Cantautrice di origine italo – brasiliana. Nel 2016 la sua prima esperienza televisiva in Italia ad X Factor, dove si classifica seconda.
La notorietà ed il successo arrivano nel 2020, con la vittoria alla diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Da quel momento la sua carriera è in ascesa. Partecipa nel 2020 all’edizione di Amici Speciale, format ideato per solidarietà durante la pandemia, insieme ad altri ex concorrenti del programma. Tra i suoi brani di successo: New Dawns, Chega, Coco Chanel.
Il 17 Dicembre 2020 la Rai annuncia la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021, con il brano Cuore Amaro.
Ma a raccontarci della giovane cantautrice non sono solo le sue canzoni, chi è Gaia Gozzi, età, altezza, vita privata, con chi è fidanzata, lo scopriamo innanzitutto dalla sua biografia e interviste a X Factor e Amici.
Chi è Gaia Gozzi: biografia, età, altezza, vita privata e fidanzato, mamma e padre della cantautrice
Per scrivere una biografia e sapere chi è Gaia Gozzi, Instagram, Facebook, ci possono essere d’aiuto, per scoprire innanzitutto età, altezza, capelli, occhi, origini, vita privata, fidanzato, madre, padre e sorelle.
Nasce a Guastalla, in privincia di Reggio Emilia, il 29 Settembre 1997, sotto il segno zodiacale della Bilancia.
Il padre Dario è italiano ed è proprietario di un’azienda produttrice di biciclette. La mamma Luciana è brasiliana, da giovane era una ballerina. Da lei, la cantante eredita l’amore per la musica. Completano il quadro familiare le sue due sorelle: Giorgia e Frida, entrambe più piccole della giovane.
Giovane donna dallo stile particolare, eclettico ed alternativo, come appare sin dalla prima audizione ad X Factor, presentandosi con un turbante, simbolo del forte legame con la mamma e delle sue origini straniere. Occhi azzurri, sguardo intenso e affascinante, caratterizzato da ciglia lunghe e sopracciglia folte. Suo segno particolare è un tatuaggio con due figure stilizzate all’interno del braccio destro. La cantante è alta 168 cm, ha un fisico asciutto ed armonioso.
Il profilo Instagram di Gaia Gozzi vanta ben 700mila follower, con i quali condivide scatti della quotidianità, foto di shooting, selfie e video dove canta.
Dopo un breve periodo negli Stati Uniti, nel 2016 la giovane tenta la via del successo, presentandosi alle audizioni della decima edizione di X Factor. Di questa sua prima esperienza la giovane rivela, nell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. “Sono passata dai concerti in bagno da bambina guardandomi allo specchio, al palco del talent Sky senza intermediazioni”.
Fedez, giudice delle under donne, la sceglie per la sua squadra. Al termine della competizione si classifica seconda. Il 16 Dicembre 2016 pubblica il suo primo EP New Dawns, contenente diverse cover ed il singolo omonimo, certificato disco d’oro dalla FIMI.
La sua carriera musicale tuttavia non decolla. La giovane decide di rimboccarsi le maniche e di iniziare a lavorare nel settore del tele-marketing. Nell’assistenza clienti di Enel, Eni e altre aziende.
La svolta che le cambia la vita arriva nel 2019, con la partecipazione alla diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La cantante vince il talent, ottenendo il 53% di preferenze sul suo avversario, il ballerino Javier.
Della sua vita privata, sappiamo anche che il fidanzato di Gaia Gozzi è Daniele Dezi, in arte Orang3. Noto produttore musicale, famoso per aver collaborato con artisti come Achille Lauro e Coez.
Da X Factor e Amici Gaia al Festival di Sanremo 2021
Molti la conoscono per la partecipazione ad X Factor e poi la vittoria ad Amici, ma chi è Gaia Gozzi oggi, la sua carriera da Amici al Festival di Sanremo, non tutti la conoscono. Scopriamo qualcosa in più sulla giovane cantautrice.
Subito dopo la vittoria al programma musicale della De Filippi, arriva la grande popolarità. Il 20 Marzo 2020 pubblica in streaming l’album Genesi, con l’etichetta musicale Sony. Il 22 Marzo segue la riedizione dell’album, in formato fisico, con il titolo Nuova Genesi, che ottiene la certificazione di disco d’oro.
