Tiny Pretty Things è una serie tv in uscita in streaming su Netflix. La trama si basa sull’omonimo romanzo scritto da Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton.
Quando esce la nuova serie tv? Tiny Pretty Things in streaming su Netflix esce Lunedì 14 Dicembre 2020 in streaming su Netflix.
Il cast è composto da Lauren Holly, Kylie Jefferson, Casimere Jollette, Daniela Norman, Brennan Clost, Micheal Hsu Rosen, Damon J. Gillespie, Bayardo De Murguia, Barton Cowperthwaite, Tory Trowbridge, Jess Salgueiro e Anna Maiche.
La prima stagione presenta 10 episodi diretti da Micheal MacLennan, che è anche produttore esecutivo insieme a Kiliaen Van Rensslaer, Jordanna Fraiberg, Debora Henderson, Gary Fleder, Gabrielle Neimand e Carrie Mudd.
La serie tv è incentrata sulla danza classica e racconta la vita di giovani ragazzi che si approcciano a questo mondo fatto di sacrifici e sudore. Il trailer della serie è stato rilasciato sul canale YouTube di Netflix lo scorso mese.
Trama di Tiny Pretty Things, la nuova serie tv di Netflix in uscita il 14 Dicembre 2020 – di cosa parla
La trama Tiny Pretty Things è ambientata a Chicago, anche se le riprese sono state fatte in realtà a Toronto, in Canada. La trama parla di giovani ballerini che frequentano la Archer School of Ballet che formerà la compagnia di danza chiamata City Works Ballet.
Dal trailer emergono alcune anticipazioni circa la trama. Si ispira molto al film Il cigno nero. La Archer School of Ballet accoglie aspiranti ballerini di tutte le etnie e estrazioni sociali. Ma non è tutto oro quello che luccica. Un incidente provoca scompiglio all’interno della scuola e getta molte ombre sugli alunni. Neveah, una giovane ragazza di colore sostituirà una ballerina deceduta poco tempo prima proprio nella scuola.
Qui si scontrerà con altri giovani talenti che vogliono emergere. La tensione è sempre alta e inoltre, bisogna scoprire chi è l’assassino della ballerina che è stata spinta da migliaia di metri da una terrazza. La scuola per alcuni diventa un luogo maledetto, lontano da casa. Bugie, invidie, sotterfugi rendono la scuola di danza un vero e proprio inferno per i suoi alunni.
Altre curiosità della nuova serie tv su Netflix
A interpretare il ruolo della ballerina Neveah è Kylie Jefferson. Lauren Holly divenuta famosa grazie alla serie tv NCIS, interpreta una ex ballerina, ora docente. La trama e l’ambientazione prendono molto ispirazione dal film con Natalie Portman, Il cigno nero.
La serie tv è una delle numerose nuove produzioni originali che Netflix rilascerà a Dicembre 2020. Appartiene al genere noir/giallo adolescenziale poiché il classico teen drama è accompagnato da note di mistero circa l’identità dell’assassino. Per questo motivo viene associata alla serie tv Pretty Little Lies, che ha tenuto incollati i telespettatori e svelando solo alla fine chi fosse A.
Trailer di Tiny Pretty Things, nuova serie tv in uscita su Netflix
Scheda tecnica | |
Neveah entra nella prestigiosa scuola di Chicago, Anchor School of Ballet. Qui si scontrerà con altre ballerine e scoprirà il lato oscuro della scuola | |
Titolo | Tiny Pretty Things |
Genere | drammatico, crime |
Cast | Lauren Holly, Kylie Jefferson, Casimere Jollette, Daniela Norman, Brennan Clost, Micheal Hsu Rosen, Damon J. Gillespie, Bayardo De Murguia, Barton Cowperthwaite, Tory Trowbridge, Jess Salgueiro e Anna Maiche. |
Anno di prod. | 2020 |