The Crown 4 stagione è pronta a tornare su Netflix con i suoi dieci episodi. La quarta stagione della serie sulla famiglia reale stavolta si concentrerà sull’arrivo di Lady Diana a Buckingham Palace.
Le tre stagioni precedenti di The Crown avevano avuto come protagoniste nel ruolo della Regina Elisabetta Claire Foy e il premio Oscar Olivia Colman. Quest’ultima la ritroveremo anche nella quarta stagione.
Il cast è composto da attori di fama internazionale: Olivia Colman, Tobias Menzies, Helena Bonham Carter, Ben Daniels, Marion Bailey, Erin Doherty, John O’Connor, Emerald Fennell, Charles Dance, Emma Corrin, Gillian Anderson, Tom Byrne, Jessica Aquilina, Angus Imrie, Tom Brooke, Freddie Fox e Rebecca Humpries.
Quando esce The Crown Quattro? La data di uscita della quarta stagione è prevista per Domenica 15 Novembre 2020 in streaming su Netflix.
A interpretare Lady Diana sarà Emma Corrin, che ha studiato le movenze della principessa. Mentre il ruolo di Lady Thatcher, la Lady di ferro, è interpretato da Gillian Anderson, già nota agli spettatori di Netflix per il suo ruolo nella serie Sex Education e il film X-files.
Un mese fa è stato rilasciato il trailer ufficiale della quarta stagione, ma vediamo le anticipazioni dei primi episodi.
Anticipazioni e trama della serie tv in streaming su Netflix The Crown 4 – di cosa parla e cosa succede
La trama della nuova stagione che comprende dieci episodi è incentrata sulla vita della Regina Elisabetta d’Inghilterra. La quarta stagione è ambientata nel periodo che va dal 1977 fino al 1990. Due donne sono molto importanti in questa nuova stagione. Prima su tutte è Diana Spencer, la donna che diventerà moglie di Carlo. In The Crown 4 Diana è giovane ed inesperta, e viene rappresentata in tutta la sua genuinità. La trama dei primi episodi è il racconto dei primi incontri della coppia reale. All’inizio Carlo era interessato alla sorella di Diana. Successivamente la trama delle prime puntate racconta la difficile entrata a cortesi Lady D, e soprattutto del suo tormentato rapporto con Carlo.
In particolare, la serie di Netflix diretta da Peter Morgan si concentra su quanto poco si conoscessero i due prima che Carlo le chiedesse di sposarlo. Una proposta fatta principalmente per l’avanzare dell’età e le pressioni della famiglia reale.
Altra figura di spicco è Margareth Tatcher, la prima donna a diventare Primo Ministro nel Regno Unito. Un incarico che ha ricoperto dal 1979 al 1990. Cruciali saranno i rapporti con la Regina Elisabetta, difficili per molti aspetti. Entrambe rappresentano un punto di non ritorno per la politica del Paese. Due donne al comando di una nazione che non vanno sempre d’accordo.
Lady Diana: triangolo con Carlo e Camilla e lotta alla bulimia
In questa ultima stagione di The Crown un altro aspetto che nella realtà è stato oggetto di scandalo è il triangolo tra Diana, Carlo e Camilla. Infatti, Lady D era all’oscuro della relazione tra i due, ma ben presto dovette fare i conti con questa presenza ingombrante. La famiglia Windsor fu travolta dal clamore dei paparazzi e Diana ne risentì molto a livello psicologico diventando sempre più sola.
Un altro aspetto da sempre taciuto dai tabloid britannici sulla vita di Diana è la malattia di cui soffriva: la bulimia. Nella quarta stagione vedremo per la prima volta una Diana Spencer inedita, che passava le notti a ingurgitare cibo a volontà per poi vomitarlo in bagno.
La principessa triste, però, se nella vita privata non è stata fortunata, in quella pubblica ha saputo conquistare l’amore dei suoi sudditi e non solo. Un intera generazione che l’ha amata dal primo momento e non l’ha mai dimenticata.
Trailer The Crown 4, serie in streaming Netflix dal 15 Novembre 2020
Scheda tecnica | |
La quarta stagione di The Crown si concentra sulla vita della Regina Elisabetta quando ha avuto a che fare con il Primo Ministro Margareth Tatcher. Nello stesso periodo entra a casa Windsor Lady Diana in qualità di futura moglie di Carlo d'Inghilterra. Ideato e diretto da Peter Morgan. Con Olivia Colman e il debutto di Emma Corrin | |
Titolo | The Crown 4 |
Genere | Biografico, drammatico |
Cast | Olivia Colman, Tobias Menzies, Helena Bonham Carter, Ben Daniels, Marion Bailey, Erin Doherty, John O'Connor, Emerald Fennell, Charles Dance, Emma Corrin, Gillian Anderson, Tom Byrne, Jessica Aquilina, Angus Imrie, Tom Brooke, Freddie Fox e Rebecca Humpries. |
Regia | Peter Morgan |
Anno di prod. | 2020 - in corso |