Da X Factor a Sanremo, è il frontman, cantante e leader del gruppo pop rock e funck rock Måneskin, dallo stile e personalità eccentrica ed originale.
Nel 2017 raggiunge grande notorietà con la band grazie ad X Factor, classificandosi secondo.
Da quel momento la sua carriera è in ascesa. La band colleziona una serie di premi e riconoscimenti. Il loro primo album Il ballo della vita, ottiene la certificazione di doppio platino.
A Novembre 2018 partono per la loro tournée europea, Il ballo della vita Tour, che ottiene il tutto esaurito in ognuna delle tappe previste.
E’ stato anche al centro del gossip a causa di un commento di Belen Rodriguez sulla sua pagina social.
Tra i brani di maggior successo: Chosen, Morirò da re, Torna a casa, L’altra dimensione e Vent’anni.
Il 17 Dicembre 2020 la Rai ufficializza la partecipazione del gruppo al Festival di Sanremo 2021, con il brano Zitti e buoni, così come per altri artisti, come i Coma_ Cose e Irama.
A raccontarci di lui non solo brani di successo dei Maneskin come Torna a casa, chi è Damiano David, età, altezza, tatuaggi, con chi è fidanzato, chi è suo fratello e i genitori sarà la sua biografia.
Chi è Damiano David: biografia, età, altezza, fidanzata, fratello e genitori del cantante Maneskin
Per scrivere una biografia e sapere chi è Damiano David, Instagram, Facebook, sue interviste X Factor e Le Iene, ci saranno d’aiuto per scoprire innanzitutto età, altezza, tatuaggi, fidanzata, fratello e genitori.
Il cantante dei Maneskin è nato a Roma il giorno 8 gennaio del 1999, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Il giovane cresce con la mamma e con il fratello. Del padre invece non si sa nulla.
E’ alto 1,80m e pesa circa 75 kg. Capelli lunghi e mossi, sguardo sensuale ed intenso, trucco marcato sul viso, fisico asciutto e muscoloso. Si distingue per uno stile eccentrico, curato nei dettagli ed originale. Fascino da ribelle e look da fashion gipsy, caratterizzato da abiti particolari.
Suoi segni particolari sono diversi tatuaggi: una scritta sul gluteo Kiss This, sulle braccia ha il disegno di una donna in posa, un fiore, un cuore, e il busto di Nefertiti. Sul costato destro si è tatuato invece la scritta Boys Don’t Do Cry. Ha poi tatuato il titolo del loro album d’esordio Il ballo della vita sulle clavicole, ed il titolo del loro primo singolo Chosen. Particolarmente scalpore ha destato il tatuaggio raffigurante Gesù con il suo volto, con corona di spine in testa e cuore sacro tra le mani.
Sin da bambino l’artista si appassiona al mondo della musica. S’iscrive al liceo classico ma non ama studiare, difatti viene bocciato ben tre volte. Abbandona gli studi per inseguire il suo sogno musicale.
Nel 2015 infatti il cantante si unisce alla band, allora formata dalla bassista Victoria e chitarrista Thomas. Il nome Maneskin, ha origini danesi, lingua d’origine della bassista e significa “chiaro di luna”.
Il social Instagram di Damiano David è particolarmente seguito, con oltre 500 mila follower, con i quali condivide scatti originali della sua quotidinità. Shooting fotografici o momenti di concerti o prove musicali. In uno degli ultimi video condivisi il giovane riprende mentre gli viene tagliata la lunga chioma mossa, sua caratteristica estetica originale ed ha destato grande clamore tra i fan.
Della sua vita privata il cantante dei Måneskin non ha mai nascosto di avere avuto relazioni occasionali, è stato anche legato ad una ragazza, una fidanzata di Damiano David è stata Lucrezia Petracca. Ad oggi circolano voci su una possibile relazione tra il frontman e la bassista del suo gruppo, ma entrambi per ora affermano di essere solo migliori amici.
Origini, studi e carriera, del cantante dei Maneskin
Molti lo conoscono come il leader, frontman e cantate dei Måneskin, ma chi è Damiano David nella sua vita privata, a scuola, con i suoi amici con suo fratello e i suoi genitori? Ripercorriamo in breve le tappe principali della sua vita.
