• Barnaba
  • Leone
  • Boschetti
  • Ferrante

Chi è Giovanni Ciacci: biografia, età, altezza, moglie e compagno

A. A.
10/01/2025

Da Ballando con le Stelle a Detto Fatto e Pomeriggio Cinque, chi è Giovanni Ciacci: biografia, età, altezza, vita privata, compagno e matrimonio dello stylist dei VIP.

Foto per capire chi è Giovanni Ciacci

Foto per capire chi è Giovanni Ciacci

Costumista, stylist e curatore d’immagine celebre nel mondo dello spettacolo.

La sua carriera ha inizio grazie a Valeria Marini definita da lui la “Divissima” che lo sceglie come curatore della sua immagine durante lo show del bagaglino “Saluti e Baci”.

La sua popolartà lo porta a lavorare per grandi fotografi, artisti e attori internazionali, come Helmut Newton, Bigas Luna, Giorgio Albertazzi. E’ curatore d’immagine anche di showgirl come Caterina Balivo, Antonella Clerici e Francesca Neri.

Lavora in ben otto edizioni del Festival di Sanremo, preparando gli outfit dei concorrenti.

Partecipa a diversi programmi televisivi come Detto Fatto e Ballando con le Stelle, qui famosi sono gli scontri con Selvaggia Lucarelli, membro di giuria. Il Costumista inoltre è ospite fisso come opinionista di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, dove ha raccontato della sua malattia e della sua dieta.

Ma a parlarci di lui non saranno solo le sue interviste come quella da Barbara d’Urso dove ha raccontato di essere dimagrito e del suo contagio da Covid, Giovanni Ciacci chi è, con chi è fidanzato, anni e altezza, sarà la sua biografia e curriculum a rivelarcelo.

Chi è Giovanni Ciacci: biografia, età, altezza, compagno e vita privata del costumista

Per  scrivere una biografia e sapere chi è Giovanni Ciacci, Instagram, Facebook, partecipazioni a programmi televisivi come Detto Fatto e sue interviste, ci saranno d’aiuto per scoprire innanzitutto età, altezza, vita privata e carriera dello stylist.

Nato a Siena l’11 marzo 1971, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Della sua famiglia non si hanno informazioni. Sappiamo che è molto legato alla sua città di nascita, tanto da non perdersi mai un “Palio”. Il costumista è alto 1,90 m e pesa circa 85 kg. Si è parlato molto del suo dimagrimento di circa 23 kg, avvenuto durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle.

Il look del costumista è particolare, eccentrico ed originale. L’uomo cura il suo stile con abiti raffinati, ma soprattutto la sua particolarità è la barba, spesso colorata di blu. Ha una passione per le barbe, tanto da scrivere un libro Barba e baffi. Quest’interesse è nato grazie ad un ex fidanzato, noto nel mondo dello spettacolo, ma la cui identità non è stata rivelata.

L’instagram di Giovanni Ciacci è molto attivo, con circa 380 mila follower, con i quali condivide scatti e video di sue partecipazioni televisive, immagini di dietro le quinte e foto con VIP di cui cura i look.

Della sua vita privata sappiamo che lo stylist è dichiaratamente omosessuale. In passato ha anche sofferto di bullismo per il suo orientamento sessuale. Ha dichiarato di aver avuto numerose delusioni d’amore. E’ stato legato nel 2018 al principe etiope Christian Haile Selassie, che gli avrebbe anche chiesto di sposarlo. L’ultimo fidanzato di Giovanni Ciacci è Damiano Allotta, con il quale si è recentemente lasciato, nonostante i due avessero iniziato a programmare le nozze.

Formazione, lavoro e carriera di Ciacci

Molti lo conoscono per essere lo stylist dei VIP e per le partecipazioni a programmi televisivi come Detto Fatto e Ballando con le Stelle ma chi è Giovanni Ciacci, i suoi esordi, la sua formazione e carriera, non tutti la conoscono. Scopriamo qualcosa in più sul costumista.

Sin da giovanissimo si appassiona al mondo della moda e dello spettacolo. Il suo esordio avviene grazie all’amica Valeria Marini, che lo sceglie come curatore della sua immagine durante lo show del bagaglino “Saluti e Baci”.

