirus

La parola madre deriva dal latino matrem, mentre secondo altri deriva dalla radice sanscrita mâ-, Il termine significa misurare, ordinare, da cui il concetto del lavoro materno. Quella della madre è un ruolo importantissimo, per non dire fondamentale. Madre non è solo colei che genera biologicamente, ma anche colei che il bambino lo cresce. Che sia in fasce, semi-autonomo o totalmente autonomo, un figlio avrà sempre bisogno di quella figura nella propria vita.

A volte basta davvero poco, uno sguardo, una carezza, e tutto sembra andare bene. L’amore materno non conosce limiti, così come le sue attenzioni e cure. La mamma si dedica anima e corpo alla nostra persona, soprattutto nei primi anni di vita. Capita così che metta da parte se stessa, dimenticando le proprie libertà e i propri desideri. La festa della mamma nasce proprio per celebrare la donna più importante della nostra vita, e il suo amore.

Per festeggiarla al meglio, si parte dal regalo. Un’idea sarebbe regalarle l’Azalea della Ricerca, la farete felice sapendo che avete aiutato anche il prossimo. Passiamo poi alle frasi, importantissime per i biglietti vicino al regalo. Ma come scrivere le più belle frasi di buona festa della mamma dopo la quarantena per Coronavirus? Il consiglio più importante, anche se può sembrare banale, è quello di seguire il vostro cuore. Non c’è miglior messaggio che quello scritto con il cuore in mano. Questa ricorrenza può inoltre essere l’occasione di dirle tutto quello che non le avete mai detto, o che davate per scontato sapesse già. Vi consigliamo inoltre di non copiare le frasi trovate su Internet, ma di inventarne di originali e personali. Un’idea carina sarebbe inserire negli auguri degli episodi vissuti insieme. Se invece cercate frasi per una mamma che non c’è più, potete dare un’occhiata alla nostra raccolta.

Immagini con mamme con mascherina per emergenza Covid-19

Ecco una raccolta di frasi belle e dolci per la augurare una buona festa della mamma, immagini festa della mamma 2020 e citazioni famose, messaggi per biglietti vicino al regalo e frasi di auguri da inviare alla propria madre.

Le più belle frasi di buona festa della mamma ai tempi del Coronavirus

Le più belle frasi per augurare una buona festa della mamma dopo la quarantena da Coronavirus, messaggi per biglietti vicino al regalo e immagini con mamme in mascherina con citazioni sulla madre.

© Riproduzione Riservata
Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto
Exit mobile version