• Chelini
  • Quaglia
  • Algeri
  • de Durante

Chi è Madame: età, altezza, genitori, famiglia, fidanzato e frasi

A. A.
07/11/2024

Vero nome è Francesca Calearo, chi è Madame: biografia, età, altezza, origini, vita privata, genitori, famiglia, fidanzato e frasi dei brani e canzoni famose.

Foto per capire chi è Madame

Foto per capire chi è Madame

Grande rivelazione del mondo rap italiano, considerata colei che “ha aperto l’hip hop italiano alla visione artistica femminile.”

Nel 2018, a soli 17 anni, la cantante esordisce con il singolo Anna ma giunge al successo grazie al brano Sciccherie, il cui video raggiunge ben 10 milioni di visualizzazioni.

Su Spotify la cantante vanta più di 1 milione di ascoltatori mensili. Numerose sono già le collaborazioni con artisti famosi. Marracash, Dardust, Ghali, Ernia, Dani Faiv, Mecna ed i Negramaro. Tra i suoi successi musicali: Sciccherie, Baby, 17, Sentimi, Clito.

Il 17 Dicembre 2020 la Rai annuncia la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021, con il brano Voce.

Ma a raccontarci di lei non sono solo le sue canzoni, brani e frasi, Madame chi è, vero nome, età, altezza, padre, madre, e con chi è fidanzata, sarà la sua biografia a dircelo.

Chi è Madame: biografia, età, altezza, genitori, famiglia, fidanzato e frasi dei brani e canzoni famose

Per scrivere una biografia e sapere chi è Madame, Instagram, Facebook, interviste, ospitate a programmi televisivi come X Factor, ci saranno d’aiuto per scoprire innanzitutto  età, altezza, genitori, famiglia e fidanzato, della giovane rapper.

All’anagrafe il suo vero nome è Francesca Calearo, nata a Creazzo, in provincia di Vicenza, il 16 Gennaio 2002, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Giovane rapper si distingue per uno stile particolare, eclettico ed originale. Capelli corti e ricci contornano il viso affascinante, un filo di trucco sugli occhi, sguardo intenso e labbra carnose.

La pagina Instagram di Madame registra ben 400 mila follower, con i quali condivide pochi scatti della sua quotidianità. Perlopiù troviamo foto di shooting con abiti ricercati e raffinati, momenti della sua carriera musicale come concerti o collaborazioni e selfie singolari, propri del suo stile originale.

Sin da giovane l’artista si avvicina al mondo della musica, grazie al padre e alla sua passione per il cantautorato italiano. A 13 anni inizia a studiare pianoforte e a definire meglio il suo stile musicale, iniziando ad avvicinarsi al mondo rap, ascoltando Fedez ed Emis Killa.

La giovane si iscrive al Liceo di Scienze Umanistiche a Vicenza, ma viene bocciata al terzo superiore, per le troppe assenze e per aver dedicato poco tempo allo studio. La rapper decide di frequentare un istituto privato, con l’indirizzo “economia e marketing”. Cosi per poter meglio conciliare studio e musica. Sua curiosità è la passione per la poesia medievale e Dante.

Nel 2018, a soli 16 anni, la giovane firma un contratto discografico con la Sugar Music e debutta nel panorama musicale con il singolo Anna. Prodotto da Eiemgei, dedicato ad una sua amica a cui cercava di ispirarsi per diventare come lei da grande, come si legge nell’intervista a ELLE.

Il suo nome d’arte nasce in maniera casuale: giocando con una sua amica a un generatore di nomi per Drag Queen.

Della sua vita privata si sa poco, rispetto ai genitori di Madame e fidanzato infatti, non abbiamo molte notizie, salvo il fatto che dal padre ne ha ereditato la passione per la musica e che dalla famiglia ha sempre ricevuto grande appoggio.

Da Hip Hop al rap, Francesca Calearo al Festival di Sanremo

Chi lo conosce la associa a canzoni come Baby, 17, Sentimi, Clito e Sciccherie, ma chi è Madame, e come è diventata famosa non tutti lo sanno. La sua carriera musicale ha inizio a soli 16 anni, rivelazione femminile del mondo hip hop e rap.

