• Casciello
  • Grassotti
  • Paleari
  • Bonanni

Chi è Francesca Michielin: biografia, età, altezza, fidanzato e frasi

A. A.
30/11/2024

Dal palco di X Factor a Sanremo, chi è Francesca Michielin: biografia, età, altezza, fidanzato e frasi delle canzoni famose della cantante di Nessun grado di separazione.

Foto per capire chi è Francesca Michielin

Foto per capire chi è Francesca Michielin

Cantautrice e polistrumentista italiana. Raggiunge la notorietà a soli 16 anni vincendo nel 2011 la quinta edizione di X Factor.

Da quel momento la carriera dell’artista, nonostante la giovane età, è in ascesa. Nel gennaio del 2014 ha ricoperto anche il ruolo di attrice protagonista di uno spettacolo teatrale “La ragazza con l’orecchino di perla”.

Nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo, classificandosi seconda con il brano Nessun grado di separazione, che le permette di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016.

La cantante ha all’attivo ben quattro album, tutti di grande successo. E numerose collaborazioni con artisti famosi: Fedez, Coma_Cose, Fabri Fibra, Maneskin, Vasco Brondi, Calcutta.

Tra i suoi brani di successo: Distratto, Io non abito al mare, Vulcano, Nessun grado di separazione, L’amore esiste, Bolivia, Lontano e Cheyenne.

Ma a raccontarci di lei non sono solo le sue canzoni, Francesca Michielin chi è, età, quanto è alta, chi è il fratello e con chi è fidanzata, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Francesca Michielin: biografia, età, altezza, fidanzato e canzoni famose della cantante

Per scrivere una biografia e sapere chi è Francesca Michielin, Instagram, Facebook, sue interviste a X Factor e Sanremo, ci possono essere d’aiuto per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, vita privata e fidanzato della cantante.

Nata il 25 Febbraio del 1995 a Bassano del Grappa, in Veneto, sotto il segno zodiacale dei Pesci. La sua famiglia è molto unita. La mamma Vanna è una ragioniera, il papà Tiziano lavora in una piccola impresa locale. Ha anche un fratello, Filippo, che è un giornalista sportivo.

La cantante è alta 164 cm e pesa circa 60 kg. Ai suoi esordi presenta un look acqua e sapone, anche per via della sua giovanissima età. Capelli lunghi e mori, occhi scuri e grandi, velati da un leggero trucco. Nel tempo il suo stile si è evoluto, con capi glam, raffinati, eleganti e mai volgari. La giovane ama anche mixare abiti ed accessori vintage, soprattutto nel quotidiano, sperimentando anche trucchi più elaborati e colorati sugli occhi.

Sua particolarità sono diversi tatuaggi: una foglia di salvia sull’avambraccio destro in onore di sua nonna, e sul polso destro una serie di cerchi, a rappresentare la luna crescente.

La pagina social Instagram di Francesca Michielin è molto attiva, seguita a più di 600mila follower. La ragazza condivide selfie, momenti di quotidianità, foto tratti da backstage di concerti, pensieri e  progetti lavorativi.

Si appassiona al mondo della musica da giovanissima. A 9 anni inizia lo studio del pianoforte, a 12 anni quello del basso. Grazie al fratello Filippo si avvicina al mondo della musica rock, ascoltando soprattutto i Red Hot Chili Peppers, suo gruppo preferito.

Per quanto riguarda la sua formazione scolastica, nel 2014 la cantante ha ottenuto la maturità classica all’Istituto Cavanis Possagno.

Diverse sono le curiosità sulla cantante: è una grande tifosa della Juventus, ha una tartaruga di nome Gertrude. Ha un blog personale, dove pubblica riflessioni, pensieri profondi ed esperienze.

Della sua vita privata sappiamo che la cantante è da poco tempo impegnata sentimentalmente. Il fidanzato di Francesca Michielin è Ramiro Levy, chitarrista brasiliano della band Selton.

Da X Factor a Sanremo con Nessun grado di separazione

Molti la conoscono per brani di successo come L’amore esiste e Nessun grado di separazione e per collaborazioni con artisti come con Fedez, ma chi è Francesca Michielin dopo X Factor e Sanremo, non tutti lo sanno. Scopriamo qualcosa in più sulla cantante.

Nel 2011 esordisce in tv, a soli 16 anni, partecipando alla quinta edizione di X Factor. Entra nel team Under Donne, capitanato da Simona Ventura. La giovane vince il programma, che diviene il suo trampolino di lancio per una carriera in forte ascesa.

Il 6 Gennaio 2012 pubblica il suo primo singolo Distratto, che viene certificato multiplatino. Il brano anticipa l’uscita del primo EP omonimo.

