• Pasquino
  • Casciello
  • Rossetto
  • Gelisio

I know this much is true-Un volto, due destini: anticipazioni e trama

D. A.
26/11/2024

Ecco le anticipazioni, la trama, il cast, la data di uscita e il trailer della serie tv Un volto, due destini - I know this much is true, con Mark Ruffalo.

Foto I know this much is true

Foto I know this much is true

Un volto, due destini – I know this much is true è una miniserie tv che andata in onda il 10 Maggio 2020 negli Stati Uniti su HBO. La trama trae origine dal romanzo di Wally Lamb “La notte e il giorno” del 1998. Ideatore e regista è Derek Cianfrance, che ha già diretto Blue Valentine e Come un tuono. La miniserie presenta sei episodi da 60-80 minuti ciascuno e appartiene al genere drammatico.

La data di uscita della miniserie con protagonista Mark Ruffalo è prevista per martedì 22 Settembre 2020 in Italia su Sky Atlantic, poi è possibile rivederla in streaming su Sky on demand,Sky Go e Now Tv. Sky rilascerà due puntate a serata, quindi la prima stagione si concluderà il 6 Ottobre 2020.

Il cast al completo include i seguenti attori: Mark Ruffalo, Melissa Leo, John Procaccino, Rob Huebel, Micheal Greyeyes, Gabe Fazio, Juliette Lewis, Katrin Hahn, Rosie O’Donnel, Imogen Poots, Archie Panjabi, Bruce Greenwood, Marcello Fonte e Harris Yulin.

Mark Ruffalo per la sua interpretazione ha già ricevuto la candidatura Primetime per migliore attore protagonista in una miniserie o film e TCA Award al miglior risultato individuale in una serie drammatica.

Anticipazioni e trama di Un volto, due destini – I know this much is true con Mark Ruffalo, la miniserie tv in onda su Sky Atlantic

La trama della serie Un volto, due destini, titolo riadattato in italiano dall’originale I know this much is true tratta di due gemelli diversi come il giorno e la notte: Thomas e Dominick Birdsey. Il primo ha avuto molti ricoveri in cliniche psichiatriche, mentre la vita del secondo appare almeno dall’esterno tranquilla. Thomas è affetto da schizofrenia e Dominick ha passato tutta la vita a prendersi cura del fratello gemello.

Thomas soffre di allucinazioni e una di queste lo convince a doversi amputare la mano come sacrificio per la Guerra del Golfo. Dominick, però, grazie alla psicoterapia e a un viaggio che lo conduce in Italia, scoprirà delle verità sconcertanti sul suo passato e la sua famiglia. Questa scoperta lo farà avvicinare ancora di più al fratello. Da sfondo alla storia c’è la cittadina del Connecticut, negli Stati Uniti.

Mark Ruffalo: un attore talentuoso dai mille volti

In questa miniserie Un volto, due destini, I know this much is true Mark Ruffalo ha la possibilità di sfoggiare tutto il suo immenso talento. Infatti, interpreta sia il personaggio di Thomas, che quello di Dominick. I due fratelli gemelli, però, sono caratterialmente opposti e compiono gesti estremi.

La drammaticità dei personaggi lo porta a dover interpretare due personaggi dalla psicologia complessa. Nella storia di I know this much is true c’è la scoperta della verità sull’identità del padre dei due protagonisti. L’attore, però, nella vita reale è padre di tre figli che sono la sua assoluta priorità e lo gratificano dal punto di vista personale più di qualsiasi altro successo al botteghino.

In questa miniserie, visto che interpreta i due protagonisti, ha girato prima le scene di Dominick, successivamente è ingrassato di 13 chili nell’arco di un mese per interpretare Thomas.

Trailer di Un volto, due destini – I know this much is true

Scheda tecnica
Thomas e Dominick sono due gemelli che vivono una condizione di disagio psicologico dovuto a un trauma subito in passato. Una storia sulla ricerca della verità nel passato, che porterà i due fratelli a legare ancora di più. Con uno strepitoso Mark Ruffalo.
TitoloI know this much is true - Un volto, due destini
Durata60-80 minuti per episodio
Generedrammatico
CastMark Ruffalo, Melissa Leo, John Procaccino, Rob Huebel, Micheal Greyeyes, Gabe Fazio, Juliette Lewis, Katrin Hahn, Rosie O'Donnel, Imogen Poots, Archie Panjabi, Bruce Greenwood, Marcello Fonte e Harris Yulin.
RegiaDerek Cainfrance
Anno di prod.2020
© Riproduzione Riservata
Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso. Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita. Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto
Exit mobile version