Il 14 Dicembre 2018 l’artista  pubblica il suo secondo singolo Sciccherie, grazie al quale ottiene grande successo, che la consolida ai vertici del mondo rap italiano. Il brano ottiene la certificazione di disco d’oro e più di 10 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Nel 2019 inoltre la cantante è supportata dal team di Paola Zukar, importante manager  di famosi artisti  come Fabri Fibra, Clementino e Marracash.

Il 17 Giugno 2019 l’artista pubblica il singolo 17, seguito da La Promessa dell’anno, entrambi brani dalle profonde riflessioni sociali.

Il 31 Ottobre 2019 l’artista è chiamata a collaborare nell’album di Marracash, nel brano L’Anima, certificato disco di platino.

A fine anno collabora con Rkomi nel brano Rosso e con Ensi in Mira.

Il 28 Febbraio 2020 l’artista pubblica il brano Baby, certificato disco d’oro. E in seguito Sentimi, entrambi singoli prodotti dai Crookers.

Nel corso del 2020 tantissime sono le collaborazioni con artisti famosi. Ad Aprile con Elodie per il remix di Andromeda. A Luglio con Dardust, Ghali e Marracash per il singolo Defuera, con Ernia, Gaia, Samurai Jay e Rkomi per il brano Nuove Strade, con Ernia per Fuoriluogo e con Dani Faiv e Don Joe per Spaccato.

Ad Ottobre l’artista collabora anche con i Negramaro, nell’album Contatto, per il brano Non è vero niente.

Ultimo lavoro musicale dell’artista è il singolo Clito, uscito a Novembre, allegoria di una relazione tra lei e la vita. Un rapporto violento e quasi abusante, come si evince dall’articolo di ELLE.

A fine 2020 la cantante viene candidata al titolo di “Donna italiana dell’anno” per D: La Repubblica delle Donne, rivista de La Repubblica.

La cantante è ospite ben 2 volte ad X factor. Il 3 dicembre, in occasione della semifinale, duetta con il concorrente Blind nel suo brano Baby. La settimana successiva insieme ai Negramaro, presenta il brano Non è vero niente.

Il 18 Dicembre 2020 esce il singolo Euforia, di Chris Nolan, in cui collabora anche l’artista insieme a Tedua, Aiello e Birthh.

La Rai annuncia la partecipazione della cantante al Festival di Sanremo 2021, con il brano Voce.

Citazioni canzoni per capire chi è Madame: frasi di brani famosi

Se è vero che si hanno poche notizie della sua vita privata. Ad esempio da Facebook e Instagram, poche foto con la famiglia e non sappiamo se è fidanzata, Madame chi è lo sappiamo soprattutto della sue canzoni e frasi di brani famosi. Ecco alcune citazioni.

Anagrafica Principale
Vero nome è Francesca Calearo, nasce a Creazzo il 16 Gennaio 2002. Grande rivelazione del mondo rap italiano, considerata colei che "ha aperto l’hip hop italiano alla visione artistica femminile." Nel 2018, a soli 17 anni, la cantante esordisce con il singolo Anna ma giunge al successo grazie al brano Sciccherie, il cui video raggiunge ben 10 milioni di visualizzazioni. Tra i suoi successi musicali: Sciccherie, Baby, 17, Sentimi, Clito. Il 17 Dicembre 2020 la Rai annuncia la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021, con il brano Voce.
Nome e CognomeFrancesca Calearo
Data di nascita16/01/2002
Luogo di nascitaCreazzo, Vicenza
ProfessioneCantante
Breve BiografiaVero nome è Francesca Calearo, nasce a Creazzo il 16 Gennaio 2002. Grande rivelazione del mondo rap italiano, considerata colei che "ha aperto l’hip hop italiano alla visione artistica femminile." Nel 2018, a soli 17 anni, la cantante esordisce con il singolo Anna ma giunge al successo grazie al brano Sciccherie, il cui video raggiunge ben 10 milioni di visualizzazioni. Tra i suoi successi musicali: Sciccherie, Baby, 17, Sentimi, Clito. Il 17 Dicembre 2020 la Rai annuncia la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021, con il brano Voce.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version