Il brano di maggiore successo, contenuto nell’album è Chega, certificato platino dalla FIMI. Il brano è interamente in portoghese, simbolo delle sue origini e del legame forte con la lingua ereditata dalla mamma, parlata fluentemente. Infatti le sue canzoni spesso, sono un mix esplosivo e vincente di italiano e portoghese.
Nel 2020 Gaia Gozzi è ad Amici Speciale, creata da Maria De Filippi per solidarietà, durante la pandemia. Con la cantante partecipano anche altri ex concorrenti del programma.
Ultimo importante traguardo della giovane è la partecipazione a Sanremo, annunciata dalla Rai il 17 Dicembre 2020, con il brano Cuore Amaro.
Citazioni canzoni per capire chi è Gaia: frasi di brani famosi
Ma non solo per le sue esperienze televisive, per capire chi è Gaia Gozzi frasi e citazioni delle sue canzoni famose e brani di successo, ci saranno d’aiuto.
Ecco alcune citazioni tratte dalle sue canzoni più famose.
- Fuori dal paradiso è mare mosso sotto l’amaca. Baciami il collo, pioggia salata.
- Solo se dormo sono in pace. Mi uccide e poi mi lascia in pace quando una lacrima mi brucia il viso
- Calma, calma che mi passa accanto e mi lascia per la strada senza dire addio
- Sulle mani spine disegnate, venute fuori per non farmi male. Ad occhi chiusi so vedere meglio quello che ho intorno
- Sono istinto ed eccezione. La mia gravità, il sorriso di mia madre che mi salverà
- E mi ricordo anche di noi, ogni lacrima che perdo, e mi ricordo un po’ di me ma quando non so dove andare
- Così il giorno arriva come ci guardasse da un po’. Andiamo verso le luci di un bar come in Japan. Stiamoci addosso che poi non si sa, toglimi il fard
- Buonanotte, buonanotte a chi non dorme, a chi ha le nocche rotte
- Io ti tengo e basta nei miei occhi fucsia dove ho messo certe lacrime da comico. Fammi vedere fin dove si va, Mosca o Teheran?
- Uno specchio rotto che riflette un brutto ambiente. Siamo il nastro giallo attorno a un incidente. Piove a dirotto ed è buio quasi sempre. Non siamo niente, no, non siamo niente
- La vita con te intorno ricordami com’è
- La paladina del sorriso facile che si dispera. Vestita verde tropicale ma sembra una nuvola nera
- Densa, densa l’aria di questa stanza. C’è la mia testa dentro la nebbia. Densa, densa l’aria nella mia bocca e ogni parola quasi si tocca
- Ricorda chi sei, ricorda che capirai. Nei porti le luci son anime che incontrerai. Se poi non ti ascolti, il viaggio dura poco. Ma stringimi la mano che poi spicchiamo il volo
- Queste strade mi han sempre portato. Dove io volevo, anche col fiato spezzato
- Ti sei bevuto mai la fine di un pensiero. Hai respirato mai Il mare senza noi, seduto sopra ad un grattacielo
Anagrafica Principale | |
Giovane cantautrice di origine italo - brasiliana. Nasce a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, il 29 Settembre 1997, da mamma brasiliana e papà italiano. Nel 2016 la sua prima esperienza televisiva ad X Factor, dove si classifica seconda.La notorietà ed il successo arrivano nel 2020, con la vittoria alla diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi. | |
Nome e Cognome | Gaia Gozzi |
Data di nascita | 29/09/1997 |
Luogo di nascita | Guastalla, Reggio Emilia |
Professione | Cantante |
Anagrafica Principale | |
Giovane cantautrice di origine italo - brasiliana. Nasce a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, il 29 Settembre 1997, da mamma brasiliana e papà italiano. Nel 2016 la sua prima esperienza televisiva ad X Factor, dove si classifica seconda.La notorietà ed il successo arrivano nel 2020, con la vittoria alla diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi. | |
Nome e Cognome | Gaia Gozzi |
Data di nascita | 29/09/1997 |
Luogo di nascita | Guastalla, Reggio Emilia |
Professione | Cantante |