Da quel momento diviene uno degli stylist più noti del mondo dello spettacolo. Inizia a lavorare come stylist con fotografi e registi famosi, come Bigas Luna, Helmut Newthon, Giorgio Albertazzi e Gianpaolo Barbieri. L’uomo diviene curatore di immagine di molte showgirl e VIP quali Antonella Clerici, Francesca Neri e Caterina Balivo.

Lo stylist viene assunto anche come costumista per curare i look dei concorrenti al Festival di Sanremo, per ben otto edizioni, collaborando con Stefano Dominella di Gattinoni.

Nel 2014 pubblica il libro Divina, nel quale dispensa consigli su come avere un look glamour e raffinato.

Pubblica un secondo libro nel 2017 in collaborazione con Pinella Passaro, stilista di abiti da sposa, Il velo fa la sposa e nello stesso anno il libro Barba e baffi.

Nel 2019 pubblica il volume La Contessa, la storia del primo transessuale italiano e Favole arcobaleno: storie e leggende di persone libere

Programmi, Giovanni Ciacci chi è come personaggio VIP

Non solo per la sua carriera nel mondo della moda, per sapere chi è Giovanni Ciacci, Detto Fatto, Ballando con le stelle e Domenica Live di Barbara D’urso, ci possono essere d’aiuto per conoscere meglio lo stylist.

Nel 2013 l’uomo diventa co-conduttore del programma di Rai 2 Detto Fatto con Caterina Balivo. Nel programma cura diverse rubriche di moda e stile, aiutando donne comuni a migliorare il loro look. Il costumista parla anche di gossip e news, giudicando gli outfit dei VIP a cui dà dei voti. L’esperienza dura fino al 2019, quando subentra come conduttrice Bianca Guaccero. L’uomo decide di lasciare il programma, affermando che lo stesso aveva perso lo splendore iniziale.

Nel 2018 diviene un concorrente di Ballando con le Stelle. La sua partecipazione, in coppia con il maestro Raimondo Todaro, fa scalpore perché per la prima volta una coppia di ballerini è formata da due uomini.

Su TV8 nel contempo conduce anche il programma Vite da Copertina insieme ad Eleonoire Casalegno e Ogni Mattina con Adriana Volpe e Alessio Viola.

Nel 2019 lo stylist si dimette dalla Rai in seguito alle parole dell’ex direttore Rai Carlo Freccero, che aveva dichiarato in un’intervista al Fatto quotidiano che l’uomo era stato cacciato dalla tv nazionale. Il costumista ha replicato che la causa è nata per lo spostamento di un vestito di scena dalla Rai di Napoli alla mostra di Gattinoni, senza la relativa bolla di accompagnamento.

Dopo l’abbandono della Rai, lo stylist passa a Mediaset, dove diviene ospite fisso dei programmi di Barbara D’urso, Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

Anagrafica Principale
Nato a Siena l’11 marzo 1971, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Della sua famiglia non si hanno informazioni. Il costumista è alto 1,90 m e pesa circa 85 kg.Il suo esordio avviene grazie all'amica Valeria Marini, che lo sceglie come curatore della sua immagine. La sua popolartà lo porta a lavorare per grandi fotografi, artisti e attori internazionali e ad essere lo stylist di importanti VIP. Partecipa a diversi programmi televisivi come Detto Fatto e Ballando con le Stelle ed è ospite fisso come opinionista di Pomeriggio Cinque e Domenica Live.
Nome e CognomeGiovanni Ciacci
Data di nascita11/03/1971
Luogo di nascitasiena
Professionestylist
Breve BiografiaNato a Siena l’11 marzo 1971, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Della sua famiglia non si hanno informazioni. Il costumista è alto 1,90 m e pesa circa 85 kg.Il suo esordio avviene grazie all'amica Valeria Marini, che lo sceglie come curatore della sua immagine. La sua popolartà lo porta a lavorare per grandi fotografi, artisti e attori internazionali e ad essere lo stylist di importanti VIP. Partecipa a diversi programmi televisivi come Detto Fatto e Ballando con le Stelle ed è ospite fisso come opinionista di Pomeriggio Cinque e Domenica Live.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version