• Barnaba
  • Crepet
  • di Geso
  • Algeri

Chi è Thomas Raggi dei Maneskin: biografia, età e fidanzata

A. A.
10/01/2025

Musicista e chitarrista, chi è Thomas Raggi dei Maneskin: biografia, data di nascita, età altezza,  stile, vita privata, fidanzata e carriera dell'artista definito il supercreativo.

Foto per capire chi Thomas Raggi dei Maneskin

Foto per capire chi Thomas Raggi dei Maneskin

Definito dai suoi compagni un supercreativo, ma anche il più intimista e ribelle tanto da essere soprannominato Er Cobra.

Nel 2015 il giovane fonda la band pop rock e funck rock dei Maneskin, insieme alla sua compagna di scuole medie e liceo, Victoria De Angelis, a cui poi si uniscono Damiano ed Ethan.

Il successo arriva nel 2017, quando il chitarrista insieme alla band partecipa all’undicesima edizione di X Factor, classificandosi secondo.

Considerati i vinctori morali del talent, collezionano una serie di premi e riconoscimenti. Il loro primo EP Chosen viene certificato doppio disco di platino, così come anche il secondo singolo Morirò da re.

A Novembre 2018 partono per la loro tournée europea, Il ballo della vita Tour, che ottiene il tutto esaurito in ognuna delle tappe previste.

Tra i brani di maggior successo: Chosen, Morirò da re, Torna a casa, L’altra dimensione e Vent’anni.

Ma a raccontarci di lui non sono le canzoni di successo e la carriera musicale dei Maneskin, chi è Thomas Raggi, quanti anni ha, chi è la sua ragazza, madre e padre sarà la sua biografia a dircelo.

Chi è Thomas Raggi: biografia, data di nascita, età, vita privata e fidanzata, del chitarrista dei Maneskin

Per scrivere una biografia e sapere chi è Thomas Raggi, Instagram, Facebook, interviste ed esibizioni musicali, ci possono essere d’aiuto per scoprire innanzitutto data di nascita, età, altezza, vita privata e con chi è fidanzato il chitarrista dei Maneskin.

Il chitarrista dei Maneskin è nato il 18 Gennaio del 2001 a Roma, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Capelli lunghi e mossi, fisico minuto ed asciutto, sguardo intenso e velato da un filo di trucco. Il giovane mostra di preferire capi pop e vintage, completi dalle tonalità e motivi particolari e colorati, senza trascurare accessori vari, come orecchini, collane e cappelli.

Suoi segni particolari sono diversi tatuaggi lungo le braccia.

Nel 2015 il giovane fonda la band dei Maneskin insieme alla compagna di liceo, la bassista Victoria, a cui poi si uniscono il cantante Damiano ed il batterista Ethan.

Il social Instagram di Thomas Raggi appare molto attivo. Nonostante il giovane si dichiari il meno social, ad oggi condivide diverse foto di momenti quotidiani con i compagni di band, scatti che lo ritraggono impegnato a suonare la chitarra o foto di shooting fotografici, in pose più seducenti, in cui mostra il suo stile particolare  e mai casuale.

Della sua vita privata sappiamo che il chitarrista non ha una fidanzata, Thomas Raggi per ora pare non essere interessato ad avere una ragazza, volendo dedicare tutto se stesso alla musica, come si legge in alcune interviste.

Studi, carriera e vita privata del chitarrista dei Maneskin

Molti lo conoscono per essere un chitarrista dei Maneskin, ma chi è Thomas Raggi nella vita privata, quali sono i suoi studi e com’è diventato famoso non tutti lo sanno. Ripercorriamo le tappe principali della sua vita e carriera.

Il musicista si appassiona al mondo della musica sin da piccolo. Inizia a suonare la chitarra a 10 anni, prima classica e poi elettrica. A 12 anni il ragazzo suona già in una band.

