Giovane rapper italiano, si avvicina sin da subito al mondo dell’hip hop, in particolare appassionandosi al rap.
Nel 2011 esordisce col suo primo singolo No Story, prodotto da 3D, marchio con il quale lavora attualmente. Il sodalizio porta all’avvicinamento del rapper all’etichetta discografica indipendente VNT1 Records, fondata da 3D, di cui oggi è socio.
Il rapper oggi vanta già numerose collaborazioni con personaggi illustri: Emis Killa, Primo Brown, Gemitaiz, Madman, Canesecco, Blue Virus, Luca J. e Clementino.
Il giovane ha un grande seguito. Su Spotify arriva a ben 30 milioni di ascolti, e a 15 milioni di visualizzazioni su Youtube, per il suo brano più famoso “Gli occhi della Tigre”. Tra i suoi successi musicali: Ops, Raptus, Un bacio, Good Vibes.
Ma a raccontarci del talentuoso rapper non sono solo le sue canzoni, Nayt, chi è, vita privata, con chi è fidanzato, età, altezza, biografia e carriera, lo scopriamo dal suo profilo Instagram, Facebook e dalle interviste come quella de Le Iene.
Chi è Nayt: biografia, curriculum vitae, età, altezza e vita privata del rapper intervistato da Le Iene
Per scrivere una biografia e sapere chi è Nayt, Instagram, Facebook, testi delle sue canzoni e l’intervista a Le Iene, ci possono essere d’aiuto, per scoprire innanzitutto età, altezza, origini, vita privata, fidanzata e vero nome.
All’anagrafe il suo vero nome è William Mezzanotte, è nato ad Isernia il 9 Novembre 1994, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Suo segno particolare, un taglio sul sopracciglio, fatto da solo con la lametta. E’ diplomato in servizi socio sanitari.
E’ cresciuto con la madre, con la quale tuttora vive in una casa d’affitto. Ha 3 fratelli che non ha mai conosciuto.
Sin da giovanissimo si trasferisce a Roma, dove si avvicina al mondo dell’hip hop, appassionandosi al rap.
Si definisce sagace, intuitivo, sicuro di sé, nonché il miglior rapper della nuova generazione. Caratterizzato da un’ironia pungente che traspare da testi delle sue canzoni e nelle interviste. Proprio tramite queste, apprendiamo il suo consenso alla legalizzazione della prostituzione e delle droghe leggere.
Nel 2011 attira l’attenzione del grande pubblico con il suo primo singolo No Story ed il relativo video musicale.
Nel 2012 il rapper ottiene il contratto con la 40 Ladroni Records, con la quale pubblica il suo primo album Nayt One.
Il 2013 è l’anno del suo primo mixtape Shitty Life Mixtape, progetto ricco di collaborazioni con rap famosi.
Dal 2014 entra a far parte dell’etichetta discografica indipendente VNT1 Records, fondata dal suo produttore 3D di cui diventa socio e principale volto. Nello stesso anno pubblica l’EP Six of Sixteen.
Il 2015 pubblica il suo secondo mixtape Raptus, dal quale estrae diversi singoli di successo. Raptus fa parte di un progetto ambizioso di una trilogia.
Nel 2016 pubblica il suo secondo album intitolato Un bacio.
Il 2017 è l’anno del suo terzo album in studio, Raptus vol.2, che presenta collaborazioni con artisti di successo come Gemitaiz, Skioffi e Jesto. Nello stesso anno incide il singolo Oh 9od con Tha Supreme, che ottiene la certificazione di platino e la dodicesima posizione nella classifica italiana FIMI.
Ultimo capitolo della trilogia, nonché suo quarto album in studio è Raptus vol. 3, pubblicato nel 2019. L’album diviene il più grande successo del rapper, raggiungendo la seconda posizione in classifica FIMI. L’intera trilogia è stata ristampata da Jive Records-Sony Music in un cofanetto dal titolo Raptus Collection.
Nello stesso anno pubblica Good Vibes, singolo realizzato in collaborazione con Gemitaiz e Fame, con Madman.
Il giovane rapper partecipa a brani di successo di artisti del calibro di Clementino, nel singolo Hola! e alla riedizione dell’album di Emis Killa nella canzone Batman, prodotta da Big Fish.
Nel 2020 pubblica il brano FIGHT! Insieme a Il Tre e il brano Il Trip con Nicola Siciliano.
Ultimo suo progetto discografico è l’album Mood, a cui segue il videoclip musicale di Nayt, Musica Ovunque, che ha già ottenuto discreto successo sulle piattaforme digitali musicali.
E’ autore anche di un’autobiografia Non voglio fare cose normali, pubblicata il 13 Ottobre 2020.
Per quanto riguarda la vita privata sappiamo che il rapper ha una fidanzata, Nayt, però non rivelala l’identità della ragazza. Sui social il giovane si limita a pubblicare foto psichedeliche e primi piani, per pubblicizzare singoli ed album.
Dalla consegna delle pizze a rapper di successo, la storia
Chi lo conosce lo ricorda per collaborazioni con artisti famosi, e per brani di successo come Gli occhi della tigre, ma chi è Nayt oggi, e come è diventato famoso, la sua storia, non tutti la conoscono. Scopriamo qualcosa in più sul rapper molto seguito dai giovanissimi.
