• Califano
  • Quarta
  • Scorza
  • Algeri

Chi è Random: biografia, età e frasi di canzoni famosi del rapper

A. A.
10/01/2025

Vero nome è Emanuele Caso, chi è Random: biografia, età, altezza, fidanzata, genitori, vita privata, origini e frasi delle canzoni famose del rapper.

Foto per capire chi è Random

Foto per capire chi è Random

Cantante e rapper, talento emergente della scena rap italiana.

Raggiunge la popolarità nel 2019 grazie alla hit Chiasso, che scala subito le vette delle classifiche musicali, ottenendo il doppio Disco di Platino, oltre 60 milioni di stream su Spotify, 31 milioni di view su Youtube.

Nel 2019 MTV New Generation lo sceglie come artista del mese per il nuovo singolo Rossetto.

Nel maggio 2020 partecipa al programma televisivo Amici speciali.

Tra  brani di maggior successo: Chiasso, Rossetto, Marionette, Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa.

Il 17 Dicembre 2020 la Rai annuncia la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Torno a te, così come è avvenuto per altri artisti come Irama, Gaia e i Maneskin.

Ma a raccontarci di lui non sono solo brani di successo come Chiasso, chi è Random, come si chiama, età, altezza, con chi è fidanzato, da dove viene, famiglia, e carriera, sarà la sua biografia a dircelo.

Chi è Random: biografia, età, altezza, vita privata e origini del rapper che canta Chiasso e Rossetto

Per scrivere una biografia e sapere chi è Random, Instagram, Facebook, interviste e partecipazioni a programmi tv come Amici Speciali, ci saranno d’aiuto per scoprire vero nome, età, altezza, fidanzata, vita privata, origini e carriera del rapper.

All’anagrafe il suo vero nome è Emanuele Caso, il nome d’arte è la traduzione in inglese del suo cognome. E’ nato a Massa di Somma, in provincia di Napoli, il 26 Aprile 2001, sotto il segno zodiacale del Toro. Altezza e peso non si conoscono.

A soli due anni si trasferisce a Riccione insieme alla famiglia. I suoi genitori sono molto religiosi, entrambi pastori evangelici, per questo è anche lui molto credente in Dio. In una intervista ha dichiarato di pregare Dio e cantare per i nonni.

Il giovane si distingue per un look da “bravo ragazzo”, semplice ma caratteristico. Capelli corti e neri, occhi piccoli e scuri, fisico minuto e longilineo. Il rapper mixa capi pop e vintage, con camicie e maglioni colorati e a righe, con look più raffinati e glam, come completi in giacca. Ama anche indossare accessori, come collane, orecchini ed anelli.

Suoi segni particolari sono diversi tatuaggi: una scritta “fuck” sul dito indice, il segno della Nike sulla mano, una chitarra stilizzata appena sotto al polso.

Rapper caratterizzato da una forte determinazione ed ambizione, nonostante la giovanissima età. Difatti in una intervista dichiara che, “attraverso la sua musica gli piacerebbe arrivare a prendere il mondo, ovunque, senza limiti, perché quando si pongono dei limiti si è già sconfitti”.

La pagina Instagram di Random è molto seguita, con circa 290 mila follower, con i quali condivide foto tratte da shooting fotografici, promozioni di singoli ed album in uscita, video di concerti ed esibizioni.

Si appassiona sin da piccolo al mondo della musica, grazie al padre che gli regala diversi strumenti musicali. A 5 anni inizia a suonare la batteria, poi il basso, la chitarra ed il piano.

A soli 14 anni comincia a scrivere i suoi primi freestyle e canzoni, pubblicandole sui social e riscuote subito grande successo.

Ma la svolta della sua carriera avviene nel 2018, grazie all’incontro con il produttore Zenit, con il quale inizia una collaborazione che gli apre le porte del mondo lavorativo musicale. Insieme il 23 Agosto 2018 pubblicano l’album d’esordio dell’artista, Giovane oro, che immediatamente lo pone all’attenzione del grande pubblico, consacrandolo come uno dei rapper emergenti più talentuosi.

Della sua vita privata il giovane non ama parlare, rispetto alla fidanzata di Random infatti, non abbiamo molte notizie. Dai social non trapelano indizi, il cantante tiene molto alla sua privacy e non condivide informazioni personali.

Da Amici il rapper Emanuele Caso al Festival di Sanremo

Molti lo conoscono per brani di successo come Rossetto e Chiasso, ma chi è Random, com’è diventato famoso, perché ha partecipato ad Amici Speciali e al Festival di Sanremo, non tutti lo sanno. Scopriamo qualcosa in più sul giovane rapper.

Il 19 Maggio 2019 pubblica il suo primo singolo Chiasso, che riscuote grande successo e raggiunge le vette delle classifiche musicali italiane. Curiosità sul brano riguarda la sua origine: è stato scritto in 80 minuti mentre il giovane lavorava come muratore. Il produttore Zenit aveva deciso di scartarlo, ma dopo averla riarrangiato hanno deciso di pubblicarla.

Il successo ottenuto è inaspettato: certificato doppio disco di platino, più di 31 milioni di visualizzazioni su Youtube e 63 milioni di stream su Spotify.

L’11 Ottobre 2019 pubblica il suo secondo singolo Rossetto, certificato disco di platino, grazie al quale poi viene scelto come artista del mese da MTV New Generation.

Nel maggio 2020 il cantante Random è ad Amici speciali. Il rapper, diversamente dagli altri concorrenti, non è un ex allievo di Amici, ma è stato invitato a partecipare per il suo seguito tra i giovanissimi.

Il 5 Giugno 2020 esce il suo EP Montagne Russe. L’EP viene anticipato dal singolo Marionette, in collaborazione con Carl Brave, pubblicato il 27 Marzo 2020. Il brano ottiene grande successo, soprattutto sui social come Tit tok.

Nella data del 19 Maggio 2020 esce Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa, certificato disco di platino. Il 18 settembre esce il singolo Morositas, duetto con Federica Carta. Ultimo singolo del giovane rapper è Sono Luce, pubblicato il 9 Ottobre 2020.

Il 2021 è al Festival di Sanremo con il brano Torno a te.

Citazioni canzoni per capire chi è Random: frasi di brani famosi

Ma non solo per la sua partecipazione ad Amici e Sanremo, per capire chi è Random, frasi e citazioni delle sue canzoni famose e brani di successo, non vanno sottovalutate, da qui viene fuori la sua personalità più intima.

Ecco alcune citazioni tratte dai suoi brani più famosi:

Anagrafica Principale
All'anagrafe il suo vero nome è Emanuele Caso, il nome d'arte è la traduzione in inglese del suo cognome. E' nato8 a Massa di Somma, in provincia di Napoli, il 26 Aprile 2001, sotto il segno zodiacale del Toro. A soli due anni si trasferisce a Riccione insieme alla famiglia. I suoi genitori sono molto religiosi, entrambi pastori evangelici, per questo è anche lui molto credente in Dio.
Nome e CognomeEmanuele Caso
Data di nascita26/04/2001
Luogo di nascitaMassa di Somma, Napoli
ProfessioneCantante, rapper
Breve BiografiaAll'anagrafe il suo vero nome è Emanuele Caso, il nome d'arte è la traduzione in inglese del suo cognome. E' nato8 a Massa di Somma, in provincia di Napoli, il 26 Aprile 2001, sotto il segno zodiacale del Toro. A soli due anni si trasferisce a Riccione insieme alla famiglia. I suoi genitori sono molto religiosi, entrambi pastori evangelici, per questo è anche lui molto credente in Dio.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version