Dopo aver frequentato le scuole medie musicali, il chitarrista si iscrive al Liceo Scientifico J.F. Kennedy. Dichiara di voler portare a termine gli studi, in parallelo con la musica. Difatti il ragazzo si è iscritto poi ad un liceo scientifico da privatista. Dopo la maturità, vorrebbe iscriversi all’Università di telecomunicazioni.

Dopo aver fondato i Maneskin nel 2015, la svolta della carriera avviene nel 2017, con la partecipazione ad X Factor. La band supera le audition ed entra nel team capitanato da Manuel Agnelli. Al termine del talent il gruppo si classifica secondo.

Dopo X Factor segue grandissima successo per la band. L‘8 Dicembre 2017 la band pubblica il primo EP Chosen, certificato doppio disco di platino e Morirò da re, anch’esso certificato doppio platino.

Il 28 Settembre 2018 la band pubblica il singolo Torna a casa, certificato quintuplo disco di platino.

Il 26 ottobre 2018 esordiscono con il primo album in studio, Il ballo della vita. A partire da novembre 2018 il gruppo parte per una lunga tournée europea che registra il sold out in tutte le date.

Il 30 Ottobre 2020 il gruppo pubblica il singolo Vent’anni, che ottiene grandissimo successo.

Il 17 Dicembre 2020 la Rai ufficializza la partecipazione del gruppo al Festival di Sanremo 2021, con il brano Zitti e buoni.

Il ruolo del chitarrista dei Maneskin, Thomas Raggi, chi è nel gruppo

Per conoscere meglio il chitarrista, chi è Thomas Raggi dei Maneskin, ed il suo ruolo all’interno del gruppo musicale, ci saranno d’aiuto interviste ed esibizioni e spettacoli.

Il giovane è considerato il più timido e riservato fra i componenti. Più introverso davanti ai riflettori, mostra di essere a suo agio solo con la sua chitarra, con la quale è a stretto contatto da tutta la vita. Ama suonare sia la chitarra elettrica, sia quella classica, ma il suo modello preferito è la Fender Squier Japan del 1983.

E’ inoltre ritenuto il supercreativo del gruppo, sempre pronto a comporre e suonare nuova musica. La sua determinazione e ambizione è forte, nonostante la giovanissima età. Già da piccolo aveva chiaro in mente il suo sognofare musica, suonare, vivere la vita da band.

Anche il chitarrista è attento al suo look, guidato dai consigli della bassista e compagna di band. Insieme ai suoi compagni, collabora nel creare uno stile caratteristico ed originale della band. Il musicista mescola look diversi: un mix raffinato glam, vintage ed indie ma anche un po’ dark, con abiti scuri, unghie colorate di nero e trucco pesante sulle stesse tonalità.

Anagrafica Principale
Nasce il 18 Gennaio 2001, a Roma. E' il chitarrista della band Maneskin. Definito dai suoi compagni un supercreativo, ma anche il più intimista e ribelle tanto da essere soprannominato Er Cobra. Nel 2015 il giovane fonda la band pop rock e funck rock dei Maneskin, insieme alla sua compagna di scuole medie e liceo, Victoria De Angelis, a cui poi si uniscono Damiano ed Ethan. Veste con capi pop e vintage, completi dalle tonalità e motivi particolari e colorati, senza trascurare accessori vari, come orecchini, collane e cappelli.
Nome e CognomeThomas Raggi
Data di nascita18/01/2021
Luogo di nascitaRoma
Professionechitarrista
Breve BiografiaNasce il 18 Gennaio 2001, a Roma. E' il chitarrista della band Maneskin. Definito dai suoi compagni un supercreativo, ma anche il più intimista e ribelle tanto da essere soprannominato Er Cobra. Nel 2015 il giovane fonda la band pop rock e funck rock dei Maneskin, insieme alla sua compagna di scuole medie e liceo, Victoria De Angelis, a cui poi si uniscono Damiano ed Ethan. Veste con capi pop e vintage, completi dalle tonalità e motivi particolari e colorati, senza trascurare accessori vari, come orecchini, collane e cappelli.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version