• Andreotti
  • Carfagna
  • Grassotti
  • Crepet

Chi è Francesca Lodo: età, altezza, origini, lavoro e fidanzato

A. A.
22/12/2024

Da Miss Mondo a Passaparola, chi è Francesca Lodo ora: biografia, età, altezza, origini, lavoro, pagina Instagram, Facebook e fidanzato della showgirl.

Foto per capire chi è Francesca Lodo

Foto per capire chi è Francesca Lodo

Esordisce nel mondo dello spettacolo a soli 17 anni, partecipando alle selezioni di Miss Mondo, insieme alla cugina Giorgia Palmas, ex velina di Striscia la Notizia.

E’ conosciuta soprattutto per essere stata la “letterina” del famoso game show di Gerry Scotti Passaparola.

Ha partecipato al reality show La Fattoria e come attrice nel film Olé al fianco di Massimo Boldi.

Nel 2007 è stata coinvolta nello scandalo Vallettopoli, insieme a Belen Rodriguez, Elisabetta Gregoraci ed altre showgirl.

Nel 2016 la sua carriera è in ascesa: viene scelta come testimonial della line di costumi di Cristel Carrisi, Crisberry Swimwear. Partecipa nel 2021 alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

A raccontarci di lei non saranno solo le sue partecipazioni televisive come quelle a La Fattoria e al film Ole, Francesca Lodo, chi è, anni, altezza, origini, e fidanzato, sarà la sua biografia a dircelo.

Chi è Francesca Lodo oggi: biografia, età, altezza, origini, fidanzato, profili Instagram e Facebook

Per scrivere una biografia e sapere chi è Francesca Lodo, Instagram, Facebook, come anche le sue partecipazioni Tv come a La Fattoria e Passaparola, ci saranno d’aiuto innanzitutto per sapere, età, altezza, origini, vita e fidanzato della ex letterina.

Nata a Cagliari il 1 Agosto 1982, sotto il segno zodiacale del Leone. Vive con la sua famiglia a Selargius, un piccolo paese sul mare in provincia di Cagliari. La sua infanzia non è facile a causa della separazione dei genitori. La mamma infatti è costretta a svolgere diversi lavori e grandi sacrifici per mantenere i figli piccoli. Nota componente della sua famiglia è la cugina Giorgia Palmas, ex velina di Striscia La Notizia.

L’ex velina di Passaparola è alta 1,77 m e pesa circa 53 kg. Occhi scuri, lunghi capelli mori ondulati che contornano un viso dai tratti tipicamente meridionali, labbra carnose e fisico longilineo. Bella e sensuale, modella ed influencer per professione, tanto da ispirare con il suo look ed il suo stile tante ragazze che la seguono.

Su Instagram Francesca Lodo è molto attiva, seguita da circa 60 mila follower. La donna condivide sopratutto scatti di campagne pubblicitarie come modella, shooting fotografici in pose seducenti, foto di viaggi in località tropicali o in diverse città.

Si avvicina al mondo della moda sin da giovanissima. Per realizzare i suoi primi guadagni e non gravare economicamente sulla mamma, inizia a lavorare per artigiani locali, facendo da indossatrice o sfilando per eventi in Sardegna.

Si diploma all’Istituto Tecnico Femminile Linguistico di Cagliari. Gioca a pallavolo, ma è costretta ad interrompere la sua carriera da sportiva a causa di un incidente con il motorino.

Della sua vita privata sappiamo che è stata legata sentimentalmente a diversi uomini noti del mondo dello spettacolo e sportivo. In passato è stata al fianco dei calciatori Cristiano Zanetti, Stefano Mauri, Matteo Ferrari e Francesco Coco, fidanzato di Francesca Lodo è stato anche Luigi Casadei. Poi è stata anche legata ad Alessandro di Pasquale e Gianluca Canizzaro. Ad oggi non si conosce l’identità del suo attuale compagno.

Formazione e  lavoro della ex letterina di Passaparola Lodo

Molti la conoscono per essere stata la “letterina” di Gerry Scotty nel celebre game show Passaparola, o per aver partecipato alla Fattoria, ma chi è Francesca Lodo, lavoro, formazione e carriera, sono aspetti che non tutti conoscono. Scopriamo qualcosa in più sulla showgirl.

