• Crepet
  • Boschetti
  • Liguori
  • De Luca

Lavorare con Carpisa: come fare, requisiti, candidatura e stipendio

D. A.
24/11/2024

Ecco come fare per lavorare con Carpisa: come inviare candidatura spontanea nella sezione Lavora con noi, requisiti di accesso, stipendio e recensioni dipendenti.

Lavorare con Carpisa

Lavorare con Carpisa

Carpisa è un’azienda manifatturiera che produce borse, valigie, portafogli e accessori. Presenta più di 600 negozi in tutto il mondo. Fondata nel 2001, nel catalogo Carpisa, borse e portafogli sono sicuramente i cavalli di battaglia. L’azienda si caratterizza per aver unito qualità a prezzi accessibili. È un marchio sempre attento alla sostenibilità, e lo ha dimostrato all’apertura di un megastore a Milano in collaborazione con Helbiz. L’obiettivo è quello di incentivare la micromobilità urbana. Lo store è stato progettato da architetti che hanno immaginato un viaggio da Napoli a Milano.

La sede centrale dell’azienda si trova all’Interporto di Nola, in provincia di Napoli e accoglie 150 dipendenti. Il celebre logo con la tartaruga è diventato il simbolo applicato su tutte le borse e valigie, diventato ormai riconoscibile a tutti. Molte ragazze pertanto vogliono lavorare con Carpisa, assunzioni nuove e posizioni aperte consentono di realizzare questo obiettivo: vediamo come candidarsi.

Chi è in cerca di lavoro può inviare la sua candidatura spontanea a Carpisa Lavora con noi. Le posizioni lavorative che l’azienda offre sono molteplici. Una posizione ambita è quella di addetto alle vendite che permette di stare a contatto con il cliente. Oltre ai siti dedicati agli annunci di lavoro, si può consultare il sito ufficiale del Gruppo.

Ecco alcuni consigli su come inviare la candidatura spontanea, come vedere le posizioni aperte, quale è lo stipendio commessa e le recensioni dei dipendenti.

Come lavorare con Carpisa: compilare il modulo Lavora con noi e inviare candidatura spontanea

Per lavorare con Carpisa, sul sito ufficiale è bene sapere che la sezione Lavora con noi prevede una registrazione e creazione di un account personale. L’azienda ha una sezione dedicata alle offerte di lavoro disponibili sul suo portale. Qui è possibile consultare le posizioni aperte al momento e inviare candidatura spontanea. Un passo importante da effettuare, quindi, è la registrazione al portale, senza la quale non si può procedere con la candidatura.

Verranno forniti un nome utente e una password. L’account si può aggiornare con le proprie esperienze e conoscenze ogni volta che lo si desidera. Le recensioni di chi ci ha lavorato sono abbastanza positive. I dipendenti si trovano ad operare in un ambiente lavorativo molto stimolante, costantemente monitorato. Tuttavia, le opinioni negative non mancano, poiché i turni possono essere anche molto lunghi. C’è la possibilità di avere buoni pasto e il salario arriva puntuale.

Requisiti lavoro da Carpisa: carriera e stipendio

Tra i requisiti da possedere per lavorare con Carpisa c’è la disponibilità a fare turni di otto ore. Non c’è la possibilità di fare part-time. Si punta molto sulle vendite e sul raggiungimento di determinati obiettivi posti dai responsabili del settore.

Inoltre, viene richiesta attitudine commerciale, esperienza pregressa nelle vendite, buone capacità organizzative e relazionali, orientamento al cliente e al risultato, predisposizione al lavoro di gruppo, oltre alla flessibilità di lavorare su turni in festivi e weekend. All’interno dello store, le risorse si occuperanno anche dell’accoglienza cliente, controllo del prodotto e allestimento vetrine.

In sede di colloquio, le domande vengono effettuate dal titolare del negozio. Quelle più gettonate sono: eventuali esperienze pregresse, cosa ci si aspetta da un rapporto lavorativo con l’azienda, che contratto ci si aspetta e le conoscenze sulla vendita.

Lo stipendio medio per un assistente alle vendite si aggira intorno ai 1100 euro al mese. Tra le politiche aziendali che maggiormente possono interessare i futuri dipendenti, c’è la scelta di applicare sconti sulla merce per i dipendenti.

Guida su come lavorare con Carpisa, cosa fare e cosa no

Quando si parla di borse, Carpisa rappresenta uno dei marchi più conosciuti nel mondo della moda degli accessori. Testimonial di un marchio così importante, non poteva non essere un personaggio altrettanto importante. Stiamo parlando di Penelope Cruz, l’attrice spagnola che è un’icona di femminilità ed eleganza, e che incarna pienamente i valori del marchio.

Non stupisce, quindi, che ci siano molte persone in cerca di lavoro che aspirano a entrare a far parte del team. Ecco i passi da seguire per chi vuole lavorare con Carpisa:

© Riproduzione Riservata
Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso. Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita. Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto
Exit mobile version