In the dark è una serie tv che unisce il drama alla comedy, creata da Corinne Kingsbury per la CW.
La serie è prodotta da Red Hour Films, Warner Bros, CBS Television Studios.
Il cast è costituito da Perry Mattfield, nei panni della protagonista, Rich Sommer, Brooke Markham, Caisey Deidrick, Keston John, Morgan Krantz, Thamela Mpumlwana, Derek Webster, Kathleen York.
La serie oltre che sulla CW è stata distribuita anche in streaming su Netflix, dove ha avuto un successo mondiale.
Ora sbarca in Italia su Rai 4 Domenica 10 Maggio 2020 alle ore 19:15, in occasione della festa della mamma.
Anticipazioni In the dark – prima puntata, trama e recensione, serie in onda domenica 10 Maggio
Rai 4 trasmetterà il primo episodio pilota di In the dark nella fascia preserale, alle ore 19:15. L’episodio pilota racconta di una ragazza non vedente, Murphy, che vive allo sbando ed è dipendente da droga ed alcool. Non ha amici ne’ un buon rapporto con la sua famiglia, e l’unica persona con la quale ha un legame è Tyson, uno spacciatore di droga. Una notte, mentre portava a passeggio il suo cane, Murphy inciampa in un corpo, che lei crede essere di Tyson.
Contatta subito la polizia che però non trova nulla, e la ragazza, presa dalla disperazione, inizia a deprimersi e a vivere con una forte ansia. Va anche a letto con un uomo sposato, Bryan, ma viene scoperta dalla moglie e perde anche il suo bastone. Per questo, Murphy accetta il lavoro di receptionist nell’azienda di famiglia, una scuola di addestramento per cani. Nel frattempo continua da sola le indagini per risolvere il caso di Tyson.
Vita da ipovedente: Murphy
Murphy è una ragazza che, a causa della sua cecità, incontra molte difficoltà nella vita quotidiana. Nel promo trailer vediamo che anche fare la spesa può essere un ostacolo per lei. Ma lei è una ragazza determinata e non si lascia abbattere facilmente. La serie è interessante perché consente di indagare le difficoltà con le quali le persone non vedenti devono misurarsi quotidianamente. Ma la forza della protagonista, rappresenta certamente uno stimolo per reagire, e affrontare gli ostacoli per vivere una vita piena.