• Valorzi
  • Boschetti
  • Califano
  • Andreotti

Chi è Victoria De Angelis: biografia, anni, altezza, fidanzato e mamma

A. A.
10/01/2025

Bassista dei Maneskin, chi è Victoria de Angelis: biografia, anni, altezza, vita privata, fidanzato, famiglia, madre e padre della musicista e come definita mamma del gruppo.

Foto per capire chi è Victoria De Angelis

Foto per capire chi è Victoria De Angelis

Figura leader nella band musicale pop rock e funck rock Maneskin. E’ definita dai suoi compagni la più determinata e ambiziosa, la vera “dura del gruppo”,  “Queen Vic” o anche “Mamma Maneskin”.

Nel 2015 la giovane fonda la band musicale insieme ai suoi compagni.

Nel 2017 arriva il successo grazie alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, classificandosi al secondo posto.

Considerati i vincitori morali del talent, ottengono numerosi riconoscimenti e raggiungono subito traguardi importanti come il doppio platino per il loro album d’esordio Il ballo della vita.

A Novembre 2018 partono per la loro tournée europea, Il ballo della vita Tour, che ottiene il tutto esaurito in ognuna delle tappe previste.

A Novembre 2020 la giovane è risultata positiva al Covid-19, insieme al suo compagno di band Damiano David. La band ha dichiarato di essersi dovuta separare per il tempo necessario di guarigione.

Tra i brani di maggior successo: Chosen, Morirò da re, Torna a casa, L’altra dimensione e Vent’anni.

A raccontarci di lei non solo solo i brani di successo dei Maneskin e il suo rapporto con Damiano, chi è Victoria De Angelis, data di nascita, età, con chi è il fidanzata, chi è sua mamma e carriera, sarà la sua biografia a dircelo.

Chi è Victoria De Angelis: biografia, anni, altezza, vita privata e fidanzato della mamma dei Maneskin

Per scrivere una biografia e sapere chi è Victoria De Angelis, Instagram, Facebook, sue interviste a X Factor e Le Iene, ci saranno d’aiuto per scoprire innanzitutto anni, altezza, vita privata, fidanzato, della cosi definita mamma dei Maneskin.

La bassista dei Maneskin è nata il 20 Aprile del 2000 a Roma, sotto il segno zodiacale del Toro. La giovane ha origini danesi. Della mamma non si sa nulla. Sappiamo che il padre non è un appassionato di musica e che ha una sorella più piccola.

E’ alta 1,63m. Dal fisico minuto e sensuale, la giovane si distingue per il suo fascino e  bellezza nordica, che non passa inosservata. Lunghi capelli biondi e mossi, occhi azzurro ghiaccio, trucco intenso e particolare, abbinato allo stile dell’apparizione. Definisce il suo stile “hippie chic”, che cura in ogni dettaglio.

Nel 2015, la bassista fonda la band dei Maneskin, insieme al suo compagno di liceo, Thomas, a cui si unisce il cantante Damiano, ed infine il batterista Ethan. Il nome Maneskin è stato proposto proprio dalla ragazza. Infatti è una parola danese, sua lingua d’origine, che significa “chiaro di luna”.

Il social Instagram di Victoria De Angelis è molto seguita, con circa 280mila follower con i quali condivide scatti originali della sua quotidianità, di viaggi, momenti con i suoi colleghi di band. Particolarmente apprezzate sono foto di suoi shooting fotografici, in cui è evidente lo stile particolare, eclettico e vintage della bassista.

Della sua vita privata la bassista dei Måneskin pare non sia legata a nessuno, non abbiamo notizie e nessun nome di fidanzato di Victoria De Angelis che ha dichiarato di non aver mai avuto relazioni importanti.

Tuttavia circolano voci su una possibile relazione con il compagno di band, infatti molti si chiedono se Victoria e Damiano dei Måneskin stanno insieme, entrambi per ora affermano nelle interviste di essere solo migliori amici.

Studi e carriera, della bassista e mamma dei Maneskin

Molti la conoscono per essere la bassista dei Maneskin, ma chi è Victoria De Angelis nella sua vita privata, famiglia, madre, padre e a scuola, e com’è diventata famosa? Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.

La giovane inizia a suonare sin dall’età di 8 anni. Il suo primo strumento musicale è una chitarra. In seguito si iscrive ad una scuola media musicale dove suona per la prima volta il basso. Da quel momento non lo abbandona più.