La giovane inizia la sua carriera partecipando a concorsi di bellezza sia a livello nazionale che internazionale. Esordisce nel mondo dello spettacolo partecipando nel 1999 a Miss Mondo insieme alla cugina Giorgia Palmas. Nel 2000 vince il concorso Bellissima d’Italia.

Nel 2006 la giovane appare come attrice per la prima volta in un film Olè, al fianco di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme. Al lavoro di showgirl e attrice affianca quello da modella. Infatti nel 2006 viene scelta come testimonial del calendario FOR MEN Magazine .

Gli anni successivi, nel 2007-2008 è testimonial della campagna pubblicitaria per i gioielli BrosWay.

Nel 2016 la showgirl è scelta come modella per la linea di costumi di Cristel Carrisi, Crisberry Swimwear.

Da Passaparola a l’Isola dei Famosi, Francesca Lodo chi è ora

Non solo nota per essere stata letterina di Passaparola, concorrente di La Fattoria e attrice nel film Ole, Francesca Lodo chi è, oggi, lo sappiamo anche per fatti di cronaca e dopo essere rimasta coinvolta nello scandalo Vallettopoli. Vediamo con ordine.

Nel 2002-2003 la giovane raggiunge la notorietà come “letterina” di Passaparola, show condotto da Gerry Scotti.

Nel 2005 la ragazza partecipa al reality La Fattoria, venendo eliminata alla quinta puntata. L’anno seguente conduce il programma su Rete 4 Sipario e il Meteo del tg della rete.

Nel 2007 fa la sua ultima apparizione in tv, rimanendo poi lontana dagli schermi per parecchi anni, conducendo su Sky Viva il gioco Reality Game.

Dopo queste esperienze televisive la giovane si dedica ad altro, per lo più facendo la modella. Nel frattempo nel 2007 è coinvolta nello scandalo di Vallettopoli, chiamata in causa dall’amica Belen Rodiguez, che dichiara di aver fatto uso di sostante stupefacenti con lei. L’ex letterina ha confessato più volte di aver sbagliato e di essersi pentita. Per molti anni nuovamente non sentimmo parlare di lei, salvo qualche apparizione sulle pagine di gossip. Come quando ha realizzato un filtro effetto abbronzatura.

Nel 2021 partecipa alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasy.

Anagrafica Principale
Nata a Cagliari il 1 Agosto 1982, sotto il segno zodiacale del Leone. Vive con la sua famiglia a Selargius, un piccolo paese sul mare in provincia di Cagliari. E' la cugina di Giorgia Palmas, ex velina di Striscia La Notizia. E' alta 1,77 m e pesa circa 53 kg. Esordisce nel mondo dello spettacolo a soli 17 anni, partecipando alle selezioni di Miss Mondo. E' conosciuta sopratutto per essere stata la "letterina" del famoso game show di Gerry Scotti Passaparola. Ha partecipato al reality show La Fattoria e come attrice nel film Olé al fianco di Massimo Boldi. Nel 2007 è stata coinvolta nello scandalo Vallettopoli.
Nome e CognomeFrancesca Lodo
Data di nascita01/08/1982
Luogo di nascitaCagliari
Professioneshowgirl, modella e attrice
Breve BiografiaNata a Cagliari il 1 Agosto 1982, sotto il segno zodiacale del Leone. Vive con la sua famiglia a Selargius, un piccolo paese sul mare in provincia di Cagliari. E' la cugina di Giorgia Palmas, ex velina di Striscia La Notizia. E' alta 1,77 m e pesa circa 53 kg. Esordisce nel mondo dello spettacolo a soli 17 anni, partecipando alle selezioni di Miss Mondo. E' conosciuta sopratutto per essere stata la "letterina" del famoso game show di Gerry Scotti Passaparola. Ha partecipato al reality show La Fattoria e come attrice nel film Olé al fianco di Massimo Boldi. Nel 2007 è stata coinvolta nello scandalo Vallettopoli.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version