• Rinaldi
  • Quaglia
  • Alemanno
  • Napolitani

Friends 2×04: trama e recensione quarta puntata seconda stagione

D. A.
23/01/2025

Trama, recensione, cast Friends 2x04, della quarta puntata della seconda stagione di Friends, la serie tv comedy disponibile in streaming su Netflix.

Friends è una sitcom andata in onda dal 1994 fino al 2004 sul canale statunitense NBC.

Creato da David Crane e Marta Kauffman, la serie tv ha visto il rilancio di attori come Jennifer Aniston, ex moglie di Brad Pitt, e David Schwimmer.

La comedy ha conquistato il consenso di molti telespettatori in tutto il mondo a tal punto da diventare una vera e propria serie tv cult. Ancora oggi è molto cercata in rete e tra i canali che continuano a riproporre la serie.

Il cast al completo include i seguenti attori: Jennifer Aniston (Rachel), Courtney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler), David Schwimmer (Ross).

Il gruppo di amici in questo episodio 2 della seconda stagione di Friends si chiede quali sono i tempi da rispettare prima di concedersi in una relazione. Inoltre, altra tematica affrontata è quella della omosessualità, spesso nascosta da matrimoni di apparenza. Ed infine vedremo anche Rachel fare i conti con la sua gelosia nei confronti di Julie, fidanzata di Ross.

Trama 2×04 di Friends: recensione quarta puntata della seconda stagione della serie tv

La trama della quarta puntata di Friends intitolata “The one with Phoebe’s husband” (in italiano “Mio marito si sposa”) racconta del matrimonio tenuto nascosto da Phoebe. In realtà originariamente il matrimonio era stato celebrato per nascondere l’omosessualità di Duncan, nuova apparizione nella serie. La sorpresa, però, arriva quando Phoebe scopre che lui ora è etero e sta per sposare un’altra ragazza.

Si scopre in questo episodio che Joey ha partecipato a un film erotico quando era più giovane. Mentre Chandler rivelerà al gruppo di avere tre capezzoli, cosa che provoca l’ilarità da parte di tutti i suoi amici, a cui aveva nascosto questo segreto.

“The one with Phoebe’s husband” – Rachel e la sua gelosia verso Julie

Ross confessa a Rachel, interpretata da Jennifer Aniston, che lui e Julie non hanno ancora avuto rapporti fisici. Così Rachel consiglia Ross su come muoversi. In realtà, mossa dalla gelosia,  raccomanda il giovane di fare tutte cose cose che in realtà lo allontanavano da Julie. Alla fine, però, nonostante i tentativi di sabotaggio, Ross va a letto con Julie.

La gelosia di Rachel è dovuta all’amore che prova per Ross. Per evitare che la gelosia diventi tossica, bisogna analizzare quali siano i pericoli reali. Ci si può rivolgere anche a degli esperti, oppure parlarne direttamente con la persona interessata.

Scheda tecnica
Le tematiche affrontate in questa quarta puntata sono: la prima volta in una nuova relazione, matrimonio celebrato per coprire un ragazzo gay, omosessualità e eterosessualità, che secondo uno studio possono essere distinte dalla voce, e la gelosia di Rachel verso Julie, fidanzata di Ross.
TitoloFriends
Durata22 minuti
Generesitcom
CastJennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Matthew Perry, Lisa Kudrow, David Schwimmer
RegiaGail Mancuso
Anno di prod.1995
© Riproduzione Riservata
Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso. Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita. Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto
Exit mobile version