Nato e cresciuto a Roma, il giovane s’iscrive al Liceo classico, ma in molte sue interviste ammette di non amare gli studi. Infatti viene bocciato tre volte, l’ultima proprio in contemporanea con la sua partecipazione ad X Factor.
Nel 2015 l’artista inizia a suonare con i suoi compagni di band, con i quali fonda il gruppo. Dopo un’iniziale gavetta, fatta di spettacoli nella loro città, nel 2017 il gruppo approda in tv, superando le audizioni di X Factor ed entrando nel team capitanato da Manuel Agnelli. Il gruppo, durante i live show riscuote enorme successo, tanto da essere considerato favorito per la vittoria, ma alla fine si classifica secondo.
Tuttavia subito dopo X Factor segue grandissima fortuna, con una serie di premi e riconoscimenti.
L‘8 Dicembre 2017 la band pubblica il primo EP Chosen, certificato doppio disco di platino, a cui segue il loro sencondo singolo Morirò da re, anch’esso certificato doppio platino.
Grande fortuna ha il singolo Torna a casa, certificato quintuplo disco di platino, pubblicato il 28 Settembre 2018.
Il 26 ottobre 2018 viene pubblicato il primo album in studio del gruppo, Il ballo della vita. A partire da novembre 2018 il gruppo parte per lunga tournée europea. Riscuote sold out in tutte le date previste.
Il 30 Ottobre 2020 il gruppo pubblica il singolo Vent’anni, che ha grande successo su tutte le piattaforme digitali.
Il 17 Dicembre 2020 la Rai ufficializza la partecipazione del gruppo al Festival di Sanremo 2021, con il brano Zitti e buoni.
Il ruolo del cantante Maneskin, Damiano David, chi è nel gruppo
Per conoscere meglio il cantante dei Maneskin, chi è Damiano David nella band, possono esserci d’aiuto esibizioni e spettacoli, in cui mostra la sua grande personalità.
Sin dalla loro prima apparizione televisiva, il giovane cattura l’attenzione di moltissimi per il suo carisma ed il suo essere “un animale da palcoscenico”.
Talentuoso, dalla voce graffiante ed intensa. Il suo stile, sul palco non passa inosservato. Trucco marcato, gioielli, look poco vestiti, calze a rete e tacchi, creano un’immagine indie glam che ricorda grandi artisti del passato come David Bowie.
Nell’intervista a Vanity Fair, ambizioso e sfacciato, il cantante ha dichiarato che il suo più grande sogno è avere una stella sulla Walk of Fame vicino a quella di Mick Jagger.
L’artista è amante della fotografia e della moda, tanto da ricercare in ogni esibizione, uno stile particolare da presentare, che cura in ogni dettaglio insieme alla compagna di band, Victoria. La band è infatti un tutt’uno con il mondo della moda. Difatti, spesso sono presenti in prima fila alle più importanti sfilate, da Fendi a Milano e Valentino a Parigi.
Anagrafica Principale | |
Nasce l'8 Gennaio 1999 a Roma. Frontman, cantante e leader del gruppo pop rock e funck rock Maneskin, dallo stile e personalità eccentrica ed originale.Nel 2017 raggiunge grande notorietà con la band grazie ad X Factor, dove si classificano secondi.Da quel momento la sua carriera è in ascesa: la band colleziona una serie di premi e riconoscimenti. Il loro primo album Il ballo della vita, ottiene la certificazione di doppio platino. | |
Nome e Cognome | Damiano David |
Data di nascita | 08/01/1999 |
Luogo di nascita | Roma |
Professione | Cantante |
Breve Biografia | Nasce l'8 Gennaio 1999 a Roma. Frontman, cantante e leader del gruppo pop rock e funck rock Maneskin, dallo stile e personalità eccentrica ed originale.Nel 2017 raggiunge grande notorietà con la band grazie ad X Factor, dove si classificano secondi.Da quel momento la sua carriera è in ascesa: la band colleziona una serie di premi e riconoscimenti. Il loro primo album Il ballo della vita, ottiene la certificazione di doppio platino. |