Daniela Saraco 27 Gennaio 2021
Previsioni zodiacali oroscopo Scorpione Febbraio 2021 di Paolo Fox: cosa accadrà questo mese nell'amore, nel lavoro, nella salute e nella fortuna? Scoprilo subito.
Oroscopo Scorpione di Paolo Fox
L’oroscopo Scorpione a Febbraio 2021 vi esorta a cambiare atteggiamento, prospettive, idee ed ideali. Vi sentirete stanchi della solita vita, ma se volete veramente che qualcosa cambi, dovete prima cambiare voi! Non basta che dal 2020 siete passati al 2021. C’è bisogno di un rinnovamento. Anche sotto l’aspetto professionale, la staticità che contraddistingue le vostre giornate è quasi noiosa. Sfruttate al meglio la vostra creatività per dare vita a nuovi progetti. Lamentarvi e brontolare di sicuro non aiuterà a risolvere questa pesantezza d’ animo che vi portate dietro.
Invece di rimuginare sulle scelte fatte, le stelle vi consigliano di agire! Se lavorate in collaborazione con qualcuno, mantenete a bada le tensioni. Se siete in cerca del primo impiego, accontentatevi anche di un lavoro part-time. Per chi, invece, si avvicina alla pensione, è questo il momento propizio per coltivare interessi ed hobby. Tutti gli amici dello scorpione vivranno un periodo di forte agitazione. Se avete individuato la causa o la persona, dovete parlare a cuore aperto ed esternare le vostre motivazioni.
Oroscopo Scorpione Febbraio 2021 di Paolo Fox: quando si parla troppo, in realtà si è a disagio
Per quanto riguarda l’amore, febbraio 2021 sarà un mese movimentato. Non mancheranno, quindi le tensioni. Le coppie stabili vivranno molti disagi. I nati sotto il segno dello Scorpione potrebbero ritrovarsi a litigare con il partner per motivi economici o lavorativi. Anche nelle relazioni di coppia dove invece si vivono competizioni, questo mese potrebbe essere importante per chiarire le problematiche che nasceranno. Questo perché non sempre le discussioni nascono da problemi legati ai sentimenti. Attenzione anche a come ponete le vostre idee, non imponetevi! Questa grande aria di malumore vi farà riflettere sui rapporti e sulla consapevolezza che forse le vostre storie hanno perso un po’ di entusiasmo o intimità. Ricercate occasioni per stare insieme al partner.
Per gli amici single ci sarà una dissonanza tra Venere e Marte. Questo atteggiamento di estrema chiusura o di giudizio verso gli altri non favorirà dunque i nuovi incontri. Non ponetevi troppe aspettative, ma vivete le occasioni che la vita vi offre, anche con conoscenze occasionali o sui social.
Daniela Saraco
Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi:
• Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola
• Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste.
• Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione.
Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia.
Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza.
Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa!
Leggi tutto