Nel 2012 la giovane artista calca per la prima volta il palco di Sanremo, come ospite, duettando con la cantante in gara Chiara Civello nel brano Al posto del mondo.

Il 31 Agosto 2012 esce il singolo Sola, certificato disco d’oro. Il brano anticipa la pubblicazione del suo album d’esordio Riflessi di me, prodotto sotto la supervisione artistica di Elisa.

Il 2013 collabora con Fedez, Francesca Michielin con il brano Cigno Nero, riscuote grande successo e  viene certificato doppio disco di platino.

Nel gennaio 2014 prende parte allo spettacolo teatrale La ragazza con l’orecchino di perla nel ruolo della protagonista. Le musiche vengono curate da Franco Battiato.

Nel 2014 la cantante è scelta come unica artista italiana per elaborare il brano Amazing,  colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro. Nello stesso anno torna a collaborare con Fedez, nel brano Magnifico, che ottiene straordinario successo, venendo certificato 5 volte disco di platino.

Nel marzo del 2015 pubblica il singolo L’amore esiste, certificato multiplatino. Segue il 10 Luglio 2015 il secondo singolo Battito di ciglia e a Settembre Lontano, terzo singolo estratto nello stesso anno. Inoltre l’artista collabora nel brano Le nostre ali, contenuto nel disco di Don Joe, Ora o mai più.

Il 23 Ottobre 2015 esce il suo secondo album di20.

Nel 2016 la cantante partecipa alla 66°edizione del Festival di Sanremo, Francesca Michielin canta Nessun grado di separazione, classificandosi seconda. La Rai la sceglie anche per rappresentare l’Italia all’ Eurovision Song Contest dello stesso anno.

Il 21 luglio 2017 viene pubblicato Vulcano, singolo certificato disco di platino, che anticipa l’uscita del suo terzo album 2640, pubblicato il 12 Gennaio 2018.

Nel 2018 la cantante collabora nel brano Fotografia, di Carl Brave, che diviene una hit estiva, e viene certificato multiplatino.

Il 15 novembre 2019 viene pubblicato Cheyenne, singolo estratto dal suo quarto album Feat. L’uscita è annunciata per il 13 Marzo 2020. Si tratta progetto artistico di soli featuring, con la collaborazione di un artista diverso per ognuna delle 11 tracce dell’album.

Il 2021 è al Festival di Sanremo, Francesca Michielin e Fedez, cantono in coppia il brano Chiamami per nome, rinnovando il sodalizio artistico di 7 anni fa.

Citazioni canzoni per capire chi è Francesca Michielin: frasi di brani

Dopo aver raccontato la sua carriera professionale, da X Factor a Sanremo, per conoscere meglio chi è Francesca Michielin, frasi e citazioni delle sue canzoni famose e brani di successo, ci saranno molto d’aiuto.

Ecco alcune citazioni tratte da brani di successo:

Anagrafica Principale
Nasce il 25 Febbraio del 1995 a Bassano del Grappa, in Veneto, sotto il segno zodiacale dei Pesci.La cantante è alta 164 cm e pesa circa 60 kg. Ai suoi esordi presenta un look acqua e sapone, anche per via della sua giovanissima età.Raggiunge la notorietà a soli 16 anni vincendo nel 2011 la quinta edizione di X Factor.Nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo, classificandosi seconda con il brano Nessun grado di separazione, che le permette di rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest 2016. La cantante ha all'attivo ben quattro album, tutti di grande successo e numerose collaborazioni con artisti famosi.Tra i suoi brani di successo: Distratto, Io non abito al mare, Vulcano, Nessun grado di separazione, L’amore esiste, Bolivia, Lontano e Cheyenne.
Nome e CognomeFrancesca Michielin
Data di nascita25/02/1995
Luogo di nascitaBassano del Grappa
ProfessioneCantante
Breve BiografiaNasce il 25 Febbraio del 1995 a Bassano del Grappa, in Veneto, sotto il segno zodiacale dei Pesci.La cantante è alta 164 cm e pesa circa 60 kg. Ai suoi esordi presenta un look acqua e sapone, anche per via della sua giovanissima età.Raggiunge la notorietà a soli 16 anni vincendo nel 2011 la quinta edizione di X Factor.Nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo, classificandosi seconda con il brano Nessun grado di separazione, che le permette di rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest 2016. La cantante ha all'attivo ben quattro album, tutti di grande successo e numerose collaborazioni con artisti famosi.Tra i suoi brani di successo: Distratto, Io non abito al mare, Vulcano, Nessun grado di separazione, L’amore esiste, Bolivia, Lontano e Cheyenne.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version