Nell’intervista a Cosmopolitan, dichiara che, dai 13 anni, ha fatto parte di diversi gruppi musicali, con i quali faceva cover. Personal Jesus dei Depeche Mode, Gold on the Ceiling dei The Black Keys ed altre.

Alla domanda sul perché abbia scelto il basso, la giovane risponde che le piaceva il suono, un misto tra melodia e ritmo che dà il groove e tiene il tempo, a differenza della batteria che invece è solo uno strumento ritmico.

In seguito la giovane si iscrive al Liceo Scientifico J.F Kennedy. Nel 2015 la musicista fonda il gruppo con il compagno di band Thomas, a cui poi si unisce Damiano ed Ethan.

Per scoprire com’è diventata famosa dobbiamo arrivare al 2017. Il gruppo approda  in tv, superando le audizioni di X Factor ed entrando nel team capitanato da Manuel Agnelli. La band è considerata  favorita per la vittoria, ma alla fine si classifica seconda.

L‘8 Dicembre 2017 la band pubblica il primo EP Chosen, certificato doppio disco di platino, a cui segue il loro secondo singolo Morirò da re, anch’esso certificato doppio platino.

Il 28 Settembre 2018 la band pubblica il singolo Torna a casa, certificato quintuplo disco di platino, pubblicato

Il 26 ottobre 2018 esce il primo album in studio del gruppo, Il ballo della vita. A partire da novembre 2018 il gruppo parte per lunga tournée europea. Riscuote sold out in tutte le date previste.

Il 30 Ottobre 2020 la band fa uscire il singolo Vent’anni, che riscuote un grandissimo successo su tutte le piattaforme digitali.

Il 17 Dicembre 2020 la Rai ufficializza la partecipazione del gruppo al Festival di Sanremo 2021, con il brano Zitti e buoni.

Il ruolo della bassista dei Maneskin, Victoria De Angelis, chi è nel gruppo

Per conoscere meglio la bassista della band, chi è Victoria De Angelis dei Maneskin, ci possono essere d’aiuto le sue apparizioni tv ed esibizioni, in cui mostra grande talento e personalità.

Definita Queen Vic o Mamma Maneskin, è colei che cura il look dell’intero gruppo, dando importanza fondamentale allo stile da scegliere per ogni esibizione.

Nelle interviste dichiara che per un gruppo, lo stile è fondamentale. “La prima cosa che le persone vedono di te è come appari, come ti vesti è anche un modo per esprimerti, un modo per essere notati, al di là della musica”. Minigonne, tacchi alti, calze a rete ed accessori esagerati contraddistinguono il suo look, in ogni esibizione.

Il suo talento e la capacità di suonare magistralmente il basso non passano inosservate sul palco, dove la giovane mostra di essere a suo agio, con grande presenza scenica.

Il suo sogno sarebbe quello di vivere di questo mestiere per tutta la vita. Insieme alla band stanno cercando di realizzarlo, consolidando il loro successo nel panorama musicale.

Anagrafica Principale
Nasce il 28 Aprile 2000 a Roma. E' la bassista della band musicale pop rock e funck rock Maneskin. E' definita dai suoi compagni la più determinata e ambiziosa, la vera "dura del gruppo",  "Queen Vic" o anche "Mamma Maneskin".Nel 2015 la giovane fonda la band musicale insieme ai suoi compagni.Nel 2017 arriva il successo grazie alla partecipazione all'undicesima edizione di X Factor, classificandosi al secondo posto.Considerati i vincitori morali del talent, ottengono numerosi riconoscimenti e raggiungono subito traguardi importanti come il doppio platino per il loro album d'esordio Il ballo della vita.
Nome e CognomeVictoria De Angelis
Data di nascita28/04/2000
Luogo di nascitaRoma
ProfessioneBassista
Breve BiografiaNasce il 28 Aprile 2000 a Roma. E' la bassista della band musicale pop rock e funck rock Maneskin. E' definita dai suoi compagni la più determinata e ambiziosa, la vera "dura del gruppo",  "Queen Vic" o anche "Mamma Maneskin".Nel 2015 la giovane fonda la band musicale insieme ai suoi compagni.Nel 2017 arriva il successo grazie alla partecipazione all'undicesima edizione di X Factor, classificandosi al secondo posto.Considerati i vincitori morali del talent, ottengono numerosi riconoscimenti e raggiungono subito traguardi importanti come il doppio platino per il loro album d'esordio Il ballo della vita.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version