La sua storia, il rapper l’ha raccontata nell’intervista de Le Iene e nel suo libro Non voglio fare cose normali: da umile fattorino di pizze a rapper di successo.
Non nega le sue origini: quelle di “ragazzo di strada”. Cresciuto con problemi economici, la sua infanzia non è stata facile. Racconta di aver compiuto più volte illegalità. A 12 anni ha tentato di rubare una macchina. Confessa di essere stato coinvolto in episodi di scippo e di furto in supermercati. Dichiara di aver fatto uso di droghe e di aver partecipato a risse.
Negli anni ricopre diverse mansioni per affrontare le difficoltà economiche: cameriere, stagista e fattorino di pizze.
La sua carriera discografica decolla nel 2011 con No Story e l’album Nayt One (2012), grazie ai quali raggiunge un discreto successo sulle piattaforme digitali.
Dopo una lunga gavetta conquista i posti d’onore della classifica musicale italiana con brani di successo come Gli occhi della tigre, Ops, Good Vibes.
La giovanissima età ed il suo talento lo pongono all’attenzione anche dei massimi esponenti del genere rap, con i quali stringe diverse collaborazioni.
Il talentuoso rapper si fa notare per il flow tecnico e veloce, per i testi innovativi e mai banali.
Nell’intervista de Le Iene, Nayt dichiarandosi, con sagace ironia, superiore a tutti, afferma di volersi distinguere nel mondo rap. Non ama le canzoni trap, che definisce volgari. Al contrario i suoi brani sono lontani dall’essere sessisti ed omofobi.
Consapevole del suo passato, delle difficoltà che ha superato, raggiungendo traguardi enormi, il rapper vuole porsi come esempio ai giovani che, come lui, hanno vissuto delle difficoltà. Il consiglio che dà loro è di: “credere nei proprio pregi e difetti e mai omologarsi”.
Citazioni delle canzoni per capire chi è Nayt: frasi
Ma non solo per le sue interviste conosciamo il giovane rapper, per capire chi è Nayt ci saranno d’aiuto le sue canzoni, frasi e brani. Ecco alcune citazioni tratte dai suoi brani più famosi:
- Sveglierò dal sonno la mia generazione
- Io la svolta non l’aspetto, prendo quello che mi spetta
- Ho una matita sola, calco fino a renderla indelebile. Sono Kendrick ed Eminem, in Italia rivoluziono
- Sì, sto imparando a vivere. O forse sto solo morendo. E invecchiando con te
- Senti l’atmosfera che si crea quando ti tratto con la verità che meriti
- Dio non c’è davvero, l’abbiamo inventato noi. Dove vanno i nostri peccati se non crediamo?
- No, io voglio un edificio, non una casa. Voglio comprare il locale che non mi fa entrare, il potere che nessuno è riuscito ad avere e comprare il cuore delle persone più vere
- Cosa ridi? E’ il momento di essere felice
- Tu vuoi rivoluzionare senza uscire mai fuori. Fare roba che piace ai bambini e anche ai genitori. Non serve la volgarità per diventare più scomodi
- In Italia abbiamo solo incubi e tanta paura, siamo piccoli
- Credi sempre e solo in quello che fai. Sono stato troppo in paranoia. Sveglio a notte fonda a fare freestyle. Non faccio più brutti sogni
- Chiedo solo su chi posso contare ma delle volte mi ricordo nessuno, poi mi fermo e non lo so se li merito i sogni che ho
- Entra dentro al mio cuore un labirinto, non esci pure se non ho chiuso a chiave
- Ho imparato ad amarmi anche se non so di cosa sono fatto infondo
Anagrafica Principale | |
Nayt, pseudonimo di William Mezzanotte, nasce ad Isernia il 9 Novembre 1994. Si trasferisce a Roma da giovanissimo. Si avvicina sin da subito all'ambiente dell'hip hop, appassionandosi al rap. Il suo esordio avviene nel 2011 con il primo singolo " No story" ., prodotto da 3D. Segue nel 2012 il primo album in studio "Nayt One" sotto l'etichetta discografica del suo produttore VNT1 Records, di cui diventa socio e volto principale. Da quel momento la sua carriera è in ascesa. Ad oggi può vantare collaborazioni con massimi esponenti del genere rap come Gemitaiz, Madman, CaneSecco, Emis Killa, Clementino e Primo Brown. | |
Nome e Cognome | William Mezzanotte |
Data di nascita | 09/11/1994 |
Luogo di nascita | Isernia |
Professione | Rapper |
Anagrafica Principale | |
Nayt, pseudonimo di William Mezzanotte, nasce ad Isernia il 9 Novembre 1994. Si trasferisce a Roma da giovanissimo. Si avvicina sin da subito all'ambiente dell'hip hop, appassionandosi al rap. Il suo esordio avviene nel 2011 con il primo singolo " No story" ., prodotto da 3D. Segue nel 2012 il primo album in studio "Nayt One" sotto l'etichetta discografica del suo produttore VNT1 Records, di cui diventa socio e volto principale. Da quel momento la sua carriera è in ascesa. Ad oggi può vantare collaborazioni con massimi esponenti del genere rap come Gemitaiz, Madman, CaneSecco, Emis Killa, Clementino e Primo Brown. | |
Nome e Cognome | William Mezzanotte |
Data di nascita | 09/11/1994 |
Luogo di nascita | Isernia |
Professione | Rapper |