• Buzzatti
  • Mazzone
  • Bonanni
  • Crepet

Chi è Mariano Amici: biografia del medico del tampone al Kiwi

A. A.
30/11/2024

Da Piazza Pulita a Non è l'Arena, chi è Mariano Amici: biografia, età, moglie, figli, curriculum vitae Pdf e specializzazioni, del medico che denuncia i tamponi con i kiwi.

Foto per capire chi è Mariano Amici

Foto per capire chi è Mariano Amici

Medico chirurgo, divenuto noto per le sue posizioni contro i vaccini e le procedure anti vaccino. E’ stato sindaco di Ardea.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con lode.

Il dottore è stato protagonista di un duro scontro televisivo con il prof. Bassetti e Luca Telese per le sue dichiarazioni anti-vaccino, all’interno della trasmissione Non è l’Arena, di Giletti e PiazzaPulita di Formigli.

A seguito di nuove dichiarazioni discutibili, viene convocato davanti all’Ordine dei medici di Roma per valutare un ricorso disciplinare entro febbraio. L’Ordine dei Medici fa sapere che è stato aperto un “fascicolo” già l’anno scorso, dopo una sua partecipazione ad un video di “negazionisti”.

Ha fatto discutere un video diffuso su Facebook, nel quale l’uomo, insieme ad altri due medici effettuano dei tamponi rapidi su alcuni frutti. Tra cui un kiwi risultato “positivo”, per dimostrare l’inattendibilità dei tamponi.

Ma a parlarci di lui non saranno solo le apparizioni televisive a PiazzaPulita e Non è l’Arena e il video YouTube del kiwi, Mariano Amici chi è, anni, vita privata, famiglia, moglie e figli, saranno la sua biografia e CV a dircelo.

Chi è Mariano Amici: biografia, curriculum, età, moglie e figli del medico ex sindaco di Ardea

Per scrivere una biografia e sapere chi è Mariano Amici, Facebook e video YouTube con interviste a PiazzaPulita di Formigli e Non è l’Arena di Giletti, ci saranno d’aiuto per scoprire innanzitutto età, famiglia e vita privata del medico anti vaccino.

Nato a Pomezia il 2 Ottobre 1953, sotto il segno zodiacale della Bilancia. La sua famiglia ha origini contadine. Uomo dai poliedrici interessi, non solo medici, ma anche politici e sportivi.

Capelli brizzolati ed occhiali di colore rosso, del medico non si conosce né peso né altezza.  Molto spesso appare in completi dai colori neutri, con cravatte più colorate. Si distingue per apparizioni talvolta dure e dai toni accesi.

La pagina Facebook di Mariano Amici è molto attiva. Difatti è il canale principale che utilizza per fare dichiarazioni sul virus e pubblicare video insieme ad altri medici. Infine vi è anche un sito personale del dottore, dove è possibile trovare sue notizie personali e professionali, oltre ad articoli contro tamponi e vaccini.

Nel 1972 si iscrive all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dove si laurea nel 1979 in Medicina e Chirurgia, con lode. Aggiunge al suo currriculum diverse specializzazioni: scuola di sanità militare, chirurgia dell’apparato digerente, chirurgia d’urgenza e pronto soccorso, criochirurgia.

Sin da giovane si appassiona alla politica, arrivando a ricoprire il ruolo di sindaco di Ardea a soli 28 anni, nel 1981. Carica che mantiene quasi ininterrottamente fino al 1994. Tra le sue passioni vi è anche lo sport.

Della sua vita privata sappiamo che è sposato, la moglie di Mariano Amici si chiama Simonetta. I due sono sposati dal 1990 e hanno due figli. Il primogenito Andrea è pilota kartistico e automobilistico. Campione pluricontinentale con la Lamborghini nelle categorie Super Trofeo e GT3. La figlia Marianna ha portato avanti la passione della famiglia di origine del medico, divenendo imprenditrice nel settore vitivinicolo biologico.

Da Piazza Pulita il dottor Amici a Non è L’Arena di Giletti

Molti lo conoscono come medico ed ex sindaco di Ardea, Mariano Amici chi è però lo sappiamo per altre cause, quali la denuncia del tampone al kiwi fatta a Non è L’Arena di Giletti e le dichiarazioni contro il vaccino fatte a PiazzaPulita di Formigli. Ma andiamo per ordine.

