• di Geso
  • Leone
  • Grassotti
  • Crepet

Lavorare con Prénatal: come fare, requisiti, candidatura e stipendio

D. A.
21/11/2024

Consigli su come lavorare con Prénatal, l'azienda di articoli per bebé e mamme disponibili nei negozi in tutta Italia e online, come inviare la candidatura spontanea in lavora con noi, requisiti e stipendio dipendenti.

Lavorare da Prénatal

Lavorare da Prénatal

L’azienda Prénatal è una azienda che si occupa della vendita di articoli per mamme e bimbi a partire dalla gravidanza. Rappresenta l’impiego ideale per chi ama la maternità e vuole lavorare in questo settore. Passeggini, tutine, accessori per la pappa e lo svezzamento e abbigliamento premaman sono solo alcuni degli innumerevoli articoli presenti negli store fisici.

Coloro i quali sono interessati alle offerte di lavoro, Prénatal Lavora con noi è la sezione giusta da consultare. C’è da dire che il marchio ha un sito web dedicato alle assunzioni, diverso da quello dello shop online. E’ questo il portale ufficiale da consultare per visionare posizioni aperte e per inviare candidatura spontanea e visualizzare gli annunci di cerco lavoro.

Entriamo nel dettaglio su come ottenere un colloquio, come inviare la candidatura spontanea nella sezione Prénatal offerte di lavoro, e quali sono le indicazioni relative a compenso e requisiti.

Come lavorare con Prénatal: compilare modulo lavora con noi e inviare candidatura spontanea

Per entrare a far parte dell’azienda specializzata di articoli per bimbo, il primo passo da seguire è quello di cercare il sito Prénatal Retail Group, che raccoglie vari marchi. Alla sezione Lavora con noi è possibile accedere alla lista di annunci di lavoro.

Il candidato approderà su una landing page in cui accederà al social media LinkedIn. Qui è possibile vedere le offerte di lavoro attive al momento. Grazie a un semplice click sarà possibile inoltrare la candidatura. Basta essere iscritti e sapere usare LinkedIn, il social network che permette di connettere potenziali lavoratori e aziende. Come lavorare con Prénatal, Toys Center, King Jouet o Bimbo Store senza LinkedIn? Al momento, per entrare nel team, la piattaforma richiede l’iscrizione al social network, che fornisce rapidamente all’azienda tutti i requisiti e le informazioni necessarie per valutare in maniera automatica esperienze e curriculum.

Requisiti lavoro da Prénatal, carriera e stipendio

Le recensioni dei dipendenti indicano che l’ambiente stimolante è sicuramente un aspetto che caratterizza l’azienda. Per lavorare con Prénatal requisiti richiesti sono attitudine alla vendita, preferibilmente esperienza pregressa in questo ambito.

Per altre posizioni che non siano addetto vendita, c’è bisogno di una formazione adeguata. Ad esempio per l’addetto alla contabilità, un requisito è il diploma in Ragioneria o la laurea in Economia.

Lo stipendio dei dipendenti addetti alle vendite si aggira intorno 1300 euro al mese. Un guadagno sicuramente al di sopra della norma rispetto ai principali competitor, ma bisogna avere flessibilità nel fare turni spezzati anche in giorni festivi.

Guida per come lavorare con Prénatal, cosa fare e cosa no

Per quel che concerne la moda bimbo è un settore da sempre poco pubblicizzato dai canali tradizionali. Eppure è un ambito che porta sempre grandi fatturati. Come pure per le donne in gravidanza è importante seguire una alimentazione sana, restare in forma e sentirsi sempre a proprio agio con abiti comodi e alla moda. Un obiettivo che l’azienda si propone di raggiungere ad ogni collezione. L’azienda Prénatal dona alle mamme la possibilità di vestirsi con capi di ottima qualità scegliendo tra un’ampia gamma di modelli e collezioni. Chi entra a far parte di questo team, deve quindi conoscere e bisogni dei potenziali clienti, e cercare di soddisfarli a pieno attraverso la promozione e vendita degli articoli nei punti vendita.

Lavorare con Prénatal in Italia è semplice, grazie alla procedura telematica guidata. Il candidato che vuole visualizzare annunci di lavoro dell’azienda deve:

© Riproduzione Riservata
Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso. Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita. Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto
Exit mobile version