The Undoing è la serie tv che ha come protagonista Nicole Kidman nei panni di Grace Fraser, una psicologa che si trova coinvolta in un omicidio. Va in onda su HBO, ma presto arriverà in Italia su Sky Atlantic. La regista della serie tv è Susanne Bier e nasce da un’idea di David E. Kelley.
La puntata di The Undoing 1×05 andrà in onda Domenica 22 Novembre 2020 su HBO negli Stati Uniti. Online è disponibile il trailer del nuovo episodio.
Per quanto riguarda il cast, è formato da attori internazionali: Nicole Kidman, Hugh Grant, Matilda De Angelis, Donald Sutherland, Lily Rabe, Edgar Ramirez, Noah Jupe, Ismael Cruz Cordova e Micheal Devine.
Hugh Grant ha da poco ammesso alla stampa di aver contratto il Coronavirus a Febbraio, ma ora sta bene. In un’intervista racconta di aver perso l’olfatto in quel periodo e sudava continuamente. Così, ha fatto la quarantena insieme a sua moglie. Ora ha fatto delle analisi che gli hanno confermato la presenza di anticorpi del virus nel suo corpo.
La trama della precedente puntata di The Undoing ha portato grandi sorprese per il telespettatore. L’avvocato Hailey chiede a Grace se è colpevole dell’omicidio di Elena Alves, ma lei nega categoricamente. Il padre di Grace, Franklin, decide di andare a trovare il genero Jonathan in carcere. Qui gli dice che pagherà la cauzione per farlo uscire, ma Jonathan deve stare attento a non commettere passi falsi, altrimenti dovrà vedersela con lui.
Anticipazioni e trama dell’episodio di The Undoing 1×05 – di cosa parla e come finisce
Alcune anticipazioni sono apparse dal trailer del nuovo episodio che si chiamerà “Trial by fury”. Ecco lo spoiler del quinto episodio. La trama si concentra sul processo in corte contro Jonathan che si trova costretto a dover provare la sua innocenza davanti ai giudici. Nel precedente episodio insieme all’avvocato Haley aveva sostenuto un’intervista in diretta tv, in cui aveva ribadito che non fosse l’assassino.
Alla domanda dell’intervistatrice su chi fosse secondo lui il colpevole, Jonathan dice di essersi fatto un’idea. Alcuni indizi portano sul banco dell’imputazione proprio la moglie Grace. Alcune telecamere hanno catturano le immagini di Grace mentre camminava a pochi isolati dal luogo dell’omicidio quella notte.
Durante il processo alcune prove scioccanti salteranno fuori e la difesa getterà qualche ombra sul lavoro condotto dalla polizia investigativa. A capo della polizia c’è il detective Mendoza, che nel precedente episodio ha continuato a importunare Grace a casa per chiedere informazioni.
Altri spoiler dal nuovo episodio, serie tv con Nicole Kidman
Nel prossimo episodio di The Undoing 1×06 Henry confessa un segreto alla madre Grace. In precedenza abbiamo visto che la scuola di Henry preme affinché il ragazzo faccia homeschooling, ossia riceva l’istruzione a casa. Per evitare di finire nell’occhio del ciclone dei giornali scandalistici il rettore della scuola privata vuole tutelarsi. Peccato che Franklin non sia d’accordo con questa decisione.
Un evento che ha messo a repentaglio la costruzione della difesa è stato l’incontro tra il marito di Elena e Jonathan. Quest’ultimo è andato nella sua abitazione per provare la sua innocenza. In cambio, ha trovato un uomo che lo accusa dell’omicidio di sua moglie. Ma non è finita qui.
Jonathan è il padre biologico della piccola Teresa. Fernando sta crescendo la piccola come fosse sua figlia, ma ammette che per quanto stia provando, è difficile visto che non è sua figlia. Jonathan si offre per prendersi lui cura della piccola. Quando l’avvocato di Jonathan viene a conoscenza dell’accaduto, va su tutte le furie.
Trailer promo The Undoing 1×05: serie tv originale della HBO
Scheda tecnica | |
Inizia ufficialmente il processo contro Jonathan, che dovrà provare la sua innocenza. Henry fa un'importante confessione alla madre Grace. Durante il processo vengono fuori scottanti rivelazioni. Con Nicole Kidman e Hugh Grant. Diretto da Susanne Bier | |
Titolo | The undoing 1x05: Trial by Fury |
Durata | 60 minuti |
Genere | drammatico |
Cast | Nicole Kidman, Hugh Grant, Matilda De Angelis, Donald Sutherland, Lily Rabe, Edgar Ramirez, Noah Jupe, Ismael Cruz Cordova e Micheal Devine. |
Regia | Susanne Bier |
Anno di prod. | 2020 |