Dopo essere divenuto celebre in seguito a dichiarazioni discutibili sul suo profilo Facebook circa la validità dei vaccini e dei tamponi, il medico si fa conoscere nelle trasmissioni di La7.

A PiazzaPulita, programma di Formigli, il dottore è protagonista di un duro scontro con il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, anch’egli medico. Anche in quest’occasione esprime la sua contrarietà al vaccino. Ribadisce le sue perplessità davanti ad una indiscriminata vaccinazione di massa che definisce “non necessaria” e soprattutto i forti dubbi sulle sue “innocuità”.

Toni più accesi e duri si sono avuti nel confronto a Non è L’Arena, di Massimo Giletti, soprattutto in seguito al video del dottore mentre effettua un tampone su un kiwi, risultato “positivo”, fatto per mettere in dubbio l’affidabilità della procedura.

Pesanti sono le reazioni in studio, soprattutto del prof. Bassetti, che arriva a dire di “non considerare questo signore un suo collega e che di lui non aveva letto alcun lavoro scientifico”.

Altro diverbio duro è quello tra il medico e Luca Telese. Addirittura il medico arriva a dire che Il vaccino fa venire la malattia in forma più grave e che i vaccinati sono contagiosi.

Ex sindaco di Ardea, Mariano Amici, chi è cosa dice nel video del kiwi

Non è conosciuto solo per le sue apparizioni televisive da Formigli e Giletti, chi è Mariano Amici lo sappiamo per il video del tampone al kiwi, realizzato dal dottore ed ex sindaco di Ardea.

L’uomo diviene sindaco della cittadina romana nel 1981, mantenendo la carica quasi ininterrottamente fino al 1994. Tuttora è una figura importante nella comunità romana, come medico di base.

Sul web ha fatto scalpore il video del tampone al kiwi di Amici, insieme ad altri tre medici. Dopo 15 minuti uno dei test restituisce un risultato positivo. Questo dimostrerebbe che non conosciamo abbastanza bene il virus, per poterlo individurare con questa procedura. Visto che il tampone ha reagito ad altri componenti non di natura umana.

Un’esperimento che ha destabilizzato tutta la comunità scientifica, privo di validità visto che il test non è stato fatto per esser effettuato su un frutto.

Ma oltre alle affermazioni contrarie al vaccino e tamponi, il medico di Ardea si è fatto notare per  le sue dichiarazioni circa “l’inutilità delle mascherine, il fatto che il virus non sia stato isolato e non ci sia alcun nesso tra virus e malattia”. E’ stato difatti definito “negazionista“, accusa da cui si è difeso più volte.

Le gravi affermazioni hanno condotto l’Ordine dei medici di Roma ad aprire un fascicolo a suo nome e a convocarlo per valutare un ricorso disciplinare entro febbraio.

Anagrafica Principale
Nato a Pomezia il 2 Ottobre 1953, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Nel 1972 si iscrive all'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dove si laurea nel 1979 in Medicina e Chirurgia, con lode. Sin da giovane si appassiona alla politica, arrivando a ricoprire il ruolo di sindaco di Ardea a soli 28 anni, nel 1981, carica che mantiene quasi ininterrottamente fino al 1994. Il medico è sposato dal 1990 con Simonetta e hanno due figli. E' divenuto noto per le sue posizioni contro i vaccini.
Nome e CognomeMariano Amici
Data di nascita02/10/1953
Luogo di nascitaPomezia
ProfessioneMedico
Breve BiografiaNato a Pomezia il 2 Ottobre 1953, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Nel 1972 si iscrive all'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dove si laurea nel 1979 in Medicina e Chirurgia, con lode. Sin da giovane si appassiona alla politica, arrivando a ricoprire il ruolo di sindaco di Ardea a soli 28 anni, nel 1981, carica che mantiene quasi ininterrottamente fino al 1994. Il medico è sposato dal 1990 con Simonetta e hanno due figli. E' divenuto noto per le sue posizioni contro i vaccini.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